Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Bauletto SW-Motech T...

Bauletto SW-Motech TRAX ADVENTURE BLACK 38 Lt.

Prezzo € 339.00
Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
Kit molle forcella l...

Kit molle forcella lineari Bitubo per Triumph

Prezzo € 133.00
Triumph Rocket III B...

Triumph Rocket III Blu Tribal Limited

Prezzo € 9900.00
BORSELLO FEMORALE IN...

BORSELLO FEMORALE IN VERA PELLE colore CUOIO o NERO

Prezzo € 60.00

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
Like Tree18Likes

Discussione: Il mio nuovo BMW C-Evolution elettrico

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Provata si.. Tutta la gamma Toyota ibrida, per me allucinante come piacere di guida e handling, con quel cambio che uccide ogni piacere, ottima per fare da. A a B senza pretese o per chi abita in grandi città dove ci sono incentivi, risparmi e possibilità di entrare in centri storici

Fermo restando poi che per chi come me fa sui 35000 km annui di cui la maggioranza su extra urbano o autostrade e tragitti lunghi senza mai essere nel traffico non serve a niente come risparmio dei consumi.

Ma. È proprio il piacere di guida, il sentire il motore, la bellezza di guida nello stretto, il sentire come la distribuzione dei pesi è alla cazzo quando voglio divertirmi con la macchina che mi mortifica. Poi certo che logicamente possa piacere a chi cerca un mezzo non per il piacere di guida ma per altre doti (che a me non interessano) quali silenziosità, incentivi ecc ecc.

Purtroppo non ho mai provato la leaf, non ho mai avuto occasione... Mi sono preso un bel diesel un anno fa e sono contento.. Se poi spariranno amen, tanto quando vendo le macchine io hanno tonnellate di km e valgono comunque zero, allora passerò alla bifuel benzina gas

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Non facciamo confusione però, io parlo di elettriche, non di ibride.

La Leaf ha un bel motore, prontissimo in accelerazione ed è ben equilibrata: certo, non è sportiva, ma non è nemmeno una macchina da nonnini e ha una autonomia di oltre 200 km, e si ricarica a casa con la presa tedesca in una notte. Per un certo utilizzo è ottima, poi è chiaro che se fai il rappresentante e di km ne fai 300 al giorno per te non và bene.

Quello che voglio far capire però è di cercare di essere un pò aperti di mentalità: è vero, siamo abituati a girare con motori a scoppio, ci piace il rumore, le vibrazioni, il piacere di guida, ma ci possiamo abituare a guidare anche mezzi che funzionano diversamente, senza rumore, con pochissime vibrazioni, ma che magari si guidano bene e magari non uccidono noi e i nostri figli con gas di scarico cancerogeni, perchè questo fanno i tanto amati dieseloni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Il futuro è quello, niente da dire.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non facciamo confusione però, io parlo di elettriche, non di ibride.

La Leaf ha un bel motore, prontissimo in accelerazione ed è ben equilibrata: certo, non è sportiva, ma non è nemmeno una macchina da nonnini e ha una autonomia di oltre 200 km, e si ricarica a casa con la presa tedesca in una notte. Per un certo utilizzo è ottima, poi è chiaro che se fai il rappresentante e di km ne fai 300 al giorno per te non và bene.

Quello che voglio far capire però è di cercare di essere un pò aperti di mentalità: è vero, siamo abituati a girare con motori a scoppio, ci piace il rumore, le vibrazioni, il piacere di guida, ma ci possiamo abituare a guidare anche mezzi che funzionano diversamente, senza rumore, con pochissime vibrazioni, ma che magari si guidano bene e magari non uccidono noi e i nostri figli con gas di scarico cancerogeni, perchè questo fanno i tanto amati dieseloni.
    I tanto amati dieseloni inquinano molto meno di quello che vogliono far credere.. Poi vorrò vedere quando verrà fuori lo smaltimento di quelle batterie che succederà..

Sinceramente non sento l'esigenza di abituarmi a guidare auto che rinunciano a tutto quello che hai scritto.. Oltre a non farmene niente di un auto che ha l'autonomia di un Samsung s7

Quello che cerco in auto è altro..
    Poi se Spariranno i diesel appunto passerò ai bifuel ma certamente non ad auto a pile.. Né ibride né tantomeno elettriche.. Va bene lo spunto ma poi tutto il resto è zero tra quelle cose che mi fanno stare bene alla guida

ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Col Tiger in città vai bene ma andrebbe bene anche un tt, xt, dominator o qualsiasi moto nuova sul genere, ci metti il bauletto e sei a posto.
    Ma ancora più di classe una bella classica triumph tipo il thruxton che se non sbaglio avevi, scrambler o bonneville con delle belle borse laterali x metterci la roba.
    L'unica cosa forse lo scuter consuma meno (anche nel caso di uno a benzina) rispetto ad una moto, ma se voglio limitare le spese anche x quanto riguarda bollo e assicurazione vado con un 50ino che x città va più che bene, o al limite un 125..
    Comunque io non disprezzo gli scuteroni e sicuramente neanche chi li usa solo non è il mio genere, ne ho provati un paio e decisamente non sono il mio genere

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    i nuovi diesel anche si ma fino agli E4 emettevano puro schifo (non che le auto a benzina emettano profumo di rosa, sia chiaro)

https://it.wikipedia.org/wiki/Standa...oni_inquinanti

guardatevi le tabelle tra benzina e diesel e notate il "doppio standard" rispetto ai benzina: a pari classe di emissione, il diesel inquina di piu, poi se proprio non possiamo farne a meno perche facciamo badilate di km ci puo stare ma almeno siamone consapevoli..voler limitare i diesel credo sia condivisibile a livello sociale per cercare di fare meno male al pianeta in cui noi viviamo ed i nostri figli vivranno (poi chiaro che ci sono altre fonti di inquinamento piu gravi ma non per questo allora dobbiamo fregarcene, dobbiamo cercare di ridurre sempre piu le emissioni in ogni campo, almeno dal mio punto di vista credo sia ragionevole, il pianeta è di tutti e ci si impegna tutti su tutti i fronti)

Se parliamo di "piacere di guida", se parliamo di catorci, che sia un benzina 1000 aspirato, un turbodiesel da 90cv su una macchina da quasi 2 tonnellate o una ibrida toyota style, stiamo parlando del nulla...se confrontiamo macchine che vanno forte davvero, l'elettrico è gia in vantaggio sul benzina
    Marco Manila likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Sul discorso elettrico hai ragione nessuno rimpiangera' il rumore e la puzza dei gas di scarico, certo ci si dovrà abituare ai mezzi elettrici ma x me benvengano

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Moto
    Uno con i capelli da matto affermava che nulla si crea e nulla si distrugge.
    Per far muovere un veicolo ci vuole energia, e per il momento la creazione di energia elettrica (necessaria per costruire/smaltire le batterie, ed ovviamente per caricarle) abbisogna di altra energia (eolica, solare, chimica, nucleare, ma anche “organica”, nel senso di carbone, petrolio, derivati, metano, ecc..).
    Ogni batteria esistente richiede quindi un dispendio di energia, e non so proprio quantificare se il consumo energetico totale (nell’intera vita del veicolo) sia superiore o inferiore a quello derivante da un analogo veicolo alimentato a idrocarburi.
    In ogni caso non si è mai a impatto ambientale zero.
    Sicuramente ci saranno a breve progressi, sia costruttivi che di performance, delle batterie per automotive, che miglioreranno il rapporto costi/efficienza e ad un certo punto il divario tra i due metodi di trazione sarà a favore dell’eletrrico.
    Per il momento, lo ripeto, non sono affatto sicuro che l’elettrico sia arrivato al punto di pareggio.

Sabba

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    I tanto amati dieseloni inquinano molto meno di quello che vogliono far credere.. Poi vorrò vedere quando verrà fuori lo smaltimento di quelle batterie che succederà..
    Jamex, i diesel producono forti quantità di particolato, leggiti per favore gli effetti del particolato su questo documento ufficiale del Ministero della Salute, sotto il paragrafo "Effetti sulla salute": http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_o...to_7_alleg.pdf

I diesel sono dei distributori continui di particelle che provocano varie malattie e anche tumori, se poi vogliamo fare finta che non sia così liberi di farlo.

Credo che le batterie esauste, per le quali le case prevedono già in fase progettuale un programma di riciclo a fine vita, siano un problema assolutamente irrilevante in confronto a quello dei diesel.

E non tirate fuori la storia che anche per produrre energia elettrica si inquina, perchè può essere vero al momento, ma con la giusta volontà politica le cose possono cambiare fino a produrre energia al 100% pulita: il diesel non sarà invece MAI pulito.

Poi fate come volete, guidate pure un bel 3000 turbodiesel, ma per quanto riguarda la mia coscienza il diesel con me ha chiuso, e sto convincendo anche i miei familiari ad abbandonarlo.
    Ultima modifica di Marco Manila; 14/08/2018 alle 18:43

Moto
    Io credo in un futuro elettrico, magari passando per l’ibrido turbo benzina che mi sfagiola di più dell’ibrido benzina aspirato.
    Anch’io dopo la CX-3 chiuderò con il diesel, anche perché le Euro7 costeranno una follia ed avranno cilindrate molto elevate.

Marco Manila likes this.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Jamex, i diesel producono forti quantità di particolato, leggiti per favore gli effetti del particolato su questo documento ufficiale del Ministero della Salute, sotto il paragrafo "Effetti sulla salute": http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_o...to_7_alleg.pdf

I diesel sono dei distributori continui di particelle che provocano varie malattie e anche tumori, se poi vogliamo fare finta che non sia così liberi di farlo.

Credo che le batterie esauste, per le quali le case prevedono già in fase progettuale un programma di riciclo a fine vita, siano un problema assolutamente irrilevante in confronto a quello dei diesel.

E non tirate fuori la storia che anche per produrre energia elettrica si inquina, perchè può essere vero al momento, ma con la giusta volontà politica le cose possono cambiare fino a produrre energia al 100% pulita: il diesel non sarà invece MAI pulito.

Poi fate come volete, guidate pure un bel 3000 turbodiesel, ma per quanto riguarda la mia coscienza il diesel con me ha chiuso, e sto convincendo anche i miei familiari ad abbandonarlo.
    Magari potessi avere un 3000 mi accontento di un 1600...

La mia coscienza attualmente non prevede minimamente la possibilità di auto a pile.. Poi se tra 20 anni riusciranno a fare macchine vere ad un costo normale.. Ma come vero intendo tutto magari cambierò idea....

Adesso continuo felice con il gasolio ancora per molto tempo poi si vedrà

ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima