Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: KAWASAKI ZXR250R (ZX250D1) 1991

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258

    KAWASAKI ZXR250R (ZX250D1) 1991

    Ecco a voi SATANA:









    Finalmente un mio sogno che si avvera, ovvero quello di possedere una piccola 4 cilindri 4 tempi...

    45CV cazzuttissimi su 141KG... Questa poi è la rara versione "R" (D1 appunto), uscita nel '91 al lancio della terza serie, la "C", per i campionati interni SP (e prodotta SOLO in quell'anno)... differiva dalla base per il diverso mono (con serbatoio separato), prime 3 marce allungate, carburatori da 32 (al posto dei 30) e differente CDI (assenza di limitatore).
    Il difetto più grosso rimane la ruota posteriore, 140/60 18, abbastanza introvabile...
    Ovviamente è una moto nata per il mercato giapponese, e quindi ci si sta molto stretti se siete già oltre il m1,70 (io sono 1,73)...La sella è a 735mm e par di essere seduti sul bidet...

    Oggi finalmente ho fatto il primo primo giretto (l'ho presa a maggio), dopo lungaggini burocratiche per immatricolarla e varie messe a punto...purtroppo i suoi bei carburatori da 32 erano in condizioni pietose (le membrane tutte 4 da buttare... e altro), e m'è toccato prendere una batteria usata da 30 proveniente da un modello "C" in ottimo stato...Frizione da rifare e mono alla frutta...ma detto questo...

    ERANO ANNI CHE NON URLAVO DENTRO IL CASCO DALLA FELICITA'!
    E' una meraviglia 'sta moto...il motore è fluidissimo, zero buchi, un burro...il rumore poi ve lo lascio immaginare...2 persone al semaforo mi hanno chiesto se era un 2T ... il motivo è questo:


    (IL CONTAGIRI DELLA MORTE)

    a 9000GIRI sei a 100km/h...ma la cosa bella che a 130 le vibrazioni sono comunque assenti e ce n'è ancora parecchio (queste moto raggiungevano tranquillamente i 200km/h)...

    Ora mi tocca andare lavorare...

    PS: e non è finita qui...è in arrivo "Cattiveria"...
    Ultima modifica di Mastroragno; 20/11/2018 alle 22:12

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Io ti capisco perfettamente....

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Che spettacolo. Adoro le piccole 4 cilindri. Tempo fa fui vicino ad acquistare la 400 ma poi ho desistito. COMPLIMENTI, rara e bella!
    Spremerla fino a 18000rpm credo non abbia prezzo!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Il sto cercando queste due, da affiancare ai Gilera:

    B6796DDD-2F2E-4469-84F7-F9E06D3F9162.jpeg 1B0B9CAD-47D2-4AC8-A22B-12E0AF1E21E2.jpg

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    che spettacolo, bellissima!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    bei tempi ! bellissima

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Spremerla fino a 18000rpm credo non abbia prezzo!
    Una frequenza che ti trapassa tutto il corpo...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ti capisco perfettamente....


    Faremo un "contest" dei 250cc...

    Ah...se qualcuno conosce qualcuno bravo nel recuperare monoammortizzatori...è parecchio alla frutta, ma anche per un motivo storico del mezzo mi piacerebbe recuperarlo...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Giotek a Firenze.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    C'è anche un bravo ammortizzatorista nella zona di Ravenna ma non so di dove sei!
    In ogni caso bellissima....a mio parere Kawasaki ha prodotto le più belle moto sportive "umane" degli anni 80 - 90 ..... forse solo Ducati ha saputo tenerle testa in quanto a bellezza!

    1100 GS forever

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Giotek a Firenze.

    Ho letto ottime recensioni su di lui...anche se non è distante da Bologna, avrei qualche difficoltà a lasciare la moto senza mono per doverglielo spedire...provo a sentire anche da DR a San Lazzaro

    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    C'è anche un bravo ammortizzatorista nella zona di Ravenna ma non so di dove sei!
    In ogni caso bellissima....a mio parere Kawasaki ha prodotto le più belle moto sportive "umane" degli anni 80 - 90 ..... forse solo Ducati ha saputo tenerle testa in quanto a bellezza!

    1100 GS forever
    Anche Ravenna non è distante, ma vale il discorso sopra...più che altro penso che sarebbe utile avere tutta la moto per tararlo meglio (poi io non che ci capisca più di tanto...)...
    Ultima modifica di Mastroragno; 21/10/2018 alle 09:06 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. blocchetto elettrico dx 1991/2004
    Di tunderstorm nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 11:20
  2. GSXR 750 1991
    Di spider.prime nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 20:18
  3. honda cr 250 1991
    Di glad nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 19:55
  4. Vendo Mazda M1 (Mx-5) 1.6 i.e (Anno 1991)
    Di Loading nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 22:23
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •