Ecco a voi SATANA:
Finalmente un mio sogno che si avvera, ovvero quello di possedere una piccola 4 cilindri 4 tempi...
45CV cazzuttissimi su 141KG... Questa poi è la rara versione "R" (D1 appunto), uscita nel '91 al lancio della terza serie, la "C", per i campionati interni SP (e prodotta SOLO in quell'anno)... differiva dalla base per il diverso mono (con serbatoio separato), prime 3 marce allungate, carburatori da 32 (al posto dei 30) e differente CDI (assenza di limitatore).
Il difetto più grosso rimane la ruota posteriore, 140/60 18, abbastanza introvabile...
Ovviamente è una moto nata per il mercato giapponese, e quindi ci si sta molto stretti se siete già oltre il m1,70 (io sono 1,73)...La sella è a 735mm e par di essere seduti sul bidet...
Oggi finalmente ho fatto il primo primo giretto (l'ho presa a maggio), dopo lungaggini burocratiche per immatricolarla e varie messe a punto...purtroppo i suoi bei carburatori da 32 erano in condizioni pietose (le membrane tutte 4 da buttare... e altro), e m'è toccato prendere una batteria usata da 30 proveniente da un modello "C" in ottimo stato...Frizione da rifare e mono alla frutta...ma detto questo...
ERANO ANNI CHE NON URLAVO DENTRO IL CASCO DALLA FELICITA'!
E' una meraviglia 'sta moto...il motore è fluidissimo, zero buchi, un burro...il rumore poi ve lo lascio immaginare...2 persone al semaforo mi hanno chiesto se era un 2T ... il motivo è questo:
(IL CONTAGIRI DELLA MORTE)
a 9000GIRI sei a 100km/h...ma la cosa bella che a 130 le vibrazioni sono comunque assenti e ce n'è ancora parecchio (queste moto raggiungevano tranquillamente i 200km/h)...
Ora mi tocca andare lavorare...
PS: e non è finita qui...è in arrivo "Cattiveria"...