Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Speed triple 595 rp 2001

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di vpower90
    Data Registrazione
    27/10/18
    Località
    Cesano Maderno
    Messaggi
    31

    Speed triple 595 rp 2001

    Salve gente sono nuovo del gruppo da circa 2 mesi ho preso le Speed triple del 2001 è sono lieto di presentarla in queste settimane ho provveduto a fare un Po di manutenzione con i seguenti lavori frizione trasmissione revisionate le forcelle ingrassato tutti i leveraggi del mono tagliando completo di candele filtro olio e aria bmc scarico bazooka passaggio alto caricato mappa per Tor alto sostituiti tubi benzina insomma mi mancano le gomme che sto decidendo quale mettere insomma rimessa a nuovo devo riuscire adesso a capire questa moto come guidarla perché la trovo un Po rigida ma penso che con le gomme nuove e temperatura più alta riuscirò ad abituarmi a guidarla cmq ha un gran bel motore e non pensavo che tirasse cosi tanto accetto consigli su regolazioni possibili per renderla un Po meno rigida

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    bè intanto inizia a cambiare gomme,e poi ci dici le tue sensazioni...ma queste cose sono personali..e va a a finire che fai ancora più confusione del solito..
    riporta tutte le sospensioni ai settaggi originali...
    Ultima modifica di urasch; 11/01/2019 alle 08:06
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di vpower90
    Data Registrazione
    27/10/18
    Località
    Cesano Maderno
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    bè intanto inizia a cambiare gomme,e poi ci dici le tue sensazioni...ma queste cose sono come cose personali..e va a afinire che fai ancora più confusione del solito..
    riporta tutte le sospensioni ai settaggi originali...
    Si è vero ti saprò dire più avanti con l inizio della stagione e gomme nuove

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di neno
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati 996SPS, Ducati 900SL, Honda 750 VFR, Honda CB 500 Four, Ducati 350 Scrambler, Speed Triple955
    Messaggi
    668
    OT
    Mi pare tu abbia i copriradiatori Road Racing satinati, giusto?
    Se ti interessasse scambiarli con quelli identici satinati neri ... fammi un fischio...
    fine OT

    Per le gomme io mi ero trovato bene con le BT016Pro, ma come ti hanno già detto è una cosa molto personale.

    Per le sospensioni, invece, riporta ai sett aggi originali, ma abituati a un mono piuttosto secco.

    Lamps
    I have a dream...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di vpower90
    Data Registrazione
    27/10/18
    Località
    Cesano Maderno
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da neno Visualizza Messaggio
    OT
    Mi pare tu abbia i copriradiatori Road Racing satinati, giusto?
    Se ti interessasse scambiarli con quelli identici satinati neri ... fammi un fischio...
    fine OT

    Per le gomme io mi ero trovato bene con le BT016Pro, ma come ti hanno già detto è una cosa molto personale.

    Per le sospensioni, invece, riporta ai sett aggi originali, ma abituati a un mono piuttosto secco.

    Lamps
    Infatti avendo una rsv con kit tuono mi sono abituato bene per quanto riguarda i copri radiatori erano neri li ho verniciati con il cromo perché il precedente proprietario da alluminio ha verniciati di nero e anche la copertura del serbatoio sempre road racing alluminio verniciato di nero che come un attimo di tempo lo riporto al suo splendore

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/01/12
    Località
    Piemunt
    Moto
    Speed R '16 + Bonnie ST '17
    Messaggi
    87
    Ciao innanzitutto complimenti per la tua Speed, che per me è "La Speed" per antonomasia, cioè la cosiddetta "culobello" dal fascino intramontabile

    Per quanto riguarda le sospensioni, anche io ti consiglio di ripristinare la taratura originale, e da lì ripartire poi con una regolazione "tua" quando ci avrai fatto un pò di km.
    Il discorso gomme è molto soggettivo e dipende dal tuo stile di guida e dalle tue preferenze.
    Io ho avuto per tanti anni una T509, quindi stessa tua moto però 885cc, e mi trovavo a meraviglia con le Michelin Pilot Power, il top erano le RS che però duravano proprio poco ma il loro profilo molto acuto regalava una maneggevolezza incredibile, pur mantenendo un anteriore assolutamente piantato a terra anche sul velooooce

    Ancora complimenti e goditela

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di vpower90
    Data Registrazione
    27/10/18
    Località
    Cesano Maderno
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da wasabi3 Visualizza Messaggio
    Ciao innanzitutto complimenti per la tua Speed, che per me è "La Speed" per antonomasia, cioè la cosiddetta "culobello" dal fascino intramontabile

    Per quanto riguarda le sospensioni, anche io ti consiglio di ripristinare la taratura originale, e da lì ripartire poi con una regolazione "tua" quando ci avrai fatto un pò di km.
    Il discorso gomme è molto soggettivo e dipende dal tuo stile di guida e dalle tue preferenze.
    Io ho avuto per tanti anni una T509, quindi stessa tua moto però 885cc, e mi trovavo a meraviglia con le Michelin Pilot Power, il top erano le RS che però duravano proprio poco ma il loro profilo molto acuto regalava una maneggevolezza incredibile, pur mantenendo un anteriore assolutamente piantato a terra anche sul velooooce

    Ancora complimenti e goditela
    Grazie per il consiglio infatti ho riportato tutto in configurazione originale e ho notato che il mono e stato sostituito con quello della 1050 forse anche per questo risulta un Po più rigida al posteriore tenendo conto che con le temperature che ci sono e i pochi km percorsi forse è un Po troppo presto per dire che è rigida vedrò con gomme nuove e temperature un Po più alte vi saprò dire grazie ancora per i consigli

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Sicuramente meglio aspettare temperatura piu miti, adesso non ci si può fidare dell'asfalto in queste condizioni, come ti hanno già detto riporterei tutto all'origine o comunque sul morbido e da li vedi quanto irrigidirla, io ad esempio la preferisco abbastanza morbida, tieni conto anche dei km che hanno le sospensioni, nel caso sia meglio revisionarle.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di vpower90
    Data Registrazione
    27/10/18
    Località
    Cesano Maderno
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da cooper Visualizza Messaggio
    Sicuramente meglio aspettare temperatura piu miti, adesso non ci si può fidare dell'asfalto in queste condizioni, come ti hanno già detto riporterei tutto all'origine o comunque sul morbido e da li vedi quanto irrigidirla, io ad esempio la preferisco abbastanza morbida, tieni conto anche dei km che hanno le sospensioni, nel caso sia meglio revisionarle.
    E vero provarla con queste temperature non puoi capire in realtà la moto cmq forcelle è stata la prima cosa che ho revisionato poi pulito ingrassato tutti i bielismi del mono oggi ho messo regolazioni base del manuale e provata gia comincio a prendere un Po più di confidenza vedrò con gomme nuove e temperatura un Po più alta cmq grazie per il tuo consiglio

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Ma di nulla figurati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. speed triple 2001 72 kw?
    Di dax77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/04/2018, 11:55
  2. Speed triple 955 del 2001
    Di pisu nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/01/2014, 18:04
  3. vendo ricambi speed triple 955 del 2001 e baby speed 2004
    Di strike82 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/09/2009, 12:16
  4. Speed triple 955 del 2001
    Di tony speed triple nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 22:57
  5. speed triple 2001
    Di bespeed nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 22:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •