Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: E ARRIVATO IL "GRANDE DUCA" GRAN TURISMO!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    E ARRIVATO IL "GRANDE DUCA" GRAN TURISMO!

    Ritirata ieri mattina, era già pronta da qualche giorno, ma il pessimo meteo dei giorni scorsi ne ha bloccato il varo! Le primissime impressioni? Vediamo un po' cosa dire… umhhh! inizierei col dire che ha un gran bel… MOTORONEEE!!! Nonostante che le selle Power Parts, rispetto a quelle di serie, ne alzino il livello di seduta portandolo da 835 a 848 mm, tocco in terra con il mio solito mezzo piede ( sono alto 171cm x 63 Kg di peso ), mi sa che essendo più svasate nella zona fianchi anteriore, recuperano il divario. La posizione e comunque piuttosto avanzata rispetto alla mia ex Speed, si è meno inseriti, la si domina di più dall'alto, insomma confermo la sensazione tendenzialmente motardistica avuta in passato, quando mi ci sedetti sopra per la prima volta. Messa in moto, pelando appena il gas, con piccoli colpetti ma secchi, si ha quasi la sensazione di poter contare le pistonate all'interno dei cilindri, più per il botto che produce, che per il ritmo, certo che un bel terminale in titanio della SC Project ed un bel filtrino della K&N, non ci starebbero certo male, se li meriterebbe senza dubbio, beh, vedremo più avanti. Parto, la rapportatura e decisamente ravvicinata, ti spinge subito a snocciolare una marcia dopo l'altra, un po' come con un bel monocilindrico tosto, quella del twin 1200 della Bonni era decisamente più distesa, ma direi giustamente. Fino a 2000 giri non è linearissima, ti fa ricordare sicuramente, che razza di pistoni ci sono li sotto. Oltre tale regime inizia ad andare decisamente meglio, per poi regolarizzarsi dai 2500 in poi, però la reazione immediatissima alla pur minima apertura di gas ti preannuncia con un certo timore, cosa potrebbe accadere,continuando ad insistere con decisione, per adesso preferisco accarezzarlo con dolcezza, più in là, vedremo! L'elettronica molto a punto comunque, mi fa percorrere le rotatorie, tranquillamente in terza marcia, uscendone con una progressione entusiasmante, dando anche gas in maniera lineare. Noto subito un po' di difficolta a trovare il folle ai semafori, ( a proposito, nelle varie soste, stop, ecc., ho notato che attira molto gli sguardi di giovani e meno giovani, he! he! ), speriamo sia solo questione di fare un po' di chilometri. Per il resto la manovrabilità in marcia e valida, il comando frizione burroso. L'assistenza elettronica, mi hanno consigliato di aspettare ad usarla, fatto un po' di rodaggio. Le sospensioni semi-attive, anche nelle modalità più confortevoli, rimangono, tendenzialmente, di assoluta impostazione sportiva, vedremo anche lì, dopo che avremmo percorso un po' di strada, se si assesteranno un pochino. Esco dall'urbano e percorro un tratto di strada mista, nonostante debba fare attenzione alle gomme nuove, intuisco presto, le potenzialità di questa belva su tale percorso, grazie anche al peso piuttosto contenuto per la categoria di appartenenza, prevedo grandissimo divertimento e ampi sorrisi sotto il casco. Il serbatoio da 23 litri, non sembra dare molto fastidio negli spostamenti, essendo ottimamente conformato, con incavi molto ben fatti per le gambe. I freni, nonostante facciano presagire una potenza notevolissima, sono molto modulabili nella prima fase di pressione sulla leva, bene, caratteristica molto apprezzata questa. Strumentazione TFT fantascientifica, di facile lettura in ogni condizione di luce, nonostante la miriade di informazioni che appaiono sul monitor in contemporanea. Stesso discorso per gli ottimi blocchetti elettrici retroilluminati. Per adesso mi fermo qui, spero presto di postare una serie di belle foto, e potervela così mostrare in tutto il suo splendore, a presto!

    P.S. Piccola precisazione... i cavalli a libretto sono 177, e non 175 come appare in generale! D'altro canto, stesse modifiche di motore della R, quindi stessa potenza, stessa coppia!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 03/05/2019 alle 20:03

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Resto in attesa delle tue prossime impressioni, dopo aver percorso un po' di strada e aver preso maggiore confidenza
    Gran bell'acquisto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Non vorrei offenderti ma penso che se KYM avesse fatto una moto anche bella alla vista per gli altri costruttori sarebbe finita!
    Poi è anche vero che ognuno ha i propri gusti e priorità!

    1100 GS forever

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Non vorrei offenderti ma penso che se KYM avesse fatto una moto anche bella alla vista per gli altri costruttori sarebbe finita!
    Poi è anche vero che ognuno ha i propri gusti e priorità!

    1100 GS forever
    E vero, i giudizi sull'estetica, sono molto personali! Io con la prima versione, avevo dei problemi a digerire il frontale, quel fanale a nasone bislungo, proprio non potevo vederlo. Per il resto, non mi farà impazzire, ma il fascino che trasmette a stargli vicino, è potente quanto il suo motore. Comunque più la guardo e più mi piace! Non la si può confondere con nessun'altra, questo è certo. Siamo anche d'accordo, che lo stile di casa nostra è pressoché imbattibile, vedi Ducati, MV, ma anche la stessa Aprilia fa moto molto belle. Il design italiano, non solo nelle moto, e riconosciuto in tutto il mondo. Con gli anni, ho perso un po' di interesse per le Jap, tra le europee, trovo quanto basta e anche di più, per soddisfare le mie esigenze motociclistiche attuali e spero anche future!

    P.S. Comunque sono bravi in KTM, se la facessero anche troppo bella, cosa farebbero gli altri, e giusto che ci sia lavoro per tutti!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 29/04/2019 alle 17:30
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Complimenti davvero,.hai preso una moto pazzesca !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Grande moto ce poco da dire!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Gran moto, complimenti! Figurati che a me piaceva tanto anche la prima serie...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    san giorgio monferrato
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    252
    ma che moto è?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Loswizzero Visualizza Messaggio
    ma che moto è?
    KTM SuperDuke 1290 GT

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. stivali per "turismo/enduro leggero"
    Di scimmione nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/01/2014, 08:27
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  3. Per gli amanti di un "classico" (Bonneville "La grande fuga")
    Di Chinaski nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 00:49
  4. ...CE LO STAVAMO DIMENTICANDO!!!...BUON COMPLEANNO "IL DUCA"
    Di lu.gio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 14:30
  5. e fare una sezione "turismo"
    Di davi66 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/06/2007, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •