Link utili:  TCP: il sito Italiano pių importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph pių attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree19Likes

Discussione: LA MIA HYPER SOSTITUTA ALLA SPEED!! DUCATI HYPERMOTARD 821SP

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    sempre quella che ho provato io..cmq non credo che ci siano molte differenze,la mia era 1100 s 2009
    Be io ho provato la 1100s e rispetto alla mia 821sp la posizione di guida era sempre un pō costretta e con poche possibilitā di movimento per via della forma proprio della sella e in generale della geometria di manubrio,sella e pedane che ti faceva sentire proiettato sull anteriore perō le differenze vere e proprie sono date dal motore ed elettronica e nient altro Sono entrambe le versioni super divertenti e adatte un pochino a tutto secondo me... in molto sostengono che sia una moto un pō da capire nell uso sportivo perchč dicono che non dia tanto feeling in curva l anteriore, ma io sinceramente venendo da una serie di motard racind e dalla soliditā incredibile dell avantreno della speed, mi trovo benone!!

La 950 ha il motore e prestazioni pressochč identici alla 939, sospensioni invariate per la sp e differenti nella versione base (939 e 950), elettronica e display pių evoluti ed estetica e posizione di guida riviste che dovrebbero render la moto molto pių comunicativa e agile nella guida normale e sportiva. Appena possibile la proverō comunque la 950

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider
    Localitā
    Taormina
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i triumphisti come state? So che criticherete la mia scelta e darete del folle, ma finalmente un paio di settimane fa ho deciso di riprendermi la moto e alla fine in sostituzione alla mia amatissima Speed 2007 che ho venduto ad un amico nonchč utente del forum, ho deciso di prendere usata una Ducati Hypermotard 821sp del 2014!!!

La moto č una 2014 uniproprietario, con 12000km e sempre stracoccolata e seguita da officina Ducati e da un ex proprietario che la trattava divinamente. Per ora monta i seguenti accessori:

Cupolino Ducati performance in carbonio
    Paramani Ducati con frecce a led incorporate della 939
    Doppio kit carene ducati anno 2013 e 2015
    Dischi braking wave 320
    Portatarga evotech + frecce ducati perfomance
    Batteria al litio magneti marelli
    Cartucce Andreani Ohlins su forcella Marzocchi pressurizzata con steli da 50mm

Prossime modifiche saranno:
    Protezioni telaio e forcelle lightech
    Kit scarico completo Termignoni titanio e carbonio + mappa + cassa filtro aperta Ducati performance
    Pedane guidatore ergal con maggior grip

Ecco la mia moto:

hyper821sp (1).jpghyper821sp (2).jpghyper821sp (3).jpghyper821sp (4).jpghyper821sp (5).jpghyper821sp (6).jpg

Avendo posseduto sin da ragazzino una lunga serie di supermotard racing, dopo la speed mi sono deciso a puntare ed acquistare la moto che pių si avvicinasse a questa categoria come concetto e pur avendo rinunciato alla 1290sd per una serie di motivi, vi dico giā da ora che non sono per nulla pentito della scelta che ho fatto
    La moto č davvero leggerissima (attualmente a secco pesa 169kg) e unitamente al fatto che essendo la versione SP monta delle forcelle Marzocchi da 50 pressurizzate con trattamento alta scorrevolezza e il mono ohlins fa si che in curva sia davvero una lama, tiene tantissimo, ha una luce a terra esagerata e complici anche i cerchi forgiati Marchesini č davvero rapidissima nei cambi di direzione soprattutto nelle curve strette. Devo ammettere che rispetto alla mia ex speed su questo lato qui č un altro pianeta proprio ed č parecchio pių divertente da utilizzare e meno stancante da condurre.
    La posizione di guida č un pō costretta per via della sella incavata che non permette di avanzare ed arretrare al meglio e di certo come si puō fare su una supermotard racing, ma alla guida ci si abitua subito perchč comunque la triangolazione manubrio sella e pedane č studiata bene e grazie al manubrio alto e largo si ha sempre un ottimo controllo della moto. A parer mio la moto ti da parecchia confidenza anche in appoggio e percorrenza di curva ed a andature sostenute e a differenza di molti io mi sto trovando davvero bene sin da subito, anche se io forse sono un pō avvantaggiato.
    Ho addirittura trovato la sella e l impostazione di guida abbastanza comoda tanto da non stancarmi per nulla negli spostamenti di medio raggio.
    Venendo al motore, la moto monta lo stesso motore della 848evo al quale tramite la sostituzione di vari componenti l hanno reso meno potente e scarbutico a tutti i regimi ma hanno aumentato la coppia soprattutto ai bassi e medi. Vibra poco e vi dirō che non scalda neanche tanto ma soprattutto in qualsiasi mappa motore impostata, anche in cittā ad andature basse non scalcia e strappa praticamente nulla a differenza di altri bicilindrici ducati pių grossi di cilindrata e montati su moto da corsa e naked quali ad esempio quella della monster 1200s 2014 che ha mio fratello e che vi assicuro che in cittā stanca e stufa dopo 10 minuti al massimo. Il motore 821 testastretta ha tre mappe wet,sport e race e sviluppa nelle ultime due mappe 110cv, venendo dalla speed avevo paura fosse molto fiacco e poco divertente soprattutto non avendolo mai provato, ma vi devo dire che per questa tipologia di moto secondo me č perfetto perchč pur non avendo la potenza,la coppia o l elasticitā d quello triumph, spinge davvero parecchio sia in mappa sport che race e ti spara fuori dalle curve come un razzo complice di una rapportatura azzeccata e un peso generale della moto davvero ridotto!!. Da fermo in accelerazione la moto č un razzo e di gas anche in sport viene su di gas in prima e seconda marcia e con un colpettino di braccia anche in terza...non vi dico in mappa race dove l erogazione č pių brusca anche se sempre ben gestibile e quando mi deciderō a montare il kit ducati performance con il termignoni alto completo mappa specifica e cassa filtro open penso diventerā una vera bestiola . Per quanto riguarda i consumi anche se non ho provato a fare un test completo, ho notato che in mappa intermedia sport, il computer di bordo ad una andatura tranquilla ho visto che mi segna 4,5 litri per 100km (22 litro circa) e anche aprendo parecchio arriva al massimo a segnare 5.5 litri per 100km. Direi che se sono consumi veritieri sta moto va ad aria e consuma davvero molto poco rispetto alla mia speed. il serbatoio ha 10litri + 6 litri di riserva.
    Per il resto come elettronica la moto ha l abs e il controllo di trazione regolabili rispettivamente su 3 ed 8 livelli ed in pių la versione SP ha la possibilitā di disinserire completamente l abs sul freno posteriore per quando si utilizza la moto in pista. L impianto frenante č brembo m50 davanti unito a pompa radiale brembo e dietro uguale e complice il peso ridotto, la moto frena da pauraaaaa!!!

Detto questo spero di non avervi annoiato per via della mia lunga recensione ma magari a qualche curioso potrebbe interessare. Sono stra contento per ora della moto e spero a breve di portarla anche in pista e vi darō cosi qualche altra sensazione utilizzandola nel suo mondo

Ciaooooo
    I Kia sei uno di poche parole eh... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Localitā
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    grazie mille

Il v2 ad aria era un demonio davvero!! con la castagna che aveva in apertura ti spiazzava letteralmente, perō molto divertente!!! Le Hyper successive sono pių gestibili come erogazione grazie anche al nuovo motore e all elettronica e fanno pių strada della 1100 perō perdono un pō di carattere ai bassi fino a quando non le scatalizzi per bene
    Guarda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lukinč and Just81 like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da darkspeed3 Visualizza Messaggio
    I Kia sei uno di poche parole eh... 藍藍藍藍藍藍藍藍藍藍藍藍
    Lo so, ma preso dalla passione e dall emozione per la nuova moto, m sono un pelino dilungato...
    Ho chiesto scusa infatti!!! ahaha

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Guarda

E che te lo dico a fare!!??? Sticazzii!!!!! Bellissima davvero, complimenti!!! Hai curato ogni minimo dettaglio!!!

L hai venduta perchč poco adatta al tuo utilizzo???

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Localitā
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Lo so, ma preso dalla passione e dall emozione per la nuova moto, m sono un pelino dilungato...
    Ho chiesto scusa infatti!!! ahaha

E che te lo dico a fare!!??? Sticazzii!!!!! Bellissima davvero, complimenti!!! Hai curato ogni minimo dettaglio!!!

L hai venduta perchč poco adatta al tuo utilizzo???
    L’avevo presa giá tunizzata cosí ma era troppo per menin quel periodo di testadicazzaggine e di polso ruotato.
    “Purtroppo” dopo aver preso la mano allo stile motard di guida mi sono reso conto che tra freni, ciclista ed antisaltellamento mi prendevo piú rischi inutili che altro quindi....Se l’80% dell’utilizzo l’ho fatto su una ruota sarā stato anche quello a farmi decidere di darla via...
    Ma oggi una punta di pentimento c’č

Premio Nobel per la Pace......interiore

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    L’avevo presa giá tunizzata cosí ma era troppo per menin quel periodo di testadicazzaggine e di polso ruotato.
    “Purtroppo” dopo aver preso la mano allo stile motard di guida mi sono reso conto che tra freni, ciclista ed antisaltellamento mi prendevo piú rischi inutili che altro quindi....Se l’80% dell’utilizzo l’ho fatto su una ruota sarā stato anche quello a farmi decidere di darla via...
    Ma oggi una punta di pentimento c’č

Capisco bene che intendi, perchč in effetti č una tipologia di moto che per questione di erogazione,leggerezza ed impostazione di guida, nonostante molti dicano che assomigli pių ad una naked che ad un motard, porta ed istiga parecchio a delinquere!!!!
    Secondo me č una moto che in molti dovrebbero provare almeno una volta perchč comunque crea parecchia dipendenza ed č la dimostrazione lampante che per divertirsi in strada non servono tanti cv ma coppia al posto giusto e kg in meno di peso

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Ho avuto la 1100 EVO SP ... sono ancora pentito di averla data via per prendere la tigrona... l'avessi tenuta!!!
    Lukinč likes this.

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ho avuto la 1100 EVO SP ... sono ancora pentito di averla data via per prendere la tigrona... l'avessi tenuta!!!
    Gran moto anche la 1100sp!! Sono stato tentatissimo a prenderla prima della speed, poi ho preferito il 3 cilindri ma venduta quest'ultima non ho saputo resistere e ho puntato all 821sp rispetto alla 1100sp soltanto perchč volevo il motore testastretta a liquido ed in generale il modello pių recente!! Ma sono bellissime tutte le Hyper, si dovrebbe avere sempre come seconda moto per le giornate monotone o per quando si č tristi e si vuole tornare a sorridere

IMG_2887.jpgIMG_2735.jpg

Ieri ho fatto un bel giretto complice la bellissima giornata e sono arrivato alla conclusione che nei tratti pieni di curve secondo me ci sono poche moto cosė divertenti!!!
    Ultima modifica di Lukinč; 03/06/2019 alle 10:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Gran moto anche la 1100sp!! Sono stato tentatissimo a prenderla prima della speed, poi ho preferito il 3 cilindri ma venduta quest'ultima non ho saputo resistere e ho puntato all 821sp rispetto alla 1100sp soltanto perchč volevo il motore testastretta a liquido ed in generale il modello pių recente!! Ma sono bellissime tutte le Hyper, si dovrebbe avere sempre come seconda moto per le giornate monotone o per quando si č tristi e si vuole tornare a sorridere

IMG_2887.jpgIMG_2735.jpg

Ieri ho fatto un bel giretto complice la bellissima giornata e sono arrivato alla conclusione che nei tratti pieni di curve secondo me ci sono poche moto cosė divertenti!!!
    In ogni caso...mi diverto anche molto con il Multistrada Pikes Peak 1200
    Lukinč likes this.

Localitā
    Sardegna
    Moto
    [QUOTE=Desmonio;7550248]In ogni caso...mi diverto anche molto con il Multistrada Pikes Peak 1200 [/QUOT

Ed immagino!!! Ho provato la multistrada 1200s ed č una bellissima moto cavolo... il mio passo subito successivo all hyper quasi sicuramente!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123