A fine anno la mia giallona diventerà maggiorenne!
Devo dire che da quando ho la Street Twin la uso pochissimo, ma ogni tanto si sgranchisce le ruote anche lei.
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A fine anno la mia giallona diventerà maggiorenne!
Devo dire che da quando ho la Street Twin la uso pochissimo, ma ogni tanto si sgranchisce le ruote anche lei.
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Chi va piano, arriva dopo.
che moto meravigliosa, bellissima
è un peccato che questo concetto di moto, a parte poche eccezioni, sia andato perso, perchè erano davvero le moto totali.... con cui potevi fare tutto.
Complimenti per la Firestorm, io la trovo bella ancora oggi
Ora aspetto una bella recensione e confronto con le moto di oggi.
Grazie!
Il trequarti anteriore lo trovo ancora splendido, meno la coda, secondo me non così riuscita, anche se guadagna col codone (poi metterò qualche foto).
Ora aspetto una bella recensione e confronto con le moto di oggi.
Ehhhhhh.... dunque io l'ho presa nuova, quindi stiamo insieme da 18 anni: mi risulta difficile essere obiettivo, siamo cresciuti (o meglio, invecchiati!) insieme
Ha una personalità molto spiccata. Appena presa era un delirio, essendo una delle poche 1000cc Euro1 a carburatori l'avevano smagrita a picconate e si spegneva nei momenti meno appropriati.
Poi con K&N e soprattutto Dynojet ne sono venuto a capo. Ulteriore importante passo, accorciare i rapporti (prima e seconda troppo lunghe, problemi nel traffico e sullo stretto).
A quel punto motore semplicemente fantastico, in grado di riprendere da 2000 giri e spingere come un dannato fino a 9000.
Ciclistica... non così a punto.
Tendenza sottosterzante, inoltre per me troppo troppo alta e con avantreno poco comunicativo.
Va meglio con gomme molto "puntute" e sfilando un pochino le forcelle, ma è un work-in-progress da 18 anni!
Prossimamente la sottoporrò a un sospensionista per l'assetto e a un sellaio per l'altezza, vedremo.
Rispetto alle moto moderne... non ho provato sportive giapponesi moderne, mi sono limitato a qualche naked e alle Triumph Speed Twin, Thruxton non-R e T120 (oltre alla mia Street Twin).
Rispetto a queste, a mio avviso ha un impianto frenante eccellente, un motore cattivissimo e un rigore sui curvoni nettamente superiore. E' però più dura in tutto: inserimento in curva, comandi, sella, posizione, erogazione. Inoltre non avendo elettronica rischi di "dartela in faccia", come diciamo a Roma, ogni tre per due.
E' una moto di carattere, che va assecondata e capita, mentre le moto moderne, a mio avviso giustamente, sono più gestibili e "rotonde".
Poi, oh, io ho un debole per lei... quindi tante considerazioni ma poi...!
Chi va piano, arriva dopo.
molto bella
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Bannato
È un 2001 quindi? Come lo era la mia, l'ho venduta l'anno scorso, presa nuova nel 2010 per 5000euro...era un'avanzo di magazzino, pensa che ne avevano altre 2, una gialla, una blu chiaro... La mia era blu scuro, la più brutta secondo mia moglie... LA MIGLIOR MOTO CHE ABBIA MAI AVUTO... gli misi solo un ammortizzatore di sterzo...
Per risponderti all'altro post, io ci messo proprio una batteria al litio perchè poteva capitare che non la usassi anche per più di 2 settimane e volevo avere una batteria sempre efficiente per farla partire senza far faticare il motorino... HO sempre trovato la batteria al massimo della carica (hanno un tasto di check per la verifica appunto della carica) e partiva senza stress...
Ultima modifica di Mastroragno; 19/08/2019 alle 13:58
La mia è una MY2002, quella con il serbatoio maggiorato a 19 litri, l'immobilizer HISS, la forcella indurita e il display LCD.
Caspita, prenderla nuova a 5'000 è stata una fortuna pazzesca!!!!
Come mai l'hai venduta?
Cosa ti manca di lei? Cosa ti piaceva in particolare?
Io dopo vari interventi ho tre cose da migliorare: è troppo alta per me quindi sto parlando con degli artigiani per una sella su misura, ha un po' di sottosterzo in uscita quindi ho appuntamento con un sospensionista, e mi è rimasto un on/off fastidioso nell'apri/chiudi che non riesco a eliminare.
Comunque motore pazzesco, posizione di guida ottima considerando il tipo, e bella come poche!!
Chi va piano, arriva dopo.
Fu proprio dal 2001 che introdussero quelle modifiche (strumentazione,serbatoio,HISS e forcella)...la mia era come la tua...
Pensa che ne avevano 3 appunto che svendevano a €5000...e l'annuncio c'era da un po'...anch'io mi meravigliai di trovarne ben 3 comunque...ma capisco che un Eu1 nel 2010 diventava difficilmente piazzabile, per una moto poi che in italia vendeva già poco...
L'ho venduta perchè prima ho trovato questa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d1-1991-a.html
e poi quest'altra:
http://www.forumtriumphchepassione.c...29-1990-a.html
e non potevo certo avere 4 moto...
Anch'io non sono altissimo, 1,73mt, ma toccavo benissimo...
Tutto mi piaceva di quella moto...motore, ciclistica, frenata, guida...ho provato molte moto più recenti, anche molto recenti, ma l'equilibrio che aveva quella moto, il feeling che avevo instaurato forse, era unico... Su strada era perfetta...
E' elegantissima blu. Bellissima.
Quando ordinai la mia la volevo blu, ma bisognava aspettare troppo e la seconda scelta era appunto il giallo.
Ti ricordi se aveva un po' di sottosterzo in uscita di curva?
Chi va piano, arriva dopo.
Francamente non mi pare...forse perchè misi fin da subito l'ammortizzatore di sterzo, ma per migliorare il comportamento in 2 con i bagagli...Forse inconsapevolmente avevo risolto il problema che hai riscontrato tu...ma in curva dove la mettevo, lì rimaneva, non allargava... tra le due mi divertivo a farla un po' scodare...