Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quasi maggiorenne...!

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,035

    Quasi maggiorenne...!

    A fine anno la mia giallona diventerà maggiorenne!

    Devo dire che da quando ho la Street Twin la uso pochissimo, ma ogni tanto si sgranchisce le ruote anche lei.

    IMG_20190802_121917.jpgIMG_20190802_122059.jpg
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    che moto meravigliosa, bellissima

    è un peccato che questo concetto di moto, a parte poche eccezioni, sia andato perso, perchè erano davvero le moto totali.... con cui potevi fare tutto.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Complimenti per la Firestorm, io la trovo bella ancora oggi
    Ora aspetto una bella recensione e confronto con le moto di oggi.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,035
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la Firestorm, io la trovo bella ancora oggi
    Grazie!
    Il trequarti anteriore lo trovo ancora splendido, meno la coda, secondo me non così riuscita, anche se guadagna col codone (poi metterò qualche foto).


    Ora aspetto una bella recensione e confronto con le moto di oggi.

    Ehhhhhh.... dunque io l'ho presa nuova, quindi stiamo insieme da 18 anni: mi risulta difficile essere obiettivo, siamo cresciuti (o meglio, invecchiati!) insieme

    Ha una personalità molto spiccata. Appena presa era un delirio, essendo una delle poche 1000cc Euro1 a carburatori l'avevano smagrita a picconate e si spegneva nei momenti meno appropriati.
    Poi con K&N e soprattutto Dynojet ne sono venuto a capo. Ulteriore importante passo, accorciare i rapporti (prima e seconda troppo lunghe, problemi nel traffico e sullo stretto).
    A quel punto motore semplicemente fantastico, in grado di riprendere da 2000 giri e spingere come un dannato fino a 9000.

    Ciclistica... non così a punto.
    Tendenza sottosterzante, inoltre per me troppo troppo alta e con avantreno poco comunicativo.
    Va meglio con gomme molto "puntute" e sfilando un pochino le forcelle, ma è un work-in-progress da 18 anni!
    Prossimamente la sottoporrò a un sospensionista per l'assetto e a un sellaio per l'altezza, vedremo.

    Rispetto alle moto moderne... non ho provato sportive giapponesi moderne, mi sono limitato a qualche naked e alle Triumph Speed Twin, Thruxton non-R e T120 (oltre alla mia Street Twin).
    Rispetto a queste, a mio avviso ha un impianto frenante eccellente, un motore cattivissimo e un rigore sui curvoni nettamente superiore. E' però più dura in tutto: inserimento in curva, comandi, sella, posizione, erogazione. Inoltre non avendo elettronica rischi di "dartela in faccia", come diciamo a Roma, ogni tre per due.
    E' una moto di carattere, che va assecondata e capita, mentre le moto moderne, a mio avviso giustamente, sono più gestibili e "rotonde".

    Poi, oh, io ho un debole per lei... quindi tante considerazioni ma poi...!
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    molto bella
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. 13/08/2019, 03:13


  8. #6
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    È un 2001 quindi? Come lo era la mia, l'ho venduta l'anno scorso, presa nuova nel 2010 per 5000euro...era un'avanzo di magazzino, pensa che ne avevano altre 2, una gialla, una blu chiaro... La mia era blu scuro, la più brutta secondo mia moglie... LA MIGLIOR MOTO CHE ABBIA MAI AVUTO... gli misi solo un ammortizzatore di sterzo...

    Per risponderti all'altro post, io ci messo proprio una batteria al litio perchè poteva capitare che non la usassi anche per più di 2 settimane e volevo avere una batteria sempre efficiente per farla partire senza far faticare il motorino... HO sempre trovato la batteria al massimo della carica (hanno un tasto di check per la verifica appunto della carica) e partiva senza stress...
    Ultima modifica di Mastroragno; 19/08/2019 alle 13:58

  9. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,035
    La mia è una MY2002, quella con il serbatoio maggiorato a 19 litri, l'immobilizer HISS, la forcella indurita e il display LCD.
    Caspita, prenderla nuova a 5'000 è stata una fortuna pazzesca!!!!
    Come mai l'hai venduta?
    Cosa ti manca di lei? Cosa ti piaceva in particolare?

    Io dopo vari interventi ho tre cose da migliorare: è troppo alta per me quindi sto parlando con degli artigiani per una sella su misura, ha un po' di sottosterzo in uscita quindi ho appuntamento con un sospensionista, e mi è rimasto un on/off fastidioso nell'apri/chiudi che non riesco a eliminare.

    Comunque motore pazzesco, posizione di guida ottima considerando il tipo, e bella come poche!!
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La mia è una MY2002, quella con il serbatoio maggiorato a 19 litri, l'immobilizer HISS, la forcella indurita e il display LCD.
    Caspita, prenderla nuova a 5'000 è stata una fortuna pazzesca!!!!
    Come mai l'hai venduta?
    Cosa ti manca di lei? Cosa ti piaceva in particolare?

    Io dopo vari interventi ho tre cose da migliorare: è troppo alta per me quindi sto parlando con degli artigiani per una sella su misura, ha un po' di sottosterzo in uscita quindi ho appuntamento con un sospensionista, e mi è rimasto un on/off fastidioso nell'apri/chiudi che non riesco a eliminare.

    Comunque motore pazzesco, posizione di guida ottima considerando il tipo, e bella come poche!!
    Fu proprio dal 2001 che introdussero quelle modifiche (strumentazione,serbatoio,HISS e forcella)...la mia era come la tua...
    Pensa che ne avevano 3 appunto che svendevano a €5000...e l'annuncio c'era da un po'...anch'io mi meravigliai di trovarne ben 3 comunque...ma capisco che un Eu1 nel 2010 diventava difficilmente piazzabile, per una moto poi che in italia vendeva già poco...

    L'ho venduta perchè prima ho trovato questa:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...d1-1991-a.html

    e poi quest'altra:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...29-1990-a.html

    e non potevo certo avere 4 moto...

    Anch'io non sono altissimo, 1,73mt, ma toccavo benissimo...

    Tutto mi piaceva di quella moto...motore, ciclistica, frenata, guida...ho provato molte moto più recenti, anche molto recenti, ma l'equilibrio che aveva quella moto, il feeling che avevo instaurato forse, era unico... Su strada era perfetta...


  11. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,035
    E' elegantissima blu. Bellissima.
    Quando ordinai la mia la volevo blu, ma bisognava aspettare troppo e la seconda scelta era appunto il giallo.
    Ti ricordi se aveva un po' di sottosterzo in uscita di curva?
    Chi va piano, arriva dopo.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    E' elegantissima blu. Bellissima.
    Quando ordinai la mia la volevo blu, ma bisognava aspettare troppo e la seconda scelta era appunto il giallo.
    Ti ricordi se aveva un po' di sottosterzo in uscita di curva?
    Francamente non mi pare...forse perchè misi fin da subito l'ammortizzatore di sterzo, ma per migliorare il comportamento in 2 con i bagagli...Forse inconsapevolmente avevo risolto il problema che hai riscontrato tu...ma in curva dove la mettevo, lì rimaneva, non allargava... tra le due mi divertivo a farla un po' scodare...

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Telaietti / Valigie Laterali Bonneville su Street Twin... quasi quasi ci provo !!!
    Di Zookaizen nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2018, 15:50
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •