Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dubbio terminale scarico

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/12/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    Dubbio terminale scarico

    Sono nuovo del forum ed ecco a voi la mia Speed 955. Ho però un dubbio riguardo il terminale, il signore che me l'ha venduta dice che non ha il foglio di omologazione perché originale Triumph, ha fatto menzione a un kit S e Talamo ma non ho idea se sia omologato o meno e non sono riuscito a trovare nulla a riguardo nel forum. O meglio, ci sono delle foto in rete con un terminale simile ma rivestito in carbonio. Le prime due foto sono della mia moto, l'ultima è la Speed col kit S. Qualche anima pia è in grado di illuminarmi? Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Non sono un esperto ma a rigor di logica l'omologazione deve essere stampata sullo scarico quindi.controlla che ci.sia, se presente, normalmente si puo' richiedere il foglio al produttore.
    La sostituzione dello scarico non va riportata sul libretto ma il carabiniere che ti ferma puo',se pignolo, non accontentarsi dei numeri stampati sulle scarico, non e'tenuto a conoscere quali scarichi sono stati omologati specificamente per il tuo modelo di moto
    Ultima modifica di pier74; 23/12/2019 alle 06:34

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Come ti ha gia detto pier74 ...per essere a norma devi avere un omologazione stampata sullo scarico o una piastrina rivettata e un foglio che attesti che quella omologazione va bene per la tua moto..
    Ultima modifica di LUCKY73; 23/12/2019 alle 10:16

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/12/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Grazie mille per le risposte, controllerò se c'è la targhetta.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/19
    Località
    Alfonsine
    Messaggi
    1
    Ciao Andrea, ho il tuo stesso problema. Tra l'altro un mese fa sono venuto a prendere la mia speed triple del 2004 proprio a Roma.
    Ho un Africa Twin del 2018 e ho scambiato la mia vecchia Africa con la Triple.
    La mia ha lo scarico in carbonio, ma nessun numero di omologazione. Mi sa che al piu presto prendero' uno omologato. Mi servira' sia per passare la prossima revisione che per evitare multe ecc.
    Altra opzione e' montare il suo originale in acciaio. Tubone un po bruttino...........
    Lo scarico e' bellissimo, ma non voglio rotture se dovessero fermarmi.

    Saluti a tutti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    quello scarico è il ricambio originale Triumph (meglio noto come Bazooka) e ti confermo che non è omologato. Anzi sulla targhetta sul collettore dovrebbe esserci scritto a chiare lettere "NOT FOR ROAD USE"...Ad ogni modo è da molti considerato lo scarico per eccellenza da montare sulle 955, il tuo è uno di quelli senza il rivestimento in carbonio, non so dirti in che materiale sia il tuo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    quello scarico è il ricambio originale Triumph (meglio noto come Bazooka) e ti confermo che non è omologato. Anzi sulla targhetta sul collettore dovrebbe esserci scritto a chiare lettere "NOT FOR ROAD USE"...Ad ogni modo è da molti considerato lo scarico per eccellenza da montare sulle 955, il tuo è uno di quelli senza il rivestimento in carbonio, non so dirti in che materiale sia il tuo...
    Anche a me sembrava un TOR ....pero' non ha le tre viti dietro che chiudono il fondello e anche i fori della staffa per sorreggerlo sono a meta' mentre sul Tor classico in carbonio sono piu' vicini al collettore .....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Anche a me sembrava un TOR ....pero' non ha le tre viti dietro che chiudono il fondello e anche i fori della staffa per sorreggerlo sono a meta' mentre sul Tor classico in carbonio sono piu' vicini al collettore .....
    Non vorrei sbagliarmi ma questi senza il rivestimento in carbonio può essere che siano stati prodotti dalla Shark per Triumph... Quindi magari risultano diversi nell'assemblaggio... Sulla 955 di Meda è montato uno scarico identico a questo...

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma questi senza il rivestimento in carbonio può essere che siano stati prodotti dalla Shark per Triumph... Quindi magari risultano diversi nell'assemblaggio... Sulla 955 di Meda è montato uno scarico identico a questo...

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Potrebbe essere...
    Cmq se cosi' fosse è sicuramente non omologato....

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/12/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Grazie ancora a tutti per le risposte, appena riapre il meccanico vado a vedere e vi aggiorno

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Dubbio terminale street 2009
    Di Mirco g nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/01/2018, 06:59
  2. [Speed Triple 1050] Dubbio su scarico
    Di DonatelloSPEEDTRIPLE nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/01/2017, 17:40
  3. dubbio sui gas di scarico
    Di RIXD nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2013, 09:03
  4. Dubbio scarico
    Di matteo-t nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 19:24
  5. dubbio scarico 675
    Di troyvespa nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/03/2007, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •