Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142
Like Tree104Likes

Discussione: Arancio

  1. #71
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bellissima la tua moto, davvero splendida, ma comunque la “storia” delle marce è dovuta proprio al bicilindrico di elevatissima cubatura unitaria, sommato al fatto che di base quello è un motore molto sportivo (quindi parecchio “spinto” a livello di compressione e fasatura).
    Non fraintendete, non vado sempre in giro ai 60 all’ora in sesta, anzi, ma è davvero comodo poterlo fare in certe occasioni.
    Stasera avevo la Brutale di mio figlio, e sulla San Vitale c’è una serie di micidiali autovelox posti ai 70 all’ora.
    Gli automobilisti rallentano, e di norma procedono a velocità ancor più ridotta.
    Ebbene, nonostante che il motore del mostriciattolo non abbia nulla da invidiare (in fatto di sportività) a quello della carotona, mi sono permesso il lusso di mantenere la sesta (sotto ai 60), e un centinaio di metri dopo il sensore ho potuto aprire (senza scalare) e lasciare dietro a me tutto il resto del mondo motoristico, ridotto ad un microscopico puntino dopo una manciata di secondi.
    Anche la ripresa con le marce alte mi regala una gran soddisfazione.
    Magari non paragonabile alla spinta che si avverte dopo i 9000 giri (fino a quasi 13000), quando la ruota davanti non sta giù nemmeno se gli metti sopra un blindato dell’esercito, ma comunque da far sorgere un sorriso ebete a 32 denti.
    Quel fantastico motore c’è sempre, come e (molto di) più di quello della mia (pur poderosa) Tiger Sport!

    Però nonostante che non si dice...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,842
    Quando finiscono i 70 puoi aumentare la velocità, e più riesci a farlo in fretta più è godurioso.
    Si sono dei tratti di strada con limiti assurdi, abbassati (sembra appositamente) a 70 all’ora, dai 110 concessi prima e dopo, ad esempio sulla Statale Adriatica nei pressi di Bellaria-Igea Marina (dove fino a un paio di anni fa il limite era sempre a 110).
    Con certe moto si devono scalare due-tre marce, con altre lasci semplicemente il gas e, una volta finito il limite, riprendi velocità senza problemi.
    Sei su un rettilineo, non su una strada di montagna, e visto che devi mantenere i limiti non c’è un gran gusto a cambiare/tirare le marce (anche e soprattutto perché non si può).

    Sabba

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Metto la 5° , cruise control e via. 70 fissi zero velox e udite udite... il multistrada non strattona.
    Lord T likes this.

  5. #74
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,842
    Ė vero, lo so anch’io (ne avrò provate 5-6 di diversi anni/modelli).
    In alcune strade a “limiti altalenanti” (che ovviamente servono ai comuni o alle provincie per far cassa) purtroppo non si può fare, o meglio si può fare ma poi continui a viaggiare a settanta all’ora quando potresti andare a cento/centodieci.
    Mega rottura di marons.

    Sabba

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,329
    Effettivamente sono problemi...
    Chi non vorrebbe usare spesso un sd1290 su rettilinei di statali ..magari trafficate.

    Deve essere nata proprio per questo ..

    In pista ci vai con l sh150 immagino..

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Effettivamente sono problemi...
    Chi non vorrebbe usare spesso un sd1290 su rettilinei di statali ..magari trafficate.

    Deve essere nata proprio per questo ..

    In pista ci vai con l sh150 immagino..

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Anche il beverly fa la sua figura

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #77
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,842
    Uso il Garelli Mosquito in pista, ma proprio non capisco il discorso.
    Parlavo della MultiStrada, ma a parte quello è impossibile per voi trovare un tratto di strada con i limiti a 70-90?
    Viaggiate solo su Marte, Giove o addirittura fuori dal sistema solare, per non sapere che esistono le strade provinciali/statali con ferrei limiti, dove anche una ipotetica moto da 2000 cavalli biturbo non può correre senza infrangerli e incorrere nelle (giuste) grinfie della legge?
    Se scenderete mai sulla terra, vi accorgerete che non è così.

    Ultima modifica di _sabba_; 21/07/2020 alle 18:44
    Sabba

  9. #78
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando finiscono i 70 puoi aumentare la velocità, e più riesci a farlo in fretta più è godurioso.
    Si sono dei tratti di strada con limiti assurdi, abbassati (sembra appositamente) a 70 all’ora, dai 110 concessi prima e dopo, ad esempio sulla Statale Adriatica nei pressi di Bellaria-Igea Marina (dove fino a un paio di anni fa il limite era sempre a 110).
    Con certe moto si devono scalare due-tre marce, con altre lasci semplicemente il gas e, una volta finito il limite, riprendi velocità senza problemi.
    Sei su un rettilineo, non su una strada di montagna, e visto che devi mantenere i limiti non c’è un gran gusto a cambiare/tirare le marce (anche e soprattutto perché non si può).

    Una superstrada con limite 70 non si può vedere... Ma a Bellaria l'hanno fatto per sicurezza non per sfizio! Certo, se sistemassero il prima possibile per riportare il limite ai 110 sarebbe più che gradito.

  10. #79
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,842
    Speriamo, ma il manto stradale non sembra così distrutto in quel tratto.
    È molto peggiore in quello tra Cesenatico e Milano Marittima, quando la statale ritorna ad una sola corsia.

    Sabba

  11. #80
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Speriamo, ma il manto stradale non sembra così distrutto in quel tratto.
    È molto peggiore in quello tra Cesenatico e Milano Marittima, quando la statale ritorna ad una sola corsia.

    Non l'ho scritto prima ma lo scrivo adesso, hai ragione! Nei tratti come l'esempio che hai fatto di Bellaria quando esci dal limite dei 70 ed entri nei 110 da gusto accelerare in sesta con una manata di gas con effetto fionda... Allora non sono l'unico che si diverte con poco! 😄😄

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scambio 4 frecce oval nere vetro arancio con 4 frecce oval cromate vetro arancio
    Di michele82 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/04/2013, 11:14
  2. ritirata XC arancio
    Di riccardo888 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/03/2011, 15:07
  3. Grigia o Arancio??
    Di Steven Flower nel forum Street Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 24/11/2008, 20:49
  4. T-509 ARANCIO E CELESTE
    Di italointer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •