Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: la mia Speed Twin 1200

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di djrone
    Data Registrazione
    22/07/20
    Località
    Ravenna
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Messaggi
    97

    la mia Speed Twin 1200

    Dopo la presentazione, vi descrivo la mia Speed Twin 1200, già presentata diverse volte nel forum di Facebook e con diverse modifiche...

    Parte meccanica:
    * eliminato catalizzatore, collettori diretti senza compensatore (ovvero il tubo posto dietro il radiatore nella configurazione originale) marca Arrow
    * filtro aria DNA più permeabile
    * terminali di scarico Vance & Hines
    * installato sensore Smart Iat by Belinassu
    * effettuata procedura di reset centralina
    * olio motore 10w50 HT Sin-Lubit
    * tappo scarico olio motore magnetico
    * Spessori per eliminare "gioco" comando gas
    *OBDLink LX Bluetooth Scan Tool PER ANDROID con programma TuneEcu per modificare mappatura centralina a mio piacimento ed eseguire tutti i test del caso

    Parte ciclistica:
    * Ammortizzatori Ohlins S36ER1L tarati sul mio peso
    * Cartucce Forcelle Matris F15K con taratura by JV Endurance

    Parte Estetica:
    * strumentazione by Arton Works
    * sella trapuntata Triumph in pelle umana
    * portatarga short cut
    * rimossi specchietti bar end
    * paracatena in alluminio LSL
    * tappo olio alluminio Triumph
    * griglia protezione radiatore acqua
    * stemmi per coperchi alternatore e frizione in alluminio con Union jack
    * paracoppa Motone customs realizzato in alluminio 5052 stampato di 3 mm di spessore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,998
    oh chi si vede....ciaooooooooooo
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    molto bella
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gbove7
    Data Registrazione
    15/03/21
    Località
    Bari
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Dopo la presentazione, vi descrivo la mia Speed Twin 1200, già presentata diverse volte nel forum di Facebook e con diverse modifiche...

    Parte meccanica:
    * eliminato catalizzatore, collettori diretti senza compensatore (ovvero il tubo posto dietro il radiatore nella configurazione originale) marca Arrow
    * filtro aria DNA più permeabile
    * terminali di scarico Vance & Hines
    * installato sensore Smart Iat by Belinassu
    * effettuata procedura di reset centralina
    * olio motore 10w50 HT Sin-Lubit
    * tappo scarico olio motore magnetico
    * Spessori per eliminare "gioco" comando gas
    *OBDLink LX Bluetooth Scan Tool PER ANDROID con programma TuneEcu per modificare mappatura centralina a mio piacimento ed eseguire tutti i test del caso

    Parte ciclistica:
    * Ammortizzatori Ohlins S36ER1L tarati sul mio peso
    * Cartucce Forcelle Matris F15K con taratura by JV Endurance

    Parte Estetica:
    * strumentazione by Arton Works
    * sella trapuntata Triumph in pelle umana
    * portatarga short cut
    * rimossi specchietti bar end
    * paracatena in alluminio LSL
    * tappo olio alluminio Triumph
    * griglia protezione radiatore acqua
    * stemmi per coperchi alternatore e frizione in alluminio con Union jack
    * paracoppa Motone customs realizzato in alluminio 5052 stampato di 3 mm di spessore
    wow, domanda: ma con tutte queste modifiche riesci a mantenere la garanzia? è evidente che ci sai mettere mano, ma il quesito è se mantenere la moto in garanzia per i due anni è davvero utile considerando le varie lamentele sull'assistenza che forniscono le poche officine triumph

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di djrone
    Data Registrazione
    22/07/20
    Località
    Ravenna
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Messaggi
    97
    l'unico elemento che invalida la garanzia, è la rimozione del catalizzatore... il resto no.
    Ovvio che si fa presto a rimontare....e ho detto tutto!
    Sì, io mi occupo personalmente della manutenzione delle mie moto, essendo progettista meccanico, salvo il set up delle sospensioni, per le quali mi rivolgo ad un tecnico di fiducia!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gbove7
    Data Registrazione
    15/03/21
    Località
    Bari
    Messaggi
    7
    Bene, dall'alto della tua sella in pelle umana e delle tue conoscenze come giudichi i lavori fatti durante i tagliandi in Triumph? Poi ovvio, regione che vai officina che trovi, però mi piacerebbe leggere un parere di un esperto.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    complimenti, molto bella
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di djrone
    Data Registrazione
    22/07/20
    Località
    Ravenna
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da Gbove7 Visualizza Messaggio
    Bene, dall'alto della tua sella in pelle umana e delle tue conoscenze come giudichi i lavori fatti durante i tagliandi in Triumph? Poi ovvio, regione che vai officina che trovi, però mi piacerebbe leggere un parere di un esperto.
    Tutto è relativo all'officina! io vivo in provincia di Ravenna, e sono cliente della concessionaria Trioschi Moto dal 1970 (con mio padre)...sono più fedele che in un matrimonio! ovviamente perchè mi trovo benissimo! Detto questo, quando posso preferisco sempre "metterci le mani" da me, in primis perchè mi piace, in secondo luogo perchè (ammetto di essere fissato) uso prodotti di ottima qualità, a volte forse non necessari, ma che a me stanno bene! Ti faccio un esempio...olio motore, il motul 7100 10w50 per la nostra Speed è più che ottimo, e lo usa la mia concessionaria...ma io ho messo un olio speciale da 40 euro al litro, che uso anche sulla moto da pista!

    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    complimenti, molto bella
    Grazie Diego, ho cercato solo di migliorare i pochi difetti di una grande moto, perchè la Speed è tale!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Tutto è relativo all'officina! io vivo in provincia di Ravenna, e sono cliente della concessionaria Trioschi Moto dal 1970 (con mio padre)...sono più fedele che in un matrimonio! ovviamente perchè mi trovo benissimo! Detto questo, quando posso preferisco sempre "metterci le mani" da me, in primis perchè mi piace, in secondo luogo perchè (ammetto di essere fissato) uso prodotti di ottima qualità, a volte forse non necessari, ma che a me stanno bene! Ti faccio un esempio...olio motore, il motul 7100 10w50 per la nostra Speed è più che ottimo, e lo usa la mia concessionaria...ma io ho messo un olio speciale da 40 euro al litro, che uso anche sulla moto da pista!


    Grazie Diego, ho cercato solo di migliorare i pochi difetti di una grande moto, perchè la Speed è tale!
    Per curiosità di che olio si tratta? Marca?

    Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17
    Di XFer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 16/04/2024, 13:24
  2. [Thruxton 1200] Pandemia mod. Thruxton 1200 e Speed twin
    Di cicciospeed nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/04/2021, 06:40
  3. [Bonneville 1200] Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??
    Di HighVoltage nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/10/2016, 17:34
  4. [Street Twin] Street Twin cambio con Thruxton 1200 R
    Di Guidotriumph nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/10/2016, 14:24
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •