Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Kawasaki ZH2

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687

    Kawasaki ZH2

    Ciao a tutti, dopo un inverno passato a personalizzarla, vi presento la mia ZH2
    200 cv (in attesa di mapparla al banco, liberandola dalle limitazioni...poi si vola ) e 223 kg col pieno (239 kg stock).
    Queste, più o meno, le modifiche, per ora

    Eliminazione attrezzi
    Eliminazione canister
    Eliminazione ventola radiatore acqua
    Eliminazione staffa connettori sotto serbatoio
    Eliminazione staffa connettori dietro serbatoio
    Eliminazione PAIR
    Eliminazione pedana passeggero sx
    Eliminazione catadiottri forcella
    Sistemazione di diversi cavi e tubi per nasconderli alla vista
    Verniciatura in nero opaco di: para tacchi pedane pilota + alcune viti di telaio e plastiche + protezione collettore
    Modifica sfiato olio presa d'aria con eliminazione tubo a vista
    Tappi attacchi anteriori del motore in alluminio verniciati nero opaco
    Tappi in gomma/plastica su alcune viti del telaio/motore
    Fianchetti sotto serbatoio wrappati simil carbonio
    Terminale omologato Bodis
    Porta targa Lightech con viti verniciate nero opaco
    Frecce sequenziali Lightech
    Tamponi para telaio Evotech
    Unghia mono posto Kawasaki
    Batteria al litio BC
    Specchi bar end
    Sella comfort Kawasaki
    Cupolino Kawasaki wrappato simil carbonio
    Griglia radiatore acqua
    Manubrio in alluminio PBR
    Spostamento clacson
    Corona in ergal Afam passo 525 Z45 (stock Z46)
    Dadi corona in ergal
    Dado perno ruota posteriore in titanio
    Mono Bitubo con precarico idraulico compatto
    Staffa terminale in alluminio verniciata nero opaco
    Distanziale ruota posteriore in alluminio verniciato nero opaco
    Viti pinze freno anteriori in titanio
    Disco freno posteriore Braking Wave 250 mm derivazione Z1000SX
    Dischi freno anteriori Braking Wave
    Supporto per pinza posteriore Brembo
    Pinza posteriore Brembo
    Tubi freno in Kevlar FrenTubo con staffe su misura di sensori ruote foniche
    Tubi frizione in Kevlar FrenTubo
    Serbatoio olio freno posteriore fumè
    Protezione carter alternatore Kawasaki Z1000SX

    Ed ora un po' di foto











    Ultima modifica di alexa72; 29/03/2021 alle 11:15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,591
    Gran bel lavoro come tuo solito, e moto molto interessante dal punto di vista tecnico... purtroppo non riesco a farmela piacere esteticamente, ma è una cosa personale.

    Facci sapere che succede mappandola !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Grazie @pave con la mappa spero di arrivare a 240 cv all'albero, teoricamente fattibili senza problemi (anche di affidabilità) grazie al compressore. Pensa che a me piace da impazzire (non solo lei ) e quando l'ho vista la prima volta ho pensato: "questa me la prendo"
    Come dici tu è una questione personale

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speedale78
    Data Registrazione
    23/10/18
    Località
    Veneto
    Moto
    Z750
    Messaggi
    106
    Bestiale, veramente....complimenti per il ferro, bravo

    Inviato usando "Lo Sforzo"

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    apprezzo il lavoro,mi chiedo una cosa da "ignorante"..ma come mai hai tolto la ventola? che fastidio dava..
    240cv per me sono inutili ..però se piace a te...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    @urasch la ventola l'ho tolta principalmente per estetica (era tutta a vista ). Dopo oltre 10 anni e 25.000 km fatti con la 9R con la stessa modifica ho capito che potevo farne a meno anche sulla ZH2
    Ho altre moto con le quali faccio anche turismo e (poca per fortuna) città, e lì le ventole sono rimaste al loro posto
    Sono assolutamente d'accordo con te sulla inutilità dei 240cv (ma anche dei 200 stock) su strada e per di più su una nuda, ma anche tu sai che gusto danno certe potenze e coppie quelle volte che ci si vuole divertire, anche sfruttandone solo una parte, vero? E poi i cavalli non bastano mai e li puoi usare solo se li hai

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @urasch la ventola l'ho tolta principalmente per estetica (era tutta a vista ). Dopo oltre 10 anni e 25.000 km fatti con la 9R con la stessa modifica ho capito che potevo farne a meno anche sulla ZH2
    Ho altre moto con le quali faccio anche turismo e (poca per fortuna) città, e lì le ventole sono rimaste al loro posto
    Sono assolutamente d'accordo con te sulla inutilità dei 240cv (ma anche dei 200 stock) su strada e per di più su una nuda, ma anche tu sai che gusto danno certe potenze e coppie quelle volte che ci si vuole divertire, anche sfruttandone solo una parte, vero? E poi i cavalli non bastano mai e li puoi usare solo se li hai
    ottima disamina..

    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    @urasch la ventola l'ho tolta principalmente per estetica (era tutta a vista ). Dopo oltre 10 anni e 25.000 km fatti con la 9R con la stessa modifica ho capito che potevo farne a meno anche sulla ZH2
    Ho altre moto con le quali faccio anche turismo e (poca per fortuna) città, e lì le ventole sono rimaste al loro posto
    Sono assolutamente d'accordo con te sulla inutilità dei 240cv (ma anche dei 200 stock) su strada e per di più su una nuda, ma anche tu sai che gusto danno certe potenze e coppie quelle volte che ci si vuole divertire, anche sfruttandone solo una parte, vero? E poi i cavalli non bastano mai e li puoi usare solo se li hai
    ottima disamina..
    Ultima modifica di urasch; 30/03/2021 alle 20:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Discussioni Simili

  1. Kawasaki EN 500
    Di minimo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 11:40
  2. Kawasaki ER 6F
    Di Space85 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/07/2009, 08:28
  3. Kawasaki ER-6N
    Di Mandrogno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 15:26
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 14:42
  5. KAWASAKI 750 S
    Di pizzopapero nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •