Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Tiger 955 Lucifer Orange

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901

    Tiger 955 Lucifer Orange

    ...a volte ritornano!

    Già posseduta uguale nel 2004, per riprendermi dalla delusione della Rally Explorer, come alcuni già sapranno, ho preso un altra 955.















    Mi mancava questo fantastico motore...per i miei gusti e per i miei ritmi, è perfetto.
    100 cavalli splendidamente distribuiti, tira in baso, tira in alto e tira in mezzo....tira sempre.
    E' dolce ma ha carattere, non ha on-off, suona come uno Stradivari, non vibra, consuma poco...ed è robusto perchè ottimamente dimensionato.

    La moto non è un missile e non è una gazzella...ma per un utilizzo turistico "normale" e spensierato, credo non esista nulla di meglio.
    Serbatoio da 24 litri, nell'ultimo giro in extraurbano, da pieno, è entrata in riserva dopo 437 km e ho riempito con 19,2 litri (quasi 23 km/l) e mi rimanevano ancora 5 litri (autonomia reale a questi ritmi tranquilli circa 550 km).
    Protezione aerodinamica da originale solo discreta, ma già nel 2004 avevo realizzato un supporto per poter montare il cupolino di un Piaggio X9 Evolution...esteticamente ci guadagna (secondo me) e così attrezzata posso girare con il modulare o il Jet aperto ai 130 km/h, senza alcuna turbolenza.
    Ho aggiunto un nuovo supporto per il Garmin Montana e il supporto smartphone Midland MH-PRO WC, impermeabile e con ricarica wireless (così come il mio smartphone).
    Sella sdoppiata su un unico livello, comoda e portaoggetti abbastanza capiente.
    Portapacchi (con piastra Givi), piastra Givi tanklock, cavalletto centrale, manopole riscaldate, paramani (al momento smontati).
    Ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico e in estensione.
    Ha ancora l'interruttore per accendere i fari (così non stresso la batteria durante l'avviamento) e non manca l'hazard.



    Impianto anteriore fari modificato full led (faretti compresi, montati su barre di protezione)
    Quando ancora le parabole non arrugginivano e i fari non ingiallivano perchè di plastica, i risultati che si possono ottenere sono questi:





    Valigie originali con supporti integrati, senza telai a vista, sufficientemente capienti ma con ingombro in larghezza relativamente ridotto.







    In viaggio si può caricare come un mulo.





    Ora, al netto di poche dotazioni in più che mi piacerebbe avere, come il cardano per non dovermi preoccupare della trasmissione finale quando si trascorrono molti giorni su strade sporche o bagnate oppure alcuni dispositivi di sicurezza quali ABS e Traction control, che non aggiungono piacere, ma garantiscono una maggiore sicurezza, mi chiedo (anche a me stesso, visto che non ho alcun problema ad ammettere che li ho spesi e forse li spenderò ancora) dove siano i 20000 euro di differenza tra i 3700 che ho speso per questa moto e i 25000 (con dotazione similare) di una qualsiasi delle maxienduro attualmente in commercio.

    Risposta: non ne ho la più pallida idea.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Ecco un buon resoconto per meditare

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Ti straquoto al 1000% e rispondo in parte alla tua domanda citando una frase letta da un libro:
    "Purtroppo le pubblicità, ti fanno sempre vedere ciò (a detta loro) che non puoi avere... inconsciamente entriamo in questa sorta di lavaggio del cervello, dove devi sempre avere...avere...avere e più hai e più il prezzo di quella successiva sarà maggiore per invogliare a cambiarla di nuovo"

    Ottimo Post, complimenti
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La risposta alla domanda (sulla differenza di prezzo) non è né semplice né scontata.
    Ai suoi tempi, anche la 955 costicchiava parecchio rispetto alle concorrenti, e facendo anche qualche calcolo (inflazione, costi delle materie prime, costi dei salari) la differenza di prezzo si riduce notevolmente.
    Rimangono però i dubbi sul miglioramento generale (pubblicizzato/reale) del mezzo in se.
    Prestazionalmente non c’è tanto, ma anche parlando globalmente le differenze sono comunque contenute.
    Dove si differenziano allora le due moto?
    Ovvio, nei contenuti tecnici (tecnologia, elettronica, dotazioni) che in teoria potrebbero persino falsare il risultato.
    È quindi (parecchio) complicato fare paragoni tra mezzi di “epoca” cosi diversa, ma se devo essere onesto, con una ritoccatina all’estetica io preferisco ancora la vecchia cara 955, che (opportunamente aggiornata) sostituirebbe in un solo colpo sia la 900 che la 1200.
    E poi, dalla sua, la “nonna” ha il PODEROSO motore a scoppi regolari, che la fa vincere a mani basse.
    Io spero che Triumph si ravveda e ritorni sulla vecchia strada.
    Pazienza la 900, è nata cosi (aggiungerei anche piuttosto bene) e ce la teniamo com’è.
    Ma per favore, non andiamo più a stravolgere gli altri ottimi motori a scoppi regolari come è stato fatto per il “povero” 1200 della Speed!
    Su Triumph, ce la puoi fare….

    Ultima modifica di _sabba_; 02/09/2022 alle 07:08
    Sabba

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    inconsciamente entriamo in questa sorta di lavaggio del cervello, dove devi sempre avere...avere...avere e più hai e più il prezzo di quella successiva sarà maggiore per invogliare a cambiarla di nuovo"
    il dilemma tra essere ed apparire

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ciao, la tua motocicletta è semplicemente DE VA STAN TE sotto ogni punto di vista: carismatico, economico, tecnico.
    Non trovo altri dettagli da aggiungere.
    Quando decisi di acquistare una seconda moto da affiancare alla Speed, avevo fatto dei giri mentali infiniti per poi planare su una Tiger Sport del 2014 letteralmente abbandonata dal vecchio proprietario.
    Dopo le “mie” insane modifiche ho raggiunto esattamente l’obiettivo che mi ero posto e la tua ultima domanda è condivisa.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Il tema, caro Stefano, riguarda ALLA RADICE pressochè tutto il modello "occidentale", non solo le nostre (più o meno) amate motorette.
    Che in fondo, la domanda è "mal posta", con rispetto parlando: credo che fatto un confronto a dati omogeni, il valore della nuova corrisponda a quello che aveva la "vecchia" quando uscì, quindi al limite la domanda è "cosa ci spinge a cambiare un oggetto vecchio che in molti casi, fa esattamente le stesse cose (che servono a me, beninteso) che fa un oggetto nuovo che mi costa dieci volte tanto? In fondo, se tu avessi tenuto la vecchia, intanto non avresti dovuto ricomprarla, e soprattutto non avresti speso i soldi che in questi anni hai dedicato alle moto. E l'economia, la ricerca, la spinta all'innovazione si sarebbero fermate. E' un equilibrio difficile da raggiungere, ma o è così, o saremmo ancora col Motorola Star tac dal 350 grammi

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Più la pila di riserva.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 entry level (fu Explorer 1200 Xcx)
    Messaggi
    531
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Più la pila di riserva.

    no no, già con la pila maggiorata che lo faceva assomigliare ad un Beluga!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    La mie era una battuta...........o no ???????

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. T509 Lucifer Orange 1997
    Di RISPO nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/03/2017, 08:05
  2. Aston Green e Lucifer Orange
    Di neno nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 22:27
  3. CERCO UNGHIA T-509 LUCIFER ORANGE
    Di Krav nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/05/2008, 22:05
  4. interessa una t509 lucifer orange??
    Di tripleman nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/02/2008, 08:18
  5. Lucifer orange!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •