Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
Like Tree12Likes

Discussione: KTM Adventure 1090

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583

    KTM Adventure 1090

    Vendo KTM Adventure 1090
    42000 km, diversi optional, manutenzione ufficiale ed extra,
    piccolo segno sulla fiancata destra come da foto, per il resto perfetta.
    Barre paramotore, faretti a led e manopole riscaldate originali KTM, sella rifatta leggermente ribassata, manubrio nero piega alta, attuatore frizione in ergal della CNC, mono e forcelle revisionate un anno fa, dischi anteriori sostituirti con una coppia di Brembo serie oro, base cavalletto maggiorata, scarico del super duke 1290 con sound da paura e originale praticamente nuovo.

    125 CV, motore e guida bellissimi.
    Valuto scambi con Speed dal 2016 o altre naked da valutare.
    In vendita anche su altri siti.
    Chiedo 8799 euro.

    Francesco 3398961467

    Grazie

    https://www.moto.it/moto-usate/ktm/1...017-19/9059044

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di morospeed; 05/01/2023 alle 10:44

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Upppp

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,456
    Peccato che la tua proposta sia arrivata dopo l’anno, perché a quella cifra (molto interessante) offri una moto davvero eccezionale.
    Io ne guido una “identica” una o due volte alla settimana, e confermo pienamente la tua chiosa:
    ”motore e guida bellissimi”
    Per molti aspetti è superiore alle sorelle inglesi (Tiger 900 e 1200), e con poche ulteriori (piccole) modifiche migliora ulteriormente.
    L’unico difetto che posso lamentare è l’assenza del Cruise Control elettronico (su quella che uso io c’è su un Kaoko).
    Per il resto (sospensioni, motore, frenata, telaio, peso, posizione di guida, maneggevolezza, ecc..) non ce n’è per nessuno.
    L’esemplare che ho sottomano ha persino lo scarico Boss, le forcelle “riviste” da Andreani, le selle comfort riscaldate, oltre alle manopole(riscaldate) e al set completo di valige originali KTM.
    Ha anche tre set completi di paramani, il cavalletto centrale e la corona in ergal con 3 denti in più, che migliora ulteriormente la guida.
    Ecco, questa modifica la riterrei obbligatoria, perché toglie tantissima ruvidità ai bassi regimi e rende la modo “fluida” molto più di Achille Lauro……

    Ultima modifica di _sabba_; 29/01/2023 alle 12:39
    morospeed likes this.
    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Alla mia ho messo una corona +2, e già così la trovo azzeccatissima come rapportatura.
    Mi spiace molto averla messa in vendita ma, vista la mia bassezza ed i pochissimi veri viaggi che faccio, vorrei tornare su una moto più bassa, sia di sella che di ciclistica

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,456
    Anche su quell’aspetto ho lavorato sulla moto del mio amico, installando uno speciale anello abbassatore del mono che, assieme allo sfilamento delle forcelle di 20mm, abbassa l’assetto di 35mm (teorici, in pratica sono 25mm).
    La sella è stata rifatta nella zona di seduta del pilota, guadagnando un altro paio di centimetri (circa), ed ora il mio amico (diversamente alto) tocca abbastanza bene.
    Io tocco meglio di quanto faccio con la Tiger 900 GT con la sella in posizione alta, giusto per dire…
    L’unico vero difetto di quella moto, ripeto, è l’assenza del Cruise Control elettronico.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    Savona
    Moto
    Street Scrambler 900 - 2019
    Messaggi
    114
    Scusate l'OT...ma non riesco a non esprimere il mio gradimento per questa moto che mi piace davvero parecchio (sono attratto un po' da tutte le Kappone, quelle con il motore a V per intenderci).
    Non ho mai pensato di acquistarne una per via dell'altezza della sella da terra essendo anch'io "diversamente alto" (1,73) e "diversamente fisicato" (tra i 58 e i 59 kg).

    Up per morospeed
    morospeed likes this.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,456
    Con le modifiche che ho indicato tocchi benissimo anche tu.

    meritene likes this.
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    Savona
    Moto
    Street Scrambler 900 - 2019
    Messaggi
    114
    Mi fa un po' "paura" anche il peso non in quanto tale (la mia Street Scrambler più o meno pesa tanto uguale) ma il baricentro decisamente più alto.
    Ultima modifica di meritene; 05/02/2023 alle 23:10
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,456
    È una piuma, anche da spostare da fermo.
    Se posso farle un appunto, è un po’ più difficile del normale issarla sul cavalletto centrale, non tanto per lo sforzo da compiere, quanto per riuscire a spingere giù il cavalletto con la suola della scarpa, in quanto il “manettino” di azionamento è abbastanza “nascosto” dal supporto della pedana posteriore.

    Sabba

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Baia dei porci
    Messaggi
    21
    @meritene Se sei 173 cm per 58/59 kg lascia stare ste moto ... rischi di buttartela addosso ogni volta che ti fermi, o che parcheggi un po' in pendenza.
    E a meno che tu non abbia una forza sovrumana ... le manovre da fermo sarebbero un incubo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Mv brutale 1090 RR abs info?
    Di bituono nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/01/2018, 20:25
  2. provata MV 920 e 1090
    Di cavallo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 29/09/2011, 21:29
  3. DILEMMA!!! SPEED09 O BRUTALE 1090?
    Di Ciukino nel forum Speed Triple
    Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 15:08
  4. BRUTALE 1090. OCCASIONE
    Di jollyroger76 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/11/2010, 09:08
  5. Triumph Speed Triple 1200, Adventure Tour e Adventure Road 2011!
    Di nothing2007 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •