Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Motoraduni, mototurismo e incontri
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-04-2006, 07.57.36   #11
Darius4475
Triumphista Moderatore

L'avatar di Darius4475

Registrato il: 08-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed'05 Black
Invia un messaggio via MSN a Darius4475 Manda un messaggio tramite Skype™ a Darius4475

Complimenti che gruppaccio... spettacolo 3 moto 9 cilindri !!!
Gran ducato Di Toscana
Darius4475 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-04-2006, 09.42.22   #12
allegruz
GSista

L'avatar di allegruz

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Prima 1050, ora...1200Gs!
Invia un messaggio via MSN a allegruz Manda un messaggio tramite Skype™ a allegruz

Citazione:
Originalmente inviato da Filomao
Bravo Alle...finalmente due foto....sono sempre belle quando si fa un report di un giretto con amici!!!! Ma se non erro manca qualcuno? Giusto?
...e sì, ne mancava giusto uno, ma aveva paura di prendersi della paga e non è venuto inventando una scusa...
allegruz non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-04-2006, 09.50.34   #13
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Bel report!

Piu tardi lo sposto nella sezione giusta, adesso lo lascio in bella vista.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-04-2006, 10.04.33   #14
allegruz
GSista

L'avatar di allegruz

Dove sono
Invia un messaggio via MSN a allegruz Manda un messaggio tramite Skype™ a allegruz

Citazione:
Originalmente inviato da basjoe
anche i miei amici hanno fatto quel giro li domenica scorsa...

però dimmi un po che motore la tnt?
Ciao bas, innanzi tutto la prossima volta cercherò di ricordarmi di chiamarti, chiedo venia.
Riguardo la TNT, ha un gran bel motore, però più simile a un bicilindrico che ad un triple puro come quello della speed. La coppia mi sembra molto simile, ma l'erogazione è un po' più brusca. Il sound mi appaga abbastanza, anche se lontano dalla speed. Non mi è piaciuta affatto, invece, la posizione di guida: pedane molto basse e busto troppo dritto. Frenata ok. Assetto della casa ammortizzatori molto morbido, per la potenza che ha (ricordo l'impossibilità, se non acquistando un kit specifico, di intervenire nel setting delle sospensioni; unica variante l'estensione del post ed il suo precarico). Unica, se vogliamo così definirla, chicca, a me sembra piuttosto un gingillo inutile, per ovvie ragioni, è reppresentata da un pulsante sul cruscotto di depotenziamento da 137CV a 100, intervenendo al minimo sulla centralina. La strumentazione di qualità molto scarsa...ed il costo di 13500euri non mi fanno assolutamente invidiare il mio amico il quale invece è molto fiero...contento lui! IO LA SPEED NON LA CAMBIO CON NESSUNA!!!

P.S. Sono stato abbastanza cattivo? ...non credo proprio: è la sincera verità!
Vecchio 07-04-2006, 10.05.46   #15
allegruz
GSista

L'avatar di allegruz

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila
Bel report!

Piu tardi lo sposto nella sezione giusta, adesso lo lascio in bella vista.
Questo sì che è un vero Capo!

Ciao boss, sei sempre il numero 1!
Vecchio 07-04-2006, 10.08.19   #16
allegruz
GSista

L'avatar di allegruz

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da basjoe
se si gira a sinistra allìaltezza di santo stefano d'aveto si può arrivare fino a chiavari
Yesssssssssssssssssss
Vecchio 07-04-2006, 10.20.20   #17
seven
Triumphista Senior

L'avatar di seven

Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple '03 all white

Citazione:
Originalmente inviato da allegruz
Unica, se vogliamo così definirla, chicca, a me sembra piuttosto un gingillo inutile, per ovvie ragioni, è reppresentata da un pulsante sul cruscotto di depotenziamento da 137CV a 100, intervenendo al minimo sulla centralina.
in effetti a cosa serve?

capirei se in versione depotenziata mi facesse 25 km/l, così uno durante la settimana per andare al lavoro la usa in versione turbodiesel per risparmiare e nel weekend la scatena full power

interessante sarebbe sapere come viene gestita questa cosa... ci sono 2 mappe diverse precaricate nella centralina?
Vecchio 07-04-2006, 10.54.09   #18
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da seven
in effetti a cosa serve?

capirei se in versione depotenziata mi facesse 25 km/l, così uno durante la settimana per andare al lavoro la usa in versione turbodiesel per risparmiare e nel weekend la scatena full power

interessante sarebbe sapere come viene gestita questa cosa... ci sono 2 mappe diverse precaricate nella centralina?
Su tutte le TNT m.y. 2005 c'è un importante novità. Con un apposito pulsante luminoso posto sul cruscotto si può attivare una mappatura di gestione motore più "dolce", che taglia parzialmente la "cavalleria", adatta alla guida in città, alle gite rilassate o quando il fondo è viscido. Il vantaggio risiede anche nei consumi ridotti, quantificabili in un risparmio del 10-20% rispetto a identiche condizioni di guida ma con la mappatura a potenza piena (137 CV a 9.250 giri e 12 kgm a 6.500 giri). Davvero una bella trovata.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-04-2006, 10.58.21   #19
AVP191
Triumphista Magnifico

L'avatar di AVP191

Citazione:
Su tutte le TNT m.y. 2005 c'è un importante novità. Con un apposito pulsante luminoso posto sul cruscotto si può attivare una mappatura di gestione motore più "dolce", che taglia parzialmente la "cavalleria", adatta alla guida in città, alle gite rilassate o quando il fondo è viscido. Il vantaggio risiede anche nei consumi ridotti, quantificabili in un risparmio del 10-20% rispetto a identiche condizioni di guida ma con la mappatura a potenza piena (137 CV a 9.250 giri e 12 kgm a 6.500 giri). Davvero una bella trovata.

in effetti credo che possa servire - effettivamente - più in caso di terreno viscido. Per i consumi..beh..l'unica cosa che io non guardo (altrimenti mi compravo il boxer...). Comunque mi sembra più un "gadget" che altro.
Però se a qualcuno serve...
AVP191 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-04-2006, 11.00.38   #20
seven
Triumphista Senior

L'avatar di seven

Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple '03 all white

Citazione:
sì, lo sapevo, è che alla prova pratica della gente che conosco mi diceva che i consumi sono praticamente uguali...

Interessante è la gestione della centralina, sulle nostre ad esempio aver già precaricate le 2 mappe, originale e aperta, sarebbe una gran comodità

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione