![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-08-2006 Residenza: Verona Regione: _(!)_ Dove sono Moto: ....Fujiko , ziokan !!!! Messaggi: 11,550 | ....era solo un modo per passare una domenica assieme e poi chi ha detto che non ci son curve ![]() ....l'unica cosa sicura e' il traffico ...speciamente sulla via del ritorno ![]() __________________ (!) STRUNZZZ DENTRO (!) Gruppo M.D.T. (Motociclisti Da Trattoria) | ||
| | |
| | #22 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 27-02-2007 Residenza: Caorso (PC) Regione: Emilia Moto: Speed triple 1050 Messaggi: 1,934 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #23 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-08-2006 Residenza: Verona Regione: _(!)_ Dove sono Moto: ....Fujiko , ziokan !!!! Messaggi: 11,550 | Citazione:
idem ![]() ![]() __________________ (!) STRUNZZZ DENTRO (!) Gruppo M.D.T. (Motociclisti Da Trattoria) | |||
| | |
| | #24 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Pèrma Regione: Asociale Emiliano INmukkato Dove sono Moto: non la solita mukka ;-) Messaggi: 10,730 ![]() | forse domenica 15 posso pure io, pensavo che domenica 15 fosse ieri.... ![]() ![]() ![]() invece oggi è lundì 9/7 scusate ma il caldo e l'umidità della pianura padana danno brutti segnali, pessimi nella mia zucca ![]() Probabile ci sono anch'io e se vorrete fare il Lagastrello + Cerreto con sosta a Podenzana dai panigacci vediamo di farlo. Potremmo trovarci a Fornovo in mattinata, fare solo il 1° pezzo della cisa fino a casola, scendere a Calestano e scollinare a Langhirano e poi sul al Lagastrello con sosta sul passo e poi giù ad Aulla Podenzana x pranzo, ti tengo aggiornato W le curve,spero di esserci Citazione:
![]() andiamo ? __________________ Grigiooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!! | |||
| | |
| | #25 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 27-02-2007 Residenza: Caorso (PC) Regione: Emilia Moto: Speed triple 1050 Messaggi: 1,934 | Ok visto che tu sei della zona lascio ti passo la palla....decidi tu l'itinerario e dove effettuare la pausa pranzo.Come punto di ritrovo penso comunque che fornovo vada bene per tutti....l'orario vedi tu....dipende dove facciamo conto di fermarci per il pranzo....ciao mitico..... ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #26 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-02-2007 Residenza: Parma Regione: S.E.T. Dove sono Moto: Speed Triple '05 Messaggi: 5,520 | allora se i panigacci sono così buoni ci sarò anch'io x pranzo...e poi se si fa il sillara nn posso perdermelo!!!!!!!! __________________ "Procession moves on, the shouting is over..." | ||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-06-2007 Residenza: milano Regione: S.Siro (ooleeeeh!!!) Dove sono Moto: Speed 1050 Blazing Orange !!!!! Messaggi: 3,285 ![]() | Citazione:
![]() ![]() per l'ora di ritrovo cercate di essere realisti. La volta scorsa mi sono svegliato all'alba per essere puntuale e poi voi siete arrivati dopo mezz'ora ![]() ![]() A parte Intriplato. ![]() | |||
| | |
| | #29 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-02-2007 Residenza: Parma Regione: S.E.T. Dove sono Moto: Speed Triple '05 Messaggi: 5,520 | Citazione:
![]() alle 10 x me va bene! ora xò bisogna sentire intriplato a che ora prenota...il giro è lungo se fatto tutto! vabbè che mi sembra ci sia tutta gente che vada! __________________ "Procession moves on, the shouting is over..." | |||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 05-12-2006 Residenza: Pèrma Regione: Asociale Emiliano INmukkato Dove sono Moto: non la solita mukka ;-) Messaggi: 10,730 ![]() | x l'orario non è un problema sento la trattoria stasera e vedo fino a che ora possono aspettarci, intanto vi scrivo dei panigacci.... ![]() I panigacci hanno origini molto antiche e sono diffusi nella Lunigiana e nel Levante ligure, ed hanno i natali nel paese di Podenzana, dove è stato costituito un consorzio tra i ristoratori, per mantenere inalterato il sapore antico di questo semplice piatto. Hanno sostanzialmente la forma di una piadina, e si possono gustare con salumi e formaggi. Un cestino di panigacciSono fatti con acqua e farina e si preparano mescolando gli ingredienti in una pastella fluida cotta a legna per alcuni minuti a formare una specie di crespella di alcuni millimetri di spessore. Tale pastella viene quindi versata nei testi di terracotta, precedentementi lasciati arroventarsi vicino alle braci, viene fatta una pila di testi in modo tale che la pastella si cuocia sopra e sotto. Una volta "smontata" la pila si servono in cestini di vimini e usati come companatico di salumi affettati e formaggi cremosi. Sono assai simili ai testaroli, che vengono invece cotti per alcuni minuti in acqua bollente assumendo così una consistenza morbida e spugnosa. __________________ Grigiooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |