Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Motoraduni, mototurismo e incontri
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2008, 18.22.43   #11
winglet
Nuovo Triumphista

L'avatar di winglet

Registrato il: 29-09-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Triumph Street Trilpe Verdissima
Invia un messaggio via MSN a winglet Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Muttley Visualizza messaggio
in estate che fai 2000km al giorno ???
Beh dai 2000 sono tantini....Ma ti dico che sono arrivato in scioltezza (sinceramente quando sono arrivato a casa un po' stanchino lo ero, lo confesso!!) a farmi 600-620 km in giornata.

Citazione:
Originalmente inviato da shanky Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

secondo me non conviene fare tutto questo tour rischiando di beccarsi anke le neve. perchè le previsioni sono belle ma fa ancora freddo x avventurarsi in passi, strade montane ecc...
io salvo complicazioni domenica 10 ci starei anche dentro x un ritrovo, ma nn per un giretto del genere...
cmq bell'idea winglet

ciauzzz
Citazione:
Originalmente inviato da madax Visualizza messaggio
Buona idea ,io son di tortona (al) a pochi km da voghera e potrei unirmi a voi li... però è vero che le previsioni son buone ... ma le temperature non son proprio invitanti (max 12gradi) per un giro del genere ... comunque se mi fate sapere quando ... mi aggrego volentieri.. Ciao
max
Citazione:
Originalmente inviato da Boston°George Visualizza messaggio
Scusami ma mi sembra un pochino esagerato per il periodo in cui ci troviamo!

per fare un giro del genere, ci vorranno almeno una decina di ore (calcola che qualche sosta andrebbe fatta, per il pranzo, una sigaretta... ecc) e poi le prime ore del mattino (dalle 8 alle 10) e nel tardo pomeriggio (dalle 17 in poi) tra freddo e nebbia... non è il massimo!

poi ognuno fa quel che vuole ma se vi tranquillizzate con i km ci faccio un pensierino ciao!
Citazione:
Originalmente inviato da gubi Visualizza messaggio
ciao madax, io sono a novi e pensavo anch'io di fare un giretto domenica, premesso che lunedì sera a novi c'era un bel pò di neve, seguirò lo sviluppo di questa discussione, vediamo se riusciamo a beccarci.io di solito nella brutta stagione vado verso turchino faiallo così quando scollino trovo le strade asciutte.
anche secondo me è un pò prestino per i 400 km.
ci sentiamo
@TUTTI: il mio era solo un itinerario ipotetico e proprio per questo aperto a nuove idee e modifiche.
Visto i suggerimenti, soprattutto di alcuni di voi che abitano da quelle parti, magari è meglio evitare alcune zone....A proposito, fatemi sapere che modifiche fareste così ne parliamo.

Citazione:
Originalmente inviato da dodomacchi Visualizza messaggio
..bellisimo giro , complimenti .
Vi consiglo di partire verso le 5 / 5,15 ...e buon viaggio . Io non posso venire perchè lunedi ho un impegno di lavoro .
Telefonatemi quando siete tornati.....!!!!!!!!!
Mi sembra un tantino ironico come post.... ma magari mi sbaglio! Ad ogni modo lo so che è un giro stupendo, grazie dei complimenti e se si fa ti prometto che una volta ritornato a casa ti avviserò!

Bye
winglet non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 07.00.54   #12
n0x
Triumphista

L'avatar di n0x

Registrato il: 31-07-2007
Regione:
Moto: Tiger 1050 Nera

Citazione:
Originalmente inviato da winglet Visualizza messaggio

Milano-Pavia 38
Pavia-Voghera 29
Voghera-Bobbio 57------->Passo Penice
Bobbio-Bargagli 67------->Passo della Scoffera
Bargagli-Carasco 29
Carasco-Bedonia 49 (Passo del Bocco) oppure Carasco - Varese ligure - Borgo val di taro - Bardi 107 (Passo di Cento Croci)
Bardi-Castell'Arquato 39------->Passo del Pelizzone
Castell'Arquato-Milano 102

TOTALE 441 KM o 468 con l'alternativa
Fra
Il giro è molto bello, ed in estate faccio spesso un percorso molto simile (Centocroci, Bocco e passo della Forcella), ma domenica rischi di beccare la neve o cmq delle strade schifide un po' dappertutto. Tieni presente che lo scorso anno a Marzo sul penice c'era la neve.
Io sono ancora off, ma se posti ancora iniziative del genere appena ricomincia la bella stagione mi aggrego molto volentieri.
n0x è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-02-2008, 21.06.45   #13
wlecurve
Triumphista Senior

L'avatar di wlecurve

Registrato il: 27-02-2007
Regione: Emilia
Moto: Speed triple 1050

Si ol giretto e' bello ma e' gia impegnativo d'estate e quindi ora e' improponibile. Ci sono le strade sporche ....quella del penice e' completamente coperta di sale,le giornate sono ancora corte , e poi e poi sono circa 350 km di curve toste......al massimo per voi che partite da milano si potrebbe arrivare ad ottone.........

Io comunque verso le 10.30 saro' a bobbio e li decidero' dove andare a pranzo....se qualcuno si vuol aggregare me lo faccia sapere. Ritrovo al bar giardino il primo a dx che si trova scendendo dal penice.Lamps

Ultima modifica di wlecurve : 07-02-2008 alle ore 21.30.07. Motivo: UnionePost automatica
wlecurve non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 06.39.40   #14
n0x
Triumphista

L'avatar di n0x

Registrato il: 31-07-2007
Regione:
Moto: Tiger 1050 Nera

Citazione:
Originalmente inviato da wlecurve Visualizza messaggio
Io comunque verso le 10.30 saro' a bobbio e li decidero' dove andare a pranzo....se qualcuno si vuol aggregare me lo faccia sapere. Ritrovo al bar giardino il primo a dx che si trova scendendo dal penice.Lamps
Ciao
Che speed hai? Cioè voglio dire, è originale oppure molto modificata? Te lo chiedo perchè al giardino c'è spesso un gruppetto di "speeddisti cazzuti" con le moto pesantemente preparate, mi chiedevo se c'eri in mezzo anche tu.
n0x è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 08.06.47   #15
ilgianlu
Triumphista

L'avatar di ilgianlu

Registrato il: 16-03-2007
Regione: visì a brehà
Dove sono
Moto: speed triple 2007

Citazione:
Originalmente inviato da n0x Visualizza messaggio
Ciao
Che speed hai? Cioè voglio dire, è originale oppure molto modificata? Te lo chiedo perchè al giardino c'è spesso un gruppetto di "speeddisti cazzuti" con le moto pesantemente preparate, mi chiedevo se c'eri in mezzo anche tu.
no,non c'è lui in quel gruppetto, Wlecurve è uno tranquillo, lui ha la speed station wagon
ilgianlu è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 09.00.12   #16
votalele
Triumphista D.O.C.

L'avatar di votalele

Registrato il: 07-06-2007
Regione: S.Siro (ooleeeeh!!!)
Dove sono
Moto: Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
Uomo

Citazione:
Si ol giretto e' bello ma e' gia impegnativo d'estate e quindi ora e' improponibile. Ci sono le strade sporche ....quella del penice e' completamente coperta di sale,le giornate sono ancora corte , e poi e poi sono circa 350 km di curve toste......al massimo per voi che partite da milano si potrebbe arrivare ad ottone.........

L'inverno sta finendo ed i vecchi lupi escono dalle tane a caccia di buoni posti dove mangiare...

Bella lì wlecurve.

per quanto riguarda il giretto di winglet è praticamente quello che di solito mi faccio quando è stagione.
Ora mi sembra un po' presto, sopratutto il passo del Bocco che ha una bella strada ma tutta ombrosa, col pericolo che il fondo sia bruttino.
Io fossi in voi da Bobbio tirerei giù dritto fino ad Ottone come dice wlecurve, o al massimo a Torriglia, e poi dietro front e di nuovo a casa...
Però appena rimetto la moto in sesto vi faccio un fischio che mi aggrego volentieri...
votalele non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-02-2008, 21.31.29   #17
wlecurve
Triumphista Senior

L'avatar di wlecurve

Citazione:
Originalmente inviato da n0x Visualizza messaggio
Ciao
No io odio quelli che modificano le moto e specialmente la targa.....!!!!! Ciao gianlu quando ci si vede? quando vieni a scollinare dalle mie parti?

Citazione:
Originalmente inviato da votalele Visualizza messaggio
L'inverno sta finendo ed i vecchi lupi escono dalle tane a caccia di buoni posti dove mangiare...

Bella lì wlecurve.

per quanto riguarda il giretto di winglet è praticamente quello che di solito mi faccio quando è stagione.
Ora mi sembra un po' presto, sopratutto il passo del Bocco che ha una bella strada ma tutta ombrosa, col pericolo che il fondo sia bruttino.
Io fossi in voi da Bobbio tirerei giù dritto fino ad Ottone come dice wlecurve, o al massimo a Torriglia, e poi dietro front e di nuovo a casa...
Però appena rimetto la moto in sesto vi faccio un fischio che mi aggrego volentieri...
Cerca di muoverti.....che ormai e' stagione.....!!!!!

Ultima modifica di wlecurve : 08-02-2008 alle ore 21.33.13. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 09-02-2008, 07.46.05   #18
ilgianlu
Triumphista

L'avatar di ilgianlu

Registrato il: 16-03-2007
Regione: visì a brehà
Dove sono
Moto: speed triple 2007

Citazione:
No io odio quelli che modificano le moto e specialmente la targa.....!!!!! Ciao gianlu quando ci si vede? quando vieni a scollinare dalle mie parti?

OT
ciao giovane, non so quando vengo li dalle tue parti, gira voce che chi passa di lì, spesso torna a casa con la foto della targa
magari se si organizza un giretto quando fa un pò più caldo, potrei anche correre il rischio
ciao a presto
ilgianlu è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-02-2008, 12.32.58   #19
peterstaccata
Triumphista

L'avatar di peterstaccata

Registrato il: 02-05-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: speed955i
ciao

Ciao il giretto non male...ma lo sconsiglio...non per il freddo(ke con la tuta è sopportabile)ma le strade son conciate da skifo ...per andare si puo ma secondo me rischiare la multa per fare qualke curva in modo scuteristico è un po presto ci si potrebbe beccare a Pavia per un breve giretto in collina e bere del buon vinello.fatemi sapere ciauz
peterstaccata non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-02-2008, 17.36.50   #20
wlecurve
Triumphista Senior

L'avatar di wlecurve

Citazione:
Originalmente inviato da ilgianlu Visualizza messaggio
OT
ciao giovane, non so quando vengo li dalle tue parti, gira voce che chi passa di lì, spesso torna a casa con la foto della targa
magari se si organizza un giretto quando fa un pò più caldo, potrei anche correre il rischio
ciao a presto
Per le foto tranquillo basta stare un po' attenti......e comunque ormai gli appoastamenti si conoscono. Modestamente io per ora non ho preso nemmeno una multa! sgrat sgrat. Comunque appena il tempo lo permette al piu' presto organizzero' un pranzo dalle mie parti e guai se tu e zav mancate....lamps
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione