![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
Ciao, ecco un piccolo foto-raconto della mia Street Triple nelle Alpi svizzere ![]() 900 km in 2 giorni e 12 ore di guida, 10 passi (Sempione, Lucomagno, Oberalp, San Gottardo, Nufenen, Furka, Grimsel, Susten 2x, Jaun), 3 valli (Valle Antigorio, Cento Valli, Val Verzasca) Partenza da Losanna in compagnia di una Shiver tutta nuova ![]() Sempione ![]() Cento Valli ![]() Lucomagno ![]() Oberalp ![]() San Gottardo, via antica ![]() ![]() Novena, passo piu alto di Svizzera ![]() ![]() Furka a sinistra, Grimsel a destra ![]() E una bel panorama del lago di Brienz ![]() | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | Grandissimo giro, complimenti. E che giornate spettacolari, quando l'avete fatto? Vorrei fare anch'io un giro del genere, passando dal Sempione e fare il giro Furka, Realp, Hospental, San Gottardo, Novena, e ritorno dal Sempione. Secondo te c'è una direzione preferibile tra il farlo in senso orario o antiorario, o è indifferente? Ed è fattibile? Google Maps non vuole farmi fare il giro diretto Hospental - San Gottardo - Airolo - Passo della Novena, ma mi segnala un giro larghissimo senza il San Gottardo... che tu sappia c'è qualche impedimento o è solo un bug di Google? Scusa per le domande, ma vorrei fare anch'io questo giro quindi ti ritengo fonte attendibile! ![]() Grazie e complimenti ancora! __________________ IrishCoffee "What is understood doesn't need to be discussed" | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Molinazzo di Monteggio Regione: Svizzera Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 3,277 | Citazione:
per quanto riguarda google...é un bug...certe strada non le prende in considerazione..e non capisco perché... invece per la direzione in cui farlo...la novena mi sembra che sia un po meglio farla in salita dal ticino verso nord, il gottardo é bello su entrambi i lati, gli altri...non sono più sicuro...il sempione a tratti sembra un autostrada da tanto é grande la strada ![]() Ultima modifica di Turbo-555 : 12-07-2008 alle ore 16.18.46. | |||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
__________________ IrishCoffee "What is understood doesn't need to be discussed" | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() | Ecco la mappa del viaggio ![]() N°11 a 13 è il San Gottardo (la vecchia strada è un spettacolo ma si va sui 20km/h) N°13 a 14 Novena (dal Ticino al Valese mi sembra essere un ottima scelta) N°15 a 16 Furka (fatto solo a meta perche la discesa dalla parte svizzera-tedesca non è buona) N°15 a 18 Grimsel, meglio del Mugello ![]() ![]() N°18 a 20 Susten, l'abbiamo fatto 2 volte tanto è bello ![]() Se vieni da Airolo, fallo in senso antiorario Novena - Furka a meta - Grimsel - Susten - San Gottardo - Airolo. Se vieni da Andermatt faccendo Biasca - Lucomagno - Oberalp, fallo in senso orario. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |