![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: Gyan's home Regione: Gyan's land Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,238 ![]() | Da sempre appassionato di montagna, era un po' che pensavo ad un viaggio del genere; così ho proposto l'itinerario che avevo in mente, e siamo partiti io, FlashFX e Cafèracer. Ovviamente tutti su tre cilindri !!! Di seguito alcune foto ricordo (le mie purtroppo non sono di altissimo livello...) a testimonianza dei paesaggi meravigliosi che ci hanno appagato e della strada percorsa di cui abbiamo goduto (a parte i km di autostrada il primo e l'ultimo giorno. E qui ringrazio i miei compagni di viaggio che hanno condiviso la mia scelta di percorrere tutto il viaggio in moto e la noia delle trasferte autostradali, fortunatamente solo per andare e tornare dalle bellissime montagne). 1 settembre partenza da Roma per la Val di Susa (TO), sosta pranzo tra Bologna e Modena ![]() arriviamo a Susa verso le 20 e ci fermiamo per la notte in un hotel che mette a disposizione per i motoclisti anche un piccolo garage chiuso. 2 settembre a colazione nell'hotel ci accorgiamo impressionati di un satanasso che osserva gli avventori dalla parete.... ![]() cafèracer in garage ![]() verso il Moncenisio ![]() dalla Val d'Isère verso il Col de l'Iseran ![]() per poi discendere a valle, e risalire verso il Passo del Piccolo S.Bernardo ![]() discesa in Val d'Aosta, sempre su strada statale, per poi risalire il Passo del Gran S.Bernardo ![]() discesa dal Gran S.Bernardo ![]() panorama dalla strada (sterrata! ) del Pas du Lein (1656m), che ho scelto per evitare di allungare verso Martigny ![]() traversata della Svizzera meridionale, sempre su statale, fino a sera (beh, diciamo notte....) per fermarci a Gletsch, dove abbiamo preso una stanza in un albergo da noi soprannominato "SHINING".... ![]() 3 settembre ore 7.35, durante la notte il letto di Flash si è misteriosamente mosso....a testimonianza dell'assai probabile presenza di spiriti nel vecchio albergo ottocentesco! particolare del bagno ![]() ascesa verso il Furkapass ![]() discesa a valle, con Mauro cafèracer che preso dalla foga tira dritto invece di girare: gli tocca quindi aspettare dietro il passaggio a livello!! ![]() salita verso l'Oberalppass ![]() discesi a valle, dopo pranzo facciamo sosta per indossare qualcosa contro la pioggia, che ci ha colto durante l'ascesa al Julierpass ![]() breve sosta a St.Moritz ![]() risalendo la Valle di Albula, verso l'Albulapass ![]() discesa verso Preda, dove abbiamo pernottato (e dove per tutta la notte poi è venuto giù un torrente di pioggia) ![]() 4 settembre direzione Davos e Fluelapass ![]() Pass dal Fuorn ![]() pausa "pranzo" per uno strudel con crema alla vaniglia e un buon caffè in zona Val Mustair ![]() salita al Giogo di S.Maria in V.Mustair e Umbrailpass ![]() su e giù per lo Stelvio ![]() scesi in Val Venosta, abbiamo superato Merano (dove Mauro ha finalmente deciso di cambiare il posteriore, aiutato nella ricerca da un BMW-ista in scooter con calzoncini e sandali ), diretti a Vipiteno per la notte, passando tra le nuvole del Giovo! ![]() 5 settembre partenza da Vipiteno lungo la statale del Brennero, passando per la Val Pusteria, breve sosta in riva al lago di Anterselva verso Passo Stalle al confine con l'Austria per scendere verso Lienz e risalire verso il Grossglockner ![]() ![]() ritorno in Italia passando per Lienz e il confine vicino San Candido, direzione Cortina passando per il lago di Misurina ![]() dopo il passo Tre Croci (non fotografato), passo Giau panorama mentre ci dirigevamo ai passi Falzarego e Valparola ![]() 6 settembre dopo la notte in una pensione a La Villa, bevuta di acqua fresca in paese e partenza per gli ultimi passi dolomitici di questo viaggio ![]() Il mio 675 al rientro a casa e il contachilometri. Devo dire che si è comportata benissimo, ho solo aggiunto un 150 ml di olio per scrupolo prima dei km di autostrada al ritorno ![]() e una bozza dell' itinerario tracciato su mappa![]() __________________ In viaggio per le Alpi e per i passi vendo portatarga barracuda Street+luce targa+frecce a led Ultima modifica di Gyan : 09-10-2008 alle ore 22.50.00. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-02-2007 Residenza: Caput Mundi Regione: ...gioco il jolly... Dove sono Moto: NERONE '01 Messaggi: 1,970 | Grande Gianfry, gran bella sgroppata!!! ![]() I posti sono veramente da favola!!! Certo....più di 1000 km di autostrada pallosa devono essere stati tremendi ma in fondo il vero gusto di un viaggio è farselo proprio dall'inizio alla fine completamente col culo sulla moto!!! ![]() Complimenti a te, FlashFx e Cafè "aiò" Racer: 3 pellegrini in giro per le montagne!!! Ci vediamo domani sera così ci racconti tutto con molta calma davanti ad una birra......e soprattutto come ha fatto il letto di Roberto a muoversi durante la notte: nun è che niente niente ......l'avete "messo in mezzo"????![]() ![]() ![]() ![]() Ancora complimenti, bella prova!!!! ![]() | ||
| | |
| | #3 | ||
| Presidente della Sezione Romana ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 11-05-2006 Residenza: ROMA Regione: CASTELLI ROMANI Dove sono Moto: SPEED "FORCE ONE" Messaggi: 3,493 | ..bello belllo belllo.... ![]() ..bravi bravi bravi.... ![]() 3 giovani sezionari (un siculo, un sardo e un romano?) in giro per le alpi non è cosa da tutti i giorni.. posti assai belli che davvero vi hanno ripagato della sgroppata.. a proposito..ma perchè flash s'è pure sdraiato sul letto???? ![]() ![]() __________________ Sezione Romana Triumph | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 18-06-2006 Residenza: Roma Regione: etruria (bassa) Dove sono Moto: MAGNACURVE 1050 NERA Messaggi: 2,640 | ebbravi.... detto fatto, così si fà!!! ![]() Sono curioso di conoscere nel dettaglio le tappe culinarie (antipasti, primi, secondi, contorni, caffè e ammazzacaffè) ![]() __________________ "Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007) | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 29-12-2007 Residenza: Roma Regione: Lazio Dove sono Moto: "l'indomita" - Tiger 1050 Messaggi: 935 ![]() | bella mossa Gyan, complimenti a tutti e tre ![]() ho notato che sul Grossglockner avete trovato una giornata più merdosa della mia...che culo __________________ BORN TO BE WILD "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..." | ||
| | |
| | #6 | ||||||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: Gyan's home Regione: Gyan's land Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,238 ![]() | Citazione:
tra cigolii del pavimento in legno e l'anta dell'armadio che si apriva da sola ![]() Citazione:
le salite me le sono fatte tutte "alla bersagliera", sull'asciutto e sul bagnato![]() Flash era già nel letto!![]() Citazione:
![]() Citazione:
![]() __________________ In viaggio per le Alpi e per i passi vendo portatarga barracuda Street+luce targa+frecce a led Ultima modifica di Gyan : 09-09-2008 alle ore 13.54.01. Motivo: UnionePost automatica | ||||||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: HINKLEY UK Regione: as ROMA! Dove sono Moto: speed 955 03 Messaggi: 4,604 | bel giro e bellissimi posti!! bravi bella st. moritz ma d'estate preferisco a passeggiatina su lungomare de st.tropez!! ![]() ![]() __________________ ..io me ne frego.. io c'ho la moto! SETIO ROMANAS TRIUNZ | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-08-2007 Residenza: Gyan's home Regione: Gyan's land Moto: StreetTriple '07 Messaggi: 1,238 ![]() | Citazione:
e te credo! lì giravano come fosse autunno ........![]() | |||
| | |
| | #9 | ||
| Presidente della Sezione Romana ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 11-05-2006 Residenza: ROMA Regione: CASTELLI ROMANI Dove sono Moto: SPEED "FORCE ONE" Messaggi: 3,493 | ...dimenticavo...ma come ha fatto flash ad arrivare un'ora prima di voi visto che a suo dire ha rispettato tutti i limiti di velocità ??? ![]() __________________ Sezione Romana Triumph | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |