Mi chiamo Dario e ho una Daytona 675 da giugno... solo adesso mi sono deciso ad iscrivermi qui perché la mia vita da motociclista iniziò tre anni fa con un'Aprilia RS125 e fin da allora sono sempre stato devoto al Tingavert (urano88). Beh, ogni tanto passavo a trovarvi: siete un pozzo infinito di informazioni tecniche riguardo le motociclette Triumph, ma non ho mai sentito fino in fondo il desiderio di iscrivermi non avendo particolari richieste.
Oggi ho avuto un'esperienza non troppo gradevole con l'officina autorizzata di Brescia. Stavo svolgendo alcune commissioni in città e tutt'ad un tratto si accende la spia "avaria sistema di gestione motore". Beh ho finito quanto stavo facendo spegnendo e accendendo la moto un paio di volte, dopodiché la spia non si è più accesa. Ho comunque deciso di visitare l'officina autorizzata di Brescia e in effetti lo strumento di diagnostica ha tirato fuori un codice d'errore... che il meccanico ha cancellato senza controllare!! Poi si è messo a sgasare in folle fino a quasi limitatore e alla fine mi ha liquidato dicendo che la moto è perfetta e che i messaggi d'errore a volte compaiono anche per sciocchezze tipo la ventola del radiatore che parte con un po' di ritardo
La spia non si è più accesa, però ho notato che di tanto in tanto si mette a tirare indietro attorno ai 12mila giri, non ho capito bene perché, è un po' come se entrasse il limitatore in anticipo.. boh.. aspetto che si riaccenda la spia, ma poi ovviamente non la riporto a Brescia, c'è una lista delle officine autorizzate serie sparse per l'Italia??
Grazie a tutti in anticipo per l'accoglienza e per l'assistenza