Dopo 20 anni di onorata carriera in sella a varie Bmw (R 80 Gs, R 100 RT, R 100 Gs) sempre d’annata, decido di cambiar moto e dopo essermi prefissato un budget sui € 3.500/3.800, mi imbatto in una Triumph Legend (di cui non ne conoscevo neanche l’esistenza) di un concessionario vicino a Cuneo. Vado a vederla , è in condizioni eccellenti, 40.000 Km. del 2011, sempre tagliandata in Triumph con tanto di libretto e garanzia di un anno. Certo che quella sella/manubrio quasi custom e faro posteriore di dimensioni ciclopiche non sono il massimo. Ma è quindi che entro nel magico mondo di TCP e mi si aprono porte ed orizzonti sconosciuti ai biemmevuisti che mai consulterebbero per 10 giorni un forum per aver notizie su un fanale, uno specchietto o una bielletta. Quindi innanzitutto ringrazio per le info, i consigli e la passione i vari Herbie 53, Powerdarko, bambuko, ecc , che mi hanno indirettamente costretto ad un mese di consultazioni febbrili. Alla fine, di trovare una sella Thunderbird che si adattasse senza modifiche neanche’ombra…quindi opto per una modifica dell’originale che però non mi ha soddisfatto completamente (troppo alta la parte posteriore); cambio il faro con un mini Lucas senza intervenire per adesso sul parafango (ci sarà tempo), trovo su ebay un manubrio originale Bonneville del 2009 (22 mm.) usato ma perfetto ed infine mi concedo un ultimo sfizio, il fregio tank badge. Spesa complessiva dei primi aggiustamenti € 280.00. Per adesso mi fermo qui perché ogni cambiamento deve essere prima ben metabolizzato ed ho capito che è tutto un divenire……ciao a tutti. J
OLD VERSION.jpg
Old Version
NEW VERSION.jpg NEW VERSION 2.jpg
New version