Mi chiamo Loris (tipico nome inglese) e innanzitutto un caro saluto a tutti e un ringraziamento anticipato per avermi accolto in questo Forum. Sono sempre stato un appassionato di moto e sin dall'età di 14 anni e per questo ho fatto dei casini pazzeschi, ma avuto anche soddisfazioni indimenticabili. Ho posseduto moto di tutti i tipi sino a trent'anni. Poi con l'arrivo dei figli ho giocato con motorini vari per evitare il casco (cosa di cui mi vergogno perché il casco va indossato anche in bagno sin che si fa la doccia, ma chi ha la mia età mi capisce), Poi il silenzio e assenza di moto sino al 2006, anno in cui ho deciso di comperare la poltrona viaggiante (Burgman 650 executive di cui sono ancora in possesso). Quest'anno ho deciso che ero ringiovanito e oltre al Burgman e alla vespa e a un motorino ereditato da mio figlio a marzo mi sono preso un Bandit 1250 abs del 2011 (moto in cui la produzione era finita nel 2009 ma immatricolata nel 2011) che aveva solo km. 4000. Poi gasato e fuori di testa in un mese e mezzo ho fatto km 10.000 e sono arrivato a 14.000 Poi a Giugno nonostante sia una moto stupenda ma con evidenti limiti di ciclistica sono passato Fz1 Fazer GT Abs nuova elaborata a puntino e varie modifiche. Arriviamo a noi ............ In una cena di lavoro a casa di una persona che non conoscevo, circa 10 giorni fa, stavo passando nel suo garage e mi vedo Triumph Bonneville 800 America bleu /azzurro metalizzato; ma giuro era nuova, sembrava da vetrina e con soli 14.000 km. doppio sedile con schienalino, borse originali in pelle, un sacco di accessori stupendi come manopole, porta telepass, orologio inglese, pedane zincate etc etc uhhh uhhh uhhh uhhh troppo bella. Poi tra un bicchiere e l'altro prendendoci in giro lui che voleva farmela provare visto i miei elogi sulla bellezza ho risposto: ma che cavolo vuoi che provi una moto con 60 cv circa e poi lunga e poi con quella guida innaturale con quel modo arcaico di essere accesa e le bisacce da asino e giù difetti a non finire, ma sai che quando io con il mio yamaha con centralina modificata, sospensioni Fg, ruote diablo corsa, freni ..... etc quando apro il gas sono pronto a decollare in tutta sicurezza.... Provato questo Triumph che consideravo solo una moto di gran bellessimo aspetto ma anacronista nella meccanica e ciclistica mi ha fatto innamorare e gli ho rotto le p....e sino al risultato che sta sera è in garage mio. Ora ho il bisogno di tutti i vostri consigli. Grazie Loris