Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Presentazione e richiesta di consigli

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/13
    Località
    padova
    Messaggi
    4

    Presentazione e richiesta di consigli

    Buongiorno!

    Mi chiamo Bruna e sono di Padova. Sono venuta sul forum perchè mi serve un consiglio d'acquisto: da marzo dovrei cambiare lavoro e l'azienda che è interessata si trova a Saonara. Purtroppo i mezzi pubblici ci impiegano una enormità di tempo per arrivare e sto pensando di comprarmi uno scooter.

    Non ho però alcuna esperienza in merito, per cui mi servirebbero dei consigli per l'acquisto: dove posso chiedere ?

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    Ciao Bruna e innanzitutto complimenti per venire da Padova... come ben saprai Padova risveglia un'interesse particolare in questo forum e ormai se non è successo anche a Padova praticamente non ha nessuna rilevanza... si potrebbe quasi dire che non è successo veramente...
    Ma bando alle ciance... veniamo alla domanda che segue la presentazione... vuoi consigli su uno scooter... bene... ti consiglio di chiedere all'utente giorgiorox e questo non solo perchè è di padova anche lui cosa che lo rende di certo più accattivante.. ma anche perchè sembra avere una conoscenza sconfinata dell'argomento.
    Buona permanenza!
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di damiantix
    Data Registrazione
    30/05/11
    Località
    Salerno ....vicino vicino the Amalfi coast!!!
    Moto
    BONNEVILLE T100 black
    Messaggi
    540
    benvenuta e buona caccia
    ...mi mancano gli schioppi!!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/13
    Località
    padova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da damiantix Visualizza Messaggio
    benvenuta e buona caccia
    Grazie a tutti del caloroso benvenuto!

    Posso chiedere qua o c'e' un'area specifica del forum ?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    Ben arrivata. Per poterti consigliare dovresti dirci quale esperienza hai sulle moto ed inoltre se l'eventuale scooter che vuoi acquistare ti servirà solo per recarti al lavoro o se poi lo usi anche per divertimento. Nel primo caso ti serve una moto agile, molto protettiva e sicura e dai consumi economici negli altri casi c'è da valutare.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Benvenuta

    se non hai molta esperienza e badi alla sostanza ed economia
    Honda PCX 150 - Test

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/13
    Località
    padova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Ben arrivata. Per poterti consigliare dovresti dirci quale esperienza hai sulle moto ed inoltre se l'eventuale scooter che vuoi acquistare ti servirà solo per recarti al lavoro o se poi lo usi anche per divertimento. Nel primo caso ti serve una moto agile, molto protettiva e sicura e dai consumi economici negli altri casi c'è da valutare.
    Ciao Lodan grazie !

    Esperienza zero totale! Non ho mai pensato fino ad ora di dotarmi di una due ruote, ma non mi va di perdere un'ora per andare a lavoro senza considerare il tempo di attesa degli autobus che da quello che mi dicono tardano spesso.

    Per ora non penso di usarla per altre cose che non siano il recarmi a lavoro, quindi darei la priorità a consumi e sicurezza.

    ho un budget tra 1000 e 1500 euro.

    Tra l'altro ho provato a cercare informazioni sulla patente, da quello che capisco mi serve, ma parlano di chilowatt e centimetri cubi... non potrebbe essere più confusa come spiegazione.


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da Bruna88 Visualizza Messaggio
    Ciao Lodan grazie !

    Esperienza zero totale! Non ho mai pensato fino ad ora di dotarmi di una due ruote, ma non mi va di perdere un'ora per andare a lavoro senza considerare il tempo di attesa degli autobus che da quello che mi dicono tardano spesso.

    Per ora non penso di usarla per altre cose che non siano il recarmi a lavoro, quindi darei la priorità a consumi e sicurezza.

    ho un budget tra 1000 e 1500 euro.

    Tra l'altro ho provato a cercare informazioni sulla patente, da quello che capisco mi serve, ma parlano di chilowatt e centimetri cubi... non potrebbe essere più confusa come spiegazione.

    piaggio Liberty 150 , ci sono promozioni che te lo fanno avere a 1500 eurucci

    Piaggio Liberty 150 - Catalogo e listino prezzi Piaggio Liberty 150 - Moto.it

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/13
    Località
    padova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Benvenuta

    se non hai molta esperienza e badi alla sostanza ed economia
    Honda PCX 150 - Test
    La recensione è molto positiva, è solo un po' più cara di quello che mi aspettavo di spendere.

    Sto guardando l'usato ma per ora ne ho trovato un modello simile (125) a 1500 euro

    Pcx - Moto e scooter in Veneto - Kijiji

    In che colori è disponibile ? ho visto solo rosso e grigio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •