Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Torniamo ragazzi...o non siamo mai cresciuti ??

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di matteorocchi
    Data Registrazione
    12/03/15
    Località
    Lecce .a sono di ...
    Moto
    Adventurer 1998 e in precedenza Speed Triple 955i - 2002, Honda 500 Turbo, Yamaka 1200, Honda CBX500
    Messaggi
    7

    Arrow Torniamo ragazzi...o non siamo mai cresciuti ??

    Buongiorno a tutti, da Matteo, neofito Triumphista. Dopo una lunga carriera da appassionato sportivo, di Moto e Motori, alla onorevole eta` di 51 anni, ho deciso di comprarmi una fiammante 955i Speed Triple, anno 2003.
    Mi direte...vecchierella. Si e vero ma mi piacciono i motori e mi piace riportare a nuovo ciò` che è bello, perché` la bellezza non ha tempo, e appassiona.
    Di moto ne ho avute tantissime, 3 Guzzi, KTM, Fantic, Husqvarna, Suzuky 500, Honda 500 Turbo, Honda Bol Dor, Cagiva, Yamaha VMAX 1200, BMW K100, GS1150, 3 vespe, ecc...e infine oggi 955i !!
    Ho corso nel campionato regolarità`per qualche anno da ragazzo, mio nonno faceva il corridore quasi di professione, mio papa` gli ha fatto da navigatore in diverse "gare senior" che allora erano le uniche insieme alla millemiglia che si correvano,....e io come non potevo diventare un appassionato di motori.
    Amo i motori, le moto in particolare e amo smontare, rimettere in ordine, personalizzare lievemente senza stravolgere, le vecchie glorie. Ho risistemato un mitico Guzzi Galletto, due Vespe, e oggi mi sto riappassionando e smonto e rimonto il mio 955i .
    Credevo che dopo tanti anni, uno si stufasse. Ho venduto a settembre il GS, dicendo basta, poi dopo pochi mesi non ce l'ho fatta e mi sono ricomprato una moto. La prima naked della mia vita. Ero indeciso, Ducati o Triumph, le ho provate entrambi, e alla fine tra Monster e Speed ho scelto quest'ultima. Più` docile, più` comoda, più` strana.
    In poche settimane avevo riallestito il garage come una officina, comprato e scaricato diverso manuali d'officina e ricominciato a studiare.
    Devo dire una vera gioa!!!
    La domanda è... dopo una certa eta` si torna ragazzi...o ti accorgi solo di non essere mai cresciuto.
    Questo è difficile spiegarlo alle mogli. Amore vado in garage alla moto...come annunciare che sia morto il cane o quasi...
    Donne e uomini, venere e marte, o forse semplicemente automobilisti (per necessita`) e motociclisti (per passione), comunque rimane una distanza siderale....difficilmente spiegabile.
    Beh dopo avervi tediato con la storia della mia vita, BUONASERA a TUTTI e che la strada davanti a voi, sia sempre lunga e ricca di amici motociclisti !!
    Ciao
    Matteo

    Ecco il mio giocattoloSMALLMia Moto Large.jpg in trasformazione...
    Ultima modifica di matteorocchi; 18/03/2015 alle 06:13 Motivo: correzione errori e allegati

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,685
    Ciao e Benvenuto!
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Umbe999
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Claro - Svizzera -Canton Ticino
    Moto
    Tiger Explorer 1200 xc; vespa GTS300
    Messaggi
    380
    ciao Matteo, bellissimo scritto e soprattutto spaccato di vita ... vedi un proverbio che gira per noi uomini è questo:

    "col passare degli anni, noi uomini cambiamo solo il giocattolo" .. .. e credo che sia esatto (sempre nel senso buono del termine).

    io a 39 anni oggi 40 sono ritornato sulle due ruote dopo 14 sulle 4, l'unica cosa che mia moglie mi ha detto "crisi dei 40 anni"?? .. può darsi, ho risposto e successivamente aggiunto: ma ti è andata bene potevo cambiare te .

    effettivamente noi su marte, loro su venere, ma noi uomini il piacere del gioco c'è lo abbiamo nel sangue, e vaiiiii ... ottimo Matteo .. buona strada anche a te.
    Non ho bisogno di consigli, so sbagliare da solo!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,100
    ciao!!!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Ciao !!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    Condivido empaticamente tutto ciò che scrivi , buon disallineamento dalla tua età!

    dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,050
    benvenuto!!!
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    ciao matteo ben arrivato

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Data Registrazione
    05/03/14
    Località
    Calenzano ( FI )
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Messaggi
    2,625
    Ciao Matteo, benvenuto su TCP !!!
    Anche io sono convinto che cambiano i giocattoli ma restiamo sempre bambini.
    ... per fortuna !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Ciao Matteo in
    e complimenti per la bella e appassionata presentazione
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •