Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Presentazione di un incantato dalle Bonneville e quesiti iniziali

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/07/16
    Località
    Milano / Torino
    Messaggi
    3

    Presentazione di un incantato dalle Bonneville e quesiti iniziali

    Saluti a tutti, ho quasi 40 anni ed ho avuto in passato una Honda, ma da circa 10 anni sono senza moto.
    Ho sempre viaggiato per mezza Europa in auto, seguendo un' altra mia passione, la fotografia.
    Questo viaggiare mi ha avvicinato al concetto del "motociclismo turistico" e per molto tempo mi ha frullato per la testa di acquistare una Harley Davison, perchè la vedevo una moto inannzitutto non giapponesoide, di carattere e stile che sapesse di artigianale. Col tempo però ho abbandonato l' idea, non solo per i costi ma perchè quello stile ha incominciato a sapermi di esagerato, forzato, tipo un concetto che seppur di libertà, era troppo pompato, non so se mi spiego.

    Poi finalmente l' incontro fatale. Un amico di amici è arrivato una sera con una Triumph Bonneville mi sembra una T100, panna e verde foresta. Fulminato! Ovviamente con la coda dell' occhio avevo già visto questa moto in giro ma ad un tratto ho capito che era lei. Caratteristica ma non esagerata nelle forme, adatta alle andature turistiche che amo, stile e classe da vendere e per ultimo, ma non per ultimo prezzi ragionevoli
    Quindi è da qualche giorno che sto girando un po' sul web per capirci qualcosa ed ovviamente subito ho trovato voi.

    Avrei qualche domanda da principiante.
    --Innanzitutto vorrei chiedere una cosa fondamentale: l' altezza del conducente può essere un limite all' uso della Bonneville? Sono alto 1e85 e temo che questo mezzo sia piccolino per me...
    --Esistono altri modelli Triumph che stilisticamente potrei valutare in alternativa?
    --Come conviene muoversi nella ricerca del modello? Non avrei problemi ad andare su un buon usato anche non recente ma ci sono versioni od annate con problematiche particolari?
    --Vivendo tra Milano e Torino potete consigliarmi un rivenditore e delle officine che lavorino bene?

    Vi ringrazio e spero di diventare uno dei vostri tra qualche mesetto!!
    Saluti!!
    Ultima modifica di Il Picchio; 16/07/2016 alle 08:50

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,100
    ciao!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,050
    benvenuto!!!
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    ciao ben arrivato

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Man
    Messaggi
    262
    Benvenuto!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Benvenuto; credo che tu sian indirizzato già verso una buona scelta e hai le idee chiare.
    L'altezza non mi pare un problema, anche perchè ci sono molti possessori qui sul forum,
    di tale moto che sono anche più alti. Non mancherà molto all'intervento di utenti esperti in
    T100 che sapranno consigliarti al meglio. Tu intanto comincia a fornire uno dei dati più importanti,
    anzi due:
    la vuoi a carburatori o iniezione? Ti piacerebbe modificarla oppure la vuoi in versione originale?
    Ecco, se fornisci intanto questi dati, vedrai che suggerimenti ne arriveranno fin troppi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Il Picchio Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti, ho quasi 40 anni ed ho avuto in passato una Honda, ma da circa 10 anni sono senza moto.
    Ho sempre viaggiato per mezza Europa in auto, seguendo un' altra mia passione, la fotografia.
    Questo viaggiare mi ha avvicinato al concetto del "motociclismo turistico" e per molto tempo mi ha frullato per la testa di acquistare una Harley Davison, perchè la vedevo una moto inannzitutto non giapponesoide, di carattere e stile che sapesse di artigianale. Col tempo però ho abbandonato l' idea, non solo per i costi ma perchè quello stile ha incominciato a sapermi di esagerato, forzato, tipo un concetto che seppur di libertà, era troppo pompato, non so se mi spiego.

    Poi finalmente l' incontro fatale. Un amico di amici è arrivato una sera con una Triumph Bonneville mi sembra una T100, panna e verde foresta. Fulminato! Ovviamente con la coda dell' occhio avevo già visto questa moto in giro ma ad un tratto ho capito che era lei. Caratteristica ma non esagerata nelle forme, adatta alle andature turistiche che amo, stile e classe da vendere e per ultimo, ma non per ultimo prezzi ragionevoli
    Quindi è da qualche giorno che sto girando un po' sul web per capirci qualcosa ed ovviamente subito ho trovato voi.

    Avrei qualche domanda da principiante.
    --Innanzitutto vorrei chiedere una cosa fondamentale: l' altezza del conducente può essere un limite all' uso della Bonneville? Sono alto 1e85 e temo che questo mezzo sia piccolino per me...
    --Esistono altri modelli Triumph che stilisticamente potrei valutare in alternativa?
    --Come conviene muoversi nella ricerca del modello? Non avrei problemi ad andare su un buon usato anche non recente ma ci sono versioni od annate con problematiche particolari?
    --Vivendo tra Milano e Torino potete consigliarmi un rivenditore e delle officine che lavorino bene?

    Vi ringrazio e spero di diventare uno dei vostri tra qualche mesetto!!
    Saluti!!
    Innanzitutto BENVENUTO!
    Per rispondere alle tue domande ti dirò:
    - l'altezza non è un problema. Se la sella originale della t100 la trovi bassa puoi sempre prenderne una più imbottita o mettere degli ammortizzatori più lunghi (la Bonneville monta i 340 e puoi mettere i 360)
    - altri modelli triumph di tuo gradimento... La scrambler! Esteticamente non si scosta molto dalla t100 ed a suo favore ha il fatto di essere più alta da terra (monta già i 360 di serie)
    - per la ricerca dell'usato non ti saprei aiutare, soprattutto nelle tue zone, perché non conosco nessuno che vuole vendere
    - per rivenditori ed officine posso aiutarti se vieni a Firenze, che di cose da fotografare ce ne sono....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Benvenuto
    Ti sposto nella sezione Presentazioni in modo tale che possano salutarti tutti!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Ciao e benvenuto....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] help gas incantato
    Di Kendal nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/01/2015, 16:50
  2. Marchia a fuoco la compagna le sue iniziali sul corpo
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/03/2011, 17:59
  3. INIZIALI NOMI E SIGNIFICATO SESSUALE...
    Di Silvan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04/12/2010, 15:11
  4. MEMJET...consiglio impostazioni iniziali...
    Di Al3x nel forum Speed Triple
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 20:22
  5. Dalle sportster alle Bonneville/Thruxton ...
    Di Chicco4 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •