Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Esclusione elettrica totale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Question Esclusione elettrica totale

    20170103_105032.jpg
    Quando la moto "dorme" nel box, il tastino rosso di esclusione totale dell'impianto elettrico, va messo in OFF? Che differenza c'è se si lascia in ON? Si consuma la batteria o cosa?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    datom.... prima di porre le domande è cosa buona leggere il manuale di uso della tua moto che hai in dotazione, nel caso specifico della tua richiesta vai a pag 31 e in fondo pagina troverai la risposta alla tua domanda .
    Te capit ?????

    Ps: Qualora del manuale di uso tu ne fossi sprovvisto diccelo, te lo inviamo in pdf.... e te lo leggi, così ti eviti di fare domande e a noi ci eviti risposte ovvie .
    Ciao

    Pss: hai sbagliato pure sezione, spostare grazie
    Ultima modifica di Angelik57; 03/01/2017 alle 16:38
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    una rispostina un tantino più diplomatica,no? Tutto sommato chiedevo solo un consiglio al volo...il manuale ce l'ho altrove dalla moto e sinceramente avere tutto il manuale da scaricare mi sembrava un inutile sforzo da chiedere al forum...mi basta sapere se serva mettere in on o in off quando la moto è nel box...
    poi se sbaglio pure sezione...allora mi sto zitto e per un bel pezzo leggo solo e non intervengo più..
    te capitt? l'è tropp complicatt!

    una rispostina un tantino più diplomatica,no? Tutto sommato chiedevo solo un consiglio al volo...il manuale ce l'ho altrove dalla moto e sinceramente avere tutto il manuale da scaricare mi sembrava un inutile sforzo da chiedere al forum...mi basta sapere se serva mettere in on o in off quando la moto è nel box...
    poi se sbaglio pure sezione...allora mi sto zitto e per un bel pezzo leggo solo e non intervengo più..
    te capitt? l'è tropp complicatt!

    E comunque ho appena letto il manuale a pag.31 e non è per niente esaustivo circa l'uso del commutatore di arresto in caso di sosta della moto. Dice che si usa in caso di necessità di emergenza arresto del motore. Ma quando la moto è ferma, è meglio o è peggio o è indifferente che sia innescato o meno?
    Ultima modifica di Tombo; 03/01/2017 alle 17:03 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Citazione Originariamente Scritto da datom Visualizza Messaggio
    E comunque ho appena letto il manuale a pag.31 e non è per niente esaustivo circa l'uso del commutatore di arresto in caso di sosta della moto. Dice che si usa in caso di necessità di emergenza arresto del motore. Ma quando la moto è ferma, è meglio o è peggio o è indifferente che sia innescato o meno?
    Leggi meglio...
    Questo c'è scritto !

    "Commutatore arresto
    motore
    Affinché la motocicletta possa
    funzionare, è necessario che il commutatore
    di accensione sia inserito e che il
    commutatore di arresto motore sia regolato
    sulla posizione di marcia.
    Il commutatore di arresto motore serve solo
    in caso di emergenza. Se si dovesse verificare
    una situazione di emergenza che richiede lo
    spegnimento del motore, spostare il
    commutatore di arresto sulla posizione di
    arresto."
    Nota:
    Anche se il commutatore di
    arresto spegne il motore, non
    disattiva tutti i circuiti elettrici.
    Usare normalmente solo il
    commutatore di accensione per
    spegnere il motore.
    Così è più diplomatico ???

    Ades.... te capit ?
    Ultima modifica di Angelik57; 03/01/2017 alle 17:20 Motivo: Unione Post Automatica
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Leggi meglio...
    Questo c'è scritto !

    "Commutatore arresto
    motore
    Affinché la motocicletta possa
    funzionare, è necessario che il commutatore
    di accensione sia inserito e che il
    commutatore di arresto motore sia regolato
    sulla posizione di marcia.
    Il commutatore di arresto motore serve solo
    in caso di emergenza. Se si dovesse verificare
    una situazione di emergenza che richiede lo
    spegnimento del motore, spostare il
    commutatore di arresto sulla posizione di
    arresto."
    Nota:
    Anche se il commutatore di
    arresto spegne il motore, non
    disattiva tutti i circuiti elettrici.
    Usare normalmente solo il
    commutatore di accensione per
    spegnere il motore.
    Così è più diplomatico ???

    Ades.... te capit ?
    ...guidare la moto mi farà ancora difetto...ma leggere mi riesce bene almeno per ora..
    avevo letto esattamente quello che hai riportato ed allora ti chiedo per l'ennesima volta: quando la moto sta spenta nel box per un giorno o due o tre, ecc...il commutatore deve stare in posizione OFF o in posizione ON? Oppure è indifferente ?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Leggi meglio...
    Questo c'è scritto !

    "Commutatore arresto
    motore
    Affinché la motocicletta possa
    funzionare, è necessario che il commutatore
    di accensione sia inserito e che il
    commutatore di arresto motore sia regolato
    sulla posizione di marcia.
    Il commutatore di arresto motore serve solo
    in caso di emergenza
    . Se si dovesse verificare
    una situazione di emergenza che richiede lo
    spegnimento del motore, spostare il
    commutatore di arresto sulla posizione di
    arresto."
    Nota:
    Anche se il commutatore di
    arresto spegne il motore, non
    disattiva tutti i circuiti elettrici.
    Usare normalmente solo il
    commutatore di accensione per
    spegnere il motore.
    Così è più diplomatico ???

    Ades.... te capit ?
    Citazione Originariamente Scritto da datom Visualizza Messaggio
    ...guidare la moto mi farà ancora difetto...ma leggere mi riesce bene almeno per ora..
    avevo letto esattamente quello che hai riportato ed allora ti chiedo per l'ennesima volta: quando la moto sta spenta nel box per un giorno o due o tre, ecc...il commutatore deve stare in posizione OFF o in posizione ON? Oppure è indifferente ?
    Ti riesce male anche interpretare ciò che leggi !
    Quando si dice che serve SOLO vuol dire SOLO !!
    Sei de coccio ? O pigli per il culo ?
    Io cerco di essere diplomatico... ma tu....

    Con questa chiudo
    Ciao
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,692
    Citazione Originariamente Scritto da datom Visualizza Messaggio
    ...guidare la moto mi farà ancora difetto...ma leggere mi riesce bene almeno per ora..
    avevo letto esattamente quello che hai riportato ed allora ti chiedo per l'ennesima volta: quando la moto sta spenta nel box per un giorno o due o tre, ecc...il commutatore deve stare in posizione OFF o in posizione ON? Oppure è indifferente ?
    Ti rispondo io: è indifferente.
    L'unica differenza di consumo elettrico la si misura solo a quadro acceso.
    Con il tasto rosso in OFF, parte dell'elettronica della moto è disabilitata/spenta, per cui il prelievo di corrente dalla batteria sarà inferiore.
    Ma la cosa che conta è la prima riga!

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io: è indifferente.
    L'unica differenza di consumo elettrico la si misura solo a quadro acceso.
    Con il tasto rosso in OFF, parte dell'elettronica della moto è disabilitata/spenta, per cui il prelievo di corrente dalla batteria sarà inferiore.
    Ma la cosa che conta è la prima riga!

    grazie mille, era esattamente quello che cercavo di sapere

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Ciao benvenuto.....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,050
    benvenuto!!!
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

Discussioni Simili

  1. Esclusione sonde lambda bonneville
    Di Massimiliano Pangallo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/04/2015, 14:39
  2. Esclusione sonde lambda bonneville
    Di Massimiliano Pangallo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/04/2015, 12:21
  3. Elettrica o non elettrica...siamo pronti al cambiamento?
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/04/2011, 08:34
  4. esclusione sensore frizione
    Di firemaker nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 09:19
  5. tappi esclusione SAI
    Di 081 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •