Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto perché ho deciso di acquistare una Explorer XC, ancora sto valutando se usatissima, usata o nuova. Ho una discreta esperienza sulle due ruote e mi sto orientando su una Explorer per esigenze di viaggio e comodità in due. Essendo io e mia moglie abbastanza alti, sono costretto a dare via la mia naked 800 (non triumph) a malincuore. Ci ho viaggiato abbastanza e i miei giri sono sempre almeno di 400/500 km, ma non mi va di passare al cardano che offre la stessa casa
Detto ciò, farò abuso del forum per informarmi il più possibile sull'Explorer e capire cosa mi conviene approcciare. Mi alletta molto la XCa, ma sarei orientato per una XC SE recente per risparmiare un po'. Dato che sull'usato fidarsi è bene, ma...converrebbe prenderne una un po' più datata e fare sospensioni nuove e revisionare la trasmissione? In generale fino a quale chilometraggio motore e cambio sono solitamente reputati affidabili?
Ci sono controlli e richiami che devo verificare sull'usato?
Grazie e buona strada a tutti!