Vengo da quindici anni di GS (prima il 650, poi il 1100 e infine il 1150) ma finalmente ho ceduto al lato luminoso del motociclismo
Non sarò il più esperto di meccanica tra tutti voi, sicuramente non il più veloce e il più abile, ma in quanto a tonnellaggio credo di non avere concorrenza e non importa se anche i miei 193 cm accentueranno l'effetto "orso sulla graziella" che caratterizzerà la mia prima esperienza sulla sella di una Street Scrambler rossa.
Da anni mangiavo con gli occhi tutte le Bonnie che affiancavo al semaforo e ora che si rende necessario non avere più un mezzo con cui macinare km di autostrada ma una moto emozionante anche da ferma, con cui muovermi in città e fare gite nel fine settimana, (relativamente) facile da caricare sul mio Vito semi-camperizzato per le ferie, sta per arrivare lei.
L'ho vista.
Mi sono innamorato subito.
Ho fatto di tutto per convincermi che non fosse adatta per il mio fisico.
Ho ceduto, l'ho provata e sono stati 25 minuti di test divertentissimo sulle colline langarole nonostante il freddo di febbraio
E quando ho constatato che per la mia postura di guida probabilmente insolita, lei era addirittura ergonomica ho divorato per giorni le pagine di questo forum per riconvincermi che non fosse la mia moto.
Alla fine ha vinto il cuore, ma anche la parte razionale è meno pensierosa di qualche settimana fa.
La prossima settimana firmerò il contratto
Nel frattempo le testimonianze e consigli di fratelli di taglia saranno graditissime, soprattutto su sospensioni e freni.
Ancora grazie a tutti coloro che qua dentro hanno espresso consigli e opinioni utilissime per chi vuole conoscere meglio il mondo Triumph e nello specifico delle modern classic di questa gloriosa casa.