Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Piacere, Federico!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fede95
    Data Registrazione
    13/11/18
    Località
    Villafranca di Verona
    Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Messaggi
    72

    Piacere, Federico!

    Buongiorno a tutti,
    Sono Federico 23 anni ed abito in provincia di Verona.
    Sono appassionato di tecnologia (qualsiasi dispositivo elettronico mi affascina) ed una passione irrefrenabile per i motori, principalmente le moto ma non disprezzo nemmeno le auto (anche se non possono, ne credo mai potranno, darti le sensazioni che scaturiscono le moto!).
    Fin da quando, alla tenera età di 7 anni, sono salito sul primo veicolo a due ruote a motore (ai tempi un vecchio Garelli Mosquito di mio nonno (RIP)) (per chi non lo sapesse è l'equivalente del Ciao della Piaggio) ho provato quella strana sensazione (che tutt'ora mi crea dipendenza) della quale ancora oggi non posso farne a meno. Uno strano mix di felicità, gioia irrefrenabile e libertà. Mio nonno era un riconosciuto meccanico della zona (tutt'ora abbiamo la sua officina ahimè chiusa al pubblico che utilizziamo per effettuare tagliandi e qualche lavoretto extra su moto\auto di famiglia) e probabilmente (sicuramente!) la sua passione per i motori è stata inevitabilmente "passata" a me (e scorre veloce nelle vene!).
    Gli anni passano ed a fatica riesco a convincere i miei genitori nell'ormai lontano Settembre 2011 ad acquistare, smezzando con mio fratello la cifra, un SM 125 (una Derbi Senda DRD 125 4t 4v SM) che seppur un 4t ha saputo darmi le sue soddisfazioni.
    Lo scorso anno mio padre ha scelto di vendere il 125 (in 2, per quanto mi risulti difficile ammetterlo, tirava letteralmente indietro!) in "onore" (se così si può dire..) di un Piaggio Beverly SportTouring 350 ie ABS.
    Vi dico solo che ci ho messo 3 mesi per "accettare" questa cosa (comunque alla Derbi mi ero MOLTO affezionato avendo apportato veramente molte modifiche estetiche, e poi dai.. 23 anni su uno scooter anche no! ) e salire sul Beverly per fare un giro.
    Tornando a noi, quest'anno ho fatto la A2 (più per sfizio che per motivi utili, il Beverly lo uso (con vergogna e tanta noia) solamente per qualche giro d'estate quando, a forza di vedere moto, mi trovo a fremere dalla voglia di salire in sella..) in attesa dell'Ottobre 2019 in cui potrò FINALMENTE ottenere la patente A.
    Sono rimasto molto affascinato dalla Triumph Street Triple (l'alternativa sarebbe l'MV Agusta Brutale RR che, a parer mio, esteticamente non ha rivali (anche la Rivale altra moto stupenda!) ma come in genere tutte le MV, che però come tutti i modelli (almeno attualmente) sono afflitte da veramente troppi problemi e la mancanza di officine ufficiali (e non le solite autorizzate multimarca!) ma come anche concessionarie in cui visionare i vari modelli, fanno pendere l'ago della bilancia indiscutibilmente sulla Triumph) e credo che la versione più indicata per i miei utilizzi sia la versione R (non credo di andare in pista, e sicuramente anche acquistassi l'RS non ci andrei sicuramente con la moto che utilizzo tutti i giorni in quanto, per come la penso, stresserei troppo le varie componenti della moto, per quanto possano essere adatte e settate ottimamente per la pista).
    L'unico dubbio che ho sulla Street è per quanto riguarda lo scarico che purtroppo (causa omologazione EURO 4 come ben tutti sappiamo) non mi convince molto. Il terminale, a parer mio, è uno dei più belli in commercio ma il catalizzatore non riesco a vederlo .
    C'è da dire anche che mi piace tenere la moto ("meccanicamente" parlando) originale perchè non voglio andare a rovinare quella che dicono essere (devo ancora "toccare con mano") un'erogazione pressochè perfetta ad ogni regime, e comunque gli altri scarichi non riesco a farmene piacere uno!
    Sono tentato solamente dal sistema Spark (personale con il quale ho avuto modo di parlare ad EICMA Domenica scorsa) tra l'altro miei vicini di casa (essendo loro di Mantova).
    Ed eccoci in fondo!, scusate per il papiro ma vi vedo un po' come una famiglia allargata (in cui spero di non disturbare!) dove un po' tutti condividiamo la passione per la Triumph e sicuramente per le due ruote!
    Spero di diventare quanto prima un Triumphista (a tutti gli effetti, anche se già mi sento parte della family seguendo il forum già da 5/6 mesi in sordina) e quanto prima possessore della mitica Street!

    Buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di fede95; 14/11/2018 alle 12:06

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    ciao benarrivato!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fede95
    Data Registrazione
    13/11/18
    Località
    Villafranca di Verona
    Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    ciao benarrivato!
    Grazie!
    La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,063
    Ciao!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fede95
    Data Registrazione
    13/11/18
    Località
    Villafranca di Verona
    Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Fiorenero Visualizza Messaggio
    Ciao!!!
    Ciao!
    La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Ciao e Benvenuto!
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    ciao e complimenti per la presentazione...
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fede95
    Data Registrazione
    13/11/18
    Località
    Villafranca di Verona
    Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Buonasera

    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Ciao e Benvenuto!
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da bech Visualizza Messaggio
    ciao e complimenti per la presentazione...
    Ciao Bech! Grazie mille! Mi fa molto piacere sapere che non ti ho annoiato con il primo post!
    Ultima modifica di fede95; 14/11/2018 alle 21:05 Motivo: Unione Post Automatica
    La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    ciao ben arrivato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mustkk mi ha telefonato Federico di Sky
    Di D74 nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/02/2013, 22:55
  2. Federico Pisa
    Di fedeskr1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12/08/2009, 19:53
  3. piacere christiantilt..piacere ASFALTO!!!!
    Di CHRISTIANTILT nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 11/07/2009, 17:44
  4. Ciao Federico....
    Di Filomao nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 11:18
  5. ECCO I GEMELLINI TOMMASO E FEDERICO
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 05/10/2007, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •