Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Baciamo le mani

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    16

    Baciamo le mani

    Salve a tutti!
    sono Simone, aborigeno della lontana terronia.
    Penso che dato l'argomento del forum non possa far altro che parlare della mia piccola storia da centauro.. ho iniziato a 14 anni su di un motorino che odiavo... non per qual cosa che riguardasse quel motorino in se, ma perchè li ho sempre definiti come pseudoaborti di moto...detto ciò a meno di 16 anni ho comprato la mia prima moto! una Cagiva mito 125, il modello successivo alla seven speed... che mi è servita da "nave scuola" ma che dopo non molto tempo feci diventare un "motoscafo"...All’epoca non avevo le idee molto chiare, cioè già avevo preso coscienza che la legge servisse ad ordinare il sociale nel modo più conveniente ai pochi, e non nel modo più giusto...Una prova di ciò per me, era quell’assurda legge sui 15cv, quindi il mio intento era quello di ripotenziare ciò che la legge aveva imbavagliato, ovvero il motore, successivamente incominciò a non bastare più quindi iniziai con poca fortuna l’elaborazione della stessa, i risultati di questo mix furono i seguenti: carburatore originale portato dal torniere (per togliere la strozzatura), centralina rimappata, filtro aria artigianale, kit lamellare, marmitta completa in carbonio (Giannelli), kit trasmissione secondaria. Dopo circa 16000 km e svariati problemi di mobilità del polso dx arrivai alla fusione “calda”...quindi rifatto il motore e finito il rodaggio con altri 2000 km mi liberai di quella bestia fumosa...
    Dopo delle terribili guerre infinite intestine sviluppatesi all’interno della mia famiglia per i mie 18 anni sviluppatesi intorno alle mie passioni principali, che hanno tutte un motore come cuore pulsante si è passato dal mio sogno dell’Audi TT 225 cv all’alfa GT JTD 150 cv al compromesso di un VW 1.9 da 120 cv, ma dato che l’unico presupposto alla guerra è la pace, la tregua durò poco più di un anno, al che, la mia sicurezza data dalle 4 ruote impostemi, si trasformò in libertà di movimento, 2 ruote..
    Accantonata l’ R6 l’anno prima, rifiutai senza indugi il vespone 150 ed il Monster 800 S2R non trovato l’accordo con il proprietario del 749 Dark e non trovando nessun 748 e 998 mi feci trasportare, come penso un po' tutti i motociclisti del mondo, non dal mezzo ma dalla follia... feci prevalere il lato più folle di me... passai senza mezze misure ad un Ducati 1098s nel quale erano stati già sostituiti: non tanto la frizione antisaltellamento, ma filtro aria lavabile, scarico completo Termigoni sprovvisti di db killer e centralina dedicata Ducati corse... a fronte dei quasi 50 kg in più avevo sotto il "fondoschiena" (supportato da un capiente pannolino) almeno 125 cv in più di differenza... diciamo che per me, per svariati mesi, indipendentemente dalle stagioni, è stato sempre natale...perché il display si illuminava sempre a mò di albero natalizio...
    Dopo 7000 km causa di forza maggiore mi hanno spinto ad acquistare una Rsv4 Factory... ahimé completamente originale... ma della quale sono più soddisfatto del 1098s... sarà stato il fascino di tornare alle mie remote origini apriliate (cinquantino) ma alla fine decisi di non prendere più un altro ducati (che continuo ad apprezzare moltissimo)...
    Con il tempo, la mia nuova compagna, si fregiò della scritta RACE sul display e di uno scarico completo (stavolta dotato di db killer) Akrapovic by Aprilia, kit catena D.I.D. passo 520 corona PBR 41 denti e pignone 16 denti, la scelta è stata dettata dal fatto che rimpiango un po’i bassi del bicilindrico e con le modifiche su esposte di certo le cose peggiorano, dato che si migliorano i medio/ bassi a discapito dei bassi; e per finire un bel filtro dell’aria lavabile sprintifliter supercompetition...
    Incidentato da un deficiente della domenica ho dovuto mettere in vendita a pezzi l'Apriliona ed acquistare la prima naked della mia storia: una magnifica Street Triple RS che sembra molto divertente e pochissimo impegnativa, unica pecca le forche anteriori...
    Cambiando totalmente discorso le mie passioni dopo i motori sono: donne, sport (praticati non da seguire passivamente)! e musica, vera musa ispiratrice di molti passaggi della mia vita...
    Ultima modifica di SmithMagno; 22/01/2019 alle 13:02

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    ottima presentazione
    hai fatto un bel passo indietro passando da capolavori italiani (soprattutto la meravigliosa e gloriosa Ducati 1098 ) alla Triumph Street RS, ma l'importante è divertirsi e raccontarlo
    ottime pure le passioni
    buona strada
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    ciao benvenuto

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,099
    ciao!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ottima presentazione
    hai fatto un bel passo indietro passando da capolavori italiani (soprattutto la meravigliosa e gloriosa Ducati 1098 ) alla Triumph Street RS, ma l'importante è divertirsi e raccontarlo
    ottime pure le passioni
    buona strada
    Non lo vedrei un passo indietro considerando che non ho mai fatto pista e che nelle gite domenicali sull'Etna riesco solo ad appoggiare la seconda...
    La vedo più come una presa di coscienza di quelle che siano le mie reali esigenze...
    Poi per carità le supersportive resteranno sempre il mio unico amore!
    Invece cambiando discorso, c'è qualche buon samaritano che potrebbe fornirmi il manuale officina della mia ultima arrivata?
    Sono solito farmi la manutenzione delle mie bimbe nell'intimità del mio garage
    Anticipatamente grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano nella ricerca

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,116
    Ciao e complimenti per la presentazione !!!
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    gran bella presentazione
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/19
    Località
    Lazio
    Messaggi
    20
    Ciao e benvenuto.

    Non so se valga per tutti.. ma quando si sono possedute moto sportive.. prima o poi.. iniziano a mancare..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fly1
    Data Registrazione
    02/08/16
    Località
    Pescara
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Messaggi
    192
    Ciao e benvenuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Mi prudono le mani....
    Di MrCulligan nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/12/2017, 18:38
  2. Baciamo le mani
    Di Naexim nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/06/2017, 13:51
  3. Baciamo le mani!!!
    Di CARICOFORTE nel forum Presentazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20/11/2011, 18:44
  4. Baciamo le mani!!!
    Di steak hutzee nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22/02/2009, 17:32
  5. baciamo le mani a tutti!
    Di speedermantriple nel forum Presentazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17/11/2007, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •