Salve a tutti!
sono Simone, aborigeno della lontana terronia.
Penso che dato l'argomento del forum non possa far altro che parlare della mia piccola storia da centauro.. ho iniziato a 14 anni su di un motorino che odiavo... non per qual cosa che riguardasse quel motorino in se, ma perchè li ho sempre definiti come pseudoaborti di moto...detto ciò a meno di 16 anni ho comprato la mia prima moto! una Cagiva mito 125, il modello successivo alla seven speed... che mi è servita da "nave scuola" ma che dopo non molto tempo feci diventare un "motoscafo"...All’epoca non avevo le idee molto chiare, cioè già avevo preso coscienza che la legge servisse ad ordinare il sociale nel modo più conveniente ai pochi, e non nel modo più giusto...Una prova di ciò per me, era quell’assurda legge sui 15cv, quindi il mio intento era quello di ripotenziare ciò che la legge aveva imbavagliato, ovvero il motore, successivamente incominciò a non bastare più quindi iniziai con poca fortuna l’elaborazione della stessa, i risultati di questo mix furono i seguenti: carburatore originale portato dal torniere (per togliere la strozzatura), centralina rimappata, filtro aria artigianale, kit lamellare, marmitta completa in carbonio (Giannelli), kit trasmissione secondaria. Dopo circa 16000 km e svariati problemi di mobilità del polso dx arrivai alla fusione “calda”...quindi rifatto il motore e finito il rodaggio con altri 2000 km mi liberai di quella bestia fumosa...
Dopo delle terribili guerre infinite intestine sviluppatesi all’interno della mia famiglia per i mie 18 anni sviluppatesi intorno alle mie passioni principali, che hanno tutte un motore come cuore pulsante si è passato dal mio sogno dell’Audi TT 225 cv all’alfa GT JTD 150 cv al compromesso di un VW 1.9 da 120 cv, ma dato che l’unico presupposto alla guerra è la pace, la tregua durò poco più di un anno, al che, la mia sicurezza data dalle 4 ruote impostemi, si trasformò in libertà di movimento, 2 ruote..
Accantonata l’ R6 l’anno prima, rifiutai senza indugi il vespone 150 ed il Monster 800 S2R non trovato l’accordo con il proprietario del 749 Dark e non trovando nessun 748 e 998 mi feci trasportare, come penso un po' tutti i motociclisti del mondo, non dal mezzo ma dalla follia... feci prevalere il lato più folle di me... passai senza mezze misure ad un Ducati 1098s nel quale erano stati già sostituiti: non tanto la frizione antisaltellamento, ma filtro aria lavabile, scarico completo Termigoni sprovvisti di db killer e centralina dedicata Ducati corse... a fronte dei quasi 50 kg in più avevo sotto il "fondoschiena" (supportato da un capiente pannolino) almeno 125 cv in più di differenza... diciamo che per me, per svariati mesi, indipendentemente dalle stagioni, è stato sempre natale...perché il display si illuminava sempre a mò di albero natalizio...
Dopo 7000 km causa di forza maggiore mi hanno spinto ad acquistare una Rsv4 Factory... ahimé completamente originale... ma della quale sono più soddisfatto del 1098s... sarà stato il fascino di tornare alle mie remote origini apriliate (cinquantino) ma alla fine decisi di non prendere più un altro ducati (che continuo ad apprezzare moltissimo)...
Con il tempo, la mia nuova compagna, si fregiò della scritta RACE sul display e di uno scarico completo (stavolta dotato di db killer) Akrapovic by Aprilia, kit catena D.I.D. passo 520 corona PBR 41 denti e pignone 16 denti, la scelta è stata dettata dal fatto che rimpiango un po’i bassi del bicilindrico e con le modifiche su esposte di certo le cose peggiorano, dato che si migliorano i medio/ bassi a discapito dei bassi; e per finire un bel filtro dell’aria lavabile sprintifliter supercompetition...
Incidentato da un deficiente della domenica ho dovuto mettere in vendita a pezzi l'Apriliona ed acquistare la prima naked della mia storia: una magnifica Street Triple RS che sembra molto divertente e pochissimo impegnativa, unica pecca le forche anteriori...
Cambiando totalmente discorso le mie passioni dopo i motori sono: donne, sport (praticati non da seguire passivamente)! e musica, vera musa ispiratrice di molti passaggi della mia vita...