Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Triumph Puglia

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/18
    Messaggi
    4

    Thumbs down Triumph Puglia

    Ciao a tutti, sono un "felice" possessore di Speed Triple 1050 del 2011 molto soddisfatto in termini di prestazioni ed estetica. Nonostante ciò, a malincuore, mi sento in dovere di esprimere tutto il mio disappunto per la pessima esperienza che ho avuto presso il concessionario autorizzato che mi ha venduto la moto in usato garantito.
    Piccola premessa: al momento dell'acquisto la moto aveva circa 31.000 km e, a suo dire, non necessitava di nessun intervento. Balle! Dopo pochi giorni dal ritiro notavo il malfunzionamento del galleggiante serbatoio (prontamente segnalato ma irrisolto per suo diniego), fianchetti radiatori crepati e riverniciati malamente, frecce di direzione aftermarket invertite e malposizionate. Oltre a questo la moto aveva un problema d'innesto marce e ricerca folle (risolto da me, solo in parte, con regolazione leva cambio probabilmente allentata). Ma non è finita qui, prima del ritiro e al momento della sottoscrizione dell'assicurazione mi accorgevo dell'errata trascrizione di residenza sul libretto di circolazione e conseguente ufficio pra. Inutile raccontarvi la penosa diatriba con il rivenditore che (in modo molto maleducato) accusava me nel aver comunicato erroneamente i dati, circostanza impossibile visto e considerato che avevo ben specificato la differenza tra domicilio e residenza anche consegnando i documenti d'identità.Tutto questo si è risolto senza che lo stesso mi avesse fornito informazioni idonee su come procedere. Difatti mi sono preoccupato io personalmente di contattare l'ufficio privato che si era occupato del trasferimento di proprietà, in sostanza ho dovuto nuovamente pagare il costo della pratica. Dal quel momento i miei rapporti con la concessionaria si sono interrotti, perchè...va bene un malinteso ma la presa per c...o proprio NO! Aggiungo anche che ho provato più volte a contattare l'assistenza casa madre (anche in Inghilterra...mai ricevuta una risposta), ma solo dopo innumerevoli mail e telefonate ricevo chiamata da un responsabile post-vendita che mi consiglia di recarmi presso un'altra concessionaria autorizzata per farla visionare. Troppo tardi, l'avevo già riparata presso mia officina di fiducia. Da precisare che il galleggiante difettoso era causato da molta ruggine nel serbatoio. Inoltre ho dovuto sostituire anche la trasmissione per grave usura, ovviamente non per colpa mia visto che ho percorso fino ad ora solo 5.000 km.
    Dovrebbe essere finita, e spero bene!
    Da qui la mia domanda, scaturita da una delusione più che legittima considerato che la Speed l'ho pagata ben 7.500 euro. Può succedere,dirà qualcuno?! Forse. Ma quello che vi chiedo, soprattutto ai residenti pugliesi, è questo: qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con Triumph Puglia a Modugno? Avete mai avuto problemi? O magari siete soddisfatti? Dico questo perchè la mia pubblicità per i danni subiti sarà pessima, ora e in futuro.
    Mi rendo conto che tutti i difetti elencati difficilmente sarebbero stati risolti tramite la garanzia "ufficiale", essendo frutto d'usura o forse trascuratezza dei vecchi proprietari, ma il comportamento del sig. Benny (Triumph Puglia) è stato comunque inaccettabile!
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Ultima modifica di robbi.conte; 03/03/2019 alle 21:27

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Il 25 aprile dell'anno scorso, con amici partiamo per la Puglia per una settimana di vacanza. Il secondo giorno a Trani la mia Explorer xcx 1200 inizia a sputare fuori il liquido di raffreddo, non andava in circolo. Cerco la conc e il web è sul libretto mi indicano la conc di Modugno. Chiamo subito e mi dicono di essere lì per l'apertura pomeridiana che la controllavano subito. Invece di arrivare per le h14 sono arrivato alle ore 12.15, bene anno aspettato che si raffreddi e gli sono saltati addosso in due smontando mezza moto, quindi lavorando anche oltre l'orario di chiusura per pausa pranzo. Moto consegnata alle ore 13.50 perfettamente regolare, pagando il giusto, gli ho solo detto che ero in vacanza e che arrivavo da Padova.
    Ps. Personale gentilissimo per quanto mi riguarda.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    Benvenuto speriamo che il futuro sia più roseo...
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,063
    Ciao!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Certo che entrare in un forum ed al secondo messaggio sparare a zero su un imprenditore che ci mettere soldi e passione nel lavoro che fa non è proprio il massimo.
    Faccio solo alcune considerazioni sui difetti che hai riscontrato: il problema del malfunzionamento del galleggiante è abbastanza comune nelle Speed 2011, ora tu lo attribuisci alla ruggine, ma avendo sentito la stessa lamentela da molti proprietari ... ritengo che sia un qualcosa di congenito alle prime serie di Speed 2011.
    Il discorso del pedalino allentato o del cambio non perfetto, non mi sembra che siano problematiche da addossare al rivenditore, così come la sostituzione della trasmissione dopo un anno e 5000km.
    Se uno vuole una moto nuova, la compra nuova non usata con 30mila km
    Così come il discorso domicilio e residenza...cosa c'entra il domicilio? Evidentemente c'era qualche discordanza nelle dichiarazioni o nella documentazione data alla concessionaria.
    Poi sulla disponibilità o meno a porre rimedio a problematiche sorte, sulla gentilezza o meno, non posso dire nulla non avendo assistito alla discussione.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    2
    Buonasera sono un cliente della concessionaria Triumph Puglia da più di 2anni e posso prima di tutto affermare che tra CORTESIA e DISPONIBILITÀ sono il massimo.
    Ho sempre e solo fatto manutenzione da loro senza mai Avere nessun problema dimostrando serietà e professionalità.
    GRANDE TRIUMPH PUGLIA 💪💪💪

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Ciao @robbi.conte , non ti do il benvenuto perché già lo feci nel tuo post di peesentazione nel quale, tra l'altro, ci dicevi di essere "assolutamente soddisfatto" della tua Speed. Altresì non entro nel merito di quanto da te raccontato, ma dato che mi pare di capire che ora la tua speed è ok, ti faccio il mio in bocca al LUPACCIO per tanti e tanti km in sella al tuo ferro

    P.s.: avevo sempre creduto che il regolamento del forum avrebbe esatto che un thread come il tuo doveva chiudersi col tuo nome e cognome, ma evidentemente mi sbagliavo.......




    Per contro il mio va a @Frank Speed Triple Rs anche se non si è neanche presentato, ma che si è iscritto al forum solo per difendere a spada tratta la Triumph Puglia di Modugno .
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/18
    Messaggi
    4
    Rispondo solo perchè qualcuno ha difeso totalmente la concessionaria in questione...neanche fosse un suo parente. Sono contento per voi,
    ma detto questo non auguro a nessuno di acquistare una moto per tale cifra e ricevere un trattamento simile. I difetti riscontrati sono stati sì "particolari" ma ben nascosti volontariamente: il serbatoio era pieno zeppo di ruggine e la catena strappava in alcuni punti...senza contare il resto. Come si fa a vendere un mezzo sulla carta pari al nuovo e poi mentire spudoratamente. Il sig. Benny mi disse testuali parole: "Il galleggiante tienilo così, è un difetto di fabbrica."
    Ma stiamo scherzando?!
    Per non parlare del pasticcio sul trasferimento di proprietà che anche se fosse stata colpa mia, ma non lo è, non doveva comportarsi in quel modo così maleducato, non dandomi nussun riferimento o indicazione su come rimediare, ha solo preteso altri 30 euro per una correzione a penna sul libretto, mentre la trascrizione al Pra me la sono sbrigata io con altri 80 euro!
    Se fossi stato più furbo avrei preteso maggiore assistenza, come mi disse il responsabile post vendita della Triumph Milano...ma, siccome sono una persona onesta, ho lasciato perdere.
    Una cosa è certa...non mi vedrà più e la mia pubblicità sarà negativa, ma questo non per denigrare il lavoro altrui, semplicemente raccontare la realtà dei fatti.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ciao @robbi.conte , non ti do il benvenuto perché già lo feci nel tuo post di peesentazione nel quale, tra l'altro, ci dicevi di essere "assolutamente soddisfatto" della tua Speed. Altresì non entro nel merito di quanto da te raccontato, ma dato che mi pare di capire che ora la tua speed è ok, ti faccio il mio in bocca al LUPACCIO per tanti e tanti km in sella al tuo ferro

    P.s.: avevo sempre creduto che il regolamento del forum avrebbe esatto che un thread come il tuo doveva chiudersi col tuo nome e cognome, ma evidentemente mi sbagliavo.......




    Per contro il mio va a @Frank Speed Triple Rs anche se non si è neanche presentato, ma che si è iscritto al forum solo per difendere a spada tratta la Triumph Puglia di Modugno .
    Buongiorno scusami nn mi sono presentato mi chiamo Francesco detto Frank è sono di Bari e possiedo di una Speed Triple Rs.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Biker Puglia - Open Week End Triumph
    Di Mia nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01/04/2012, 15:40
  2. TRIUMPH PUGLIA # 3°
    Di Rukaiko nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 16/07/2011, 08:44
  3. TRIUMPH PUGLIA atto #2°
    Di legend78 nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 09:58
  4. TRIUMPH PUGLIA
    Di CRASH nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 546
    Ultimo Messaggio: 16/01/2011, 23:16
  5. Triumph Puglia II
    Di JL. nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •