Ciao a tutti, sono un "felice" possessore di Speed Triple 1050 del 2011 molto soddisfatto in termini di prestazioni ed estetica. Nonostante ciò, a malincuore, mi sento in dovere di esprimere tutto il mio disappunto per la pessima esperienza che ho avuto presso il concessionario autorizzato che mi ha venduto la moto in usato garantito.
Piccola premessa: al momento dell'acquisto la moto aveva circa 31.000 km e, a suo dire, non necessitava di nessun intervento. Balle! Dopo pochi giorni dal ritiro notavo il malfunzionamento del galleggiante serbatoio (prontamente segnalato ma irrisolto per suo diniego), fianchetti radiatori crepati e riverniciati malamente, frecce di direzione aftermarket invertite e malposizionate. Oltre a questo la moto aveva un problema d'innesto marce e ricerca folle (risolto da me, solo in parte, con regolazione leva cambio probabilmente allentata). Ma non è finita qui, prima del ritiro e al momento della sottoscrizione dell'assicurazione mi accorgevo dell'errata trascrizione di residenza sul libretto di circolazione e conseguente ufficio pra. Inutile raccontarvi la penosa diatriba con il rivenditore che (in modo molto maleducato) accusava me nel aver comunicato erroneamente i dati, circostanza impossibile visto e considerato che avevo ben specificato la differenza tra domicilio e residenza anche consegnando i documenti d'identità.Tutto questo si è risolto senza che lo stesso mi avesse fornito informazioni idonee su come procedere. Difatti mi sono preoccupato io personalmente di contattare l'ufficio privato che si era occupato del trasferimento di proprietà, in sostanza ho dovuto nuovamente pagare il costo della pratica. Dal quel momento i miei rapporti con la concessionaria si sono interrotti, perchè...va bene un malinteso ma la presa per c...o proprio NO! Aggiungo anche che ho provato più volte a contattare l'assistenza casa madre (anche in Inghilterra...mai ricevuta una risposta), ma solo dopo innumerevoli mail e telefonate ricevo chiamata da un responsabile post-vendita che mi consiglia di recarmi presso un'altra concessionaria autorizzata per farla visionare. Troppo tardi, l'avevo già riparata presso mia officina di fiducia. Da precisare che il galleggiante difettoso era causato da molta ruggine nel serbatoio. Inoltre ho dovuto sostituire anche la trasmissione per grave usura, ovviamente non per colpa mia visto che ho percorso fino ad ora solo 5.000 km.
Dovrebbe essere finita, e spero bene!
Da qui la mia domanda, scaturita da una delusione più che legittima considerato che la Speed l'ho pagata ben 7.500 euro. Può succedere,dirà qualcuno?! Forse. Ma quello che vi chiedo, soprattutto ai residenti pugliesi, è questo: qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con Triumph Puglia a Modugno? Avete mai avuto problemi? O magari siete soddisfatti? Dico questo perchè la mia pubblicità per i danni subiti sarà pessima, ora e in futuro.
Mi rendo conto che tutti i difetti elencati difficilmente sarebbero stati risolti tramite la garanzia "ufficiale", essendo frutto d'usura o forse trascuratezza dei vecchi proprietari, ma il comportamento del sig. Benny (Triumph Puglia) è stato comunque inaccettabile!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.