Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: speed 1050 2018 che delusione!!!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/19
    Località
    rimini
    Messaggi
    1

    speed 1050 2018 che delusione!!!

    Ciao a tutti ero un felice possessore di una fantastica Speed 1050 del 2018. Purtroppo la moto di neanche un anno di età ha “sbiellato” Causa difetto dalla fabbrica. Devo dire che sia la casa madre che il concessionario si sono comportati veramente male. GADANI di Pesaro Da cui avevo acquistato neanche un anno prima la moto mi dice che l’intervento per ripararla mi verrà a costare tutta l’estate in quanto le officine in questo periodo sono intasate. Chiedo gentilmente se c’è una soluzione con la moto sostitutiva nel frattempo, e anche a questo quesito la risposta è chiaramente negativa, infine propongo di metter mano io al portafoglio e di farmi un’offerta per ritirarmi la mia moto danneggiata a fronte di un nuovo acquisto....Incredibilmente non mi viene posta nemmeno un’offerta e mi viene detto che non interessa la permuta del mio motociclo. Provo a contattare direttamente la casa madre che mi risponde con una mail di circostanza alquanto pietosa.Non mi rimane altro che recarmi in un’altra concessionaria Che mi ritira la moto danneggiata accollandosi il tempo di ripristino e uscire con una moto usata per non rimanere a piedi tutta l’estate. Sono davvero dispiaciuto perché la Speed mi piaceva davvero tanto ma sono anche incredibilmente amareggiato e ancora faccio fatica a credere nel 2019 ci possa essere una casa madre che si comporta così è una concessionaria che tratta I propri clienti in questa maniera. A questo punto mi pare ovvio che mai e poi mai consiglierei una triumph e tantomeno un concessionario come GADANI di Pesaro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Mah, che la Triumph si disinteressi un pochettino troppo dei proprio clienti è (purtroppo) abbastanza consueto, ma quello che mi fa specie è lo strano comportamento del concessionario Gadani, che fino ad ora è sempre stato una garanzia (di correttezza ed efficienza).
    Non vorrei che abbia subito il veto a procedere direttamente dalla Casa Madre, e non sarebbe la prima volta (è capitato anche a me, relativamente ai problemi della mia moto, mai risolti in quasi due anni e mezzo).
    Certo è che davanti ad una moto praticamente nuova, quando una Casa si rifiuta di intervenire a fronte di un guasto così rilevante, si comporta davvero molto male, e soprattutto fa perdere fiducia nel marchio.
    Non capisco davvero questa “politica suicida”, ma a quanto pare il lupo perde il pelo ma non il vizio....

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Lettera di un avvocato con richiesta moto sostitutiva di pari grado, nella lettera specifica che la moto sarebbe stata utilizzata per le vacanze di agosto.

    Al diniego richiesta di risarcimento per mancato utilizzo della moto durante i 2 mesi della riparazione più costi di una causa legale

    Poi lettera alle riviste di settore

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Lettera di un avvocato con richiesta moto sostitutiva di pari grado, nella lettera specifica che la moto sarebbe stata utilizzata per le vacanze di agosto.

    Al diniego richiesta di risarcimento per mancato utilizzo della moto durante i 2 mesi della riparazione più costi di una causa legale

    Poi lettera alle riviste di settore

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Concordo. Hai fatto malissimo ad arrenderti vendendo la moto nuova per acquistare un usato peraltro in un'altra concessionaria. Una moto nuova con un difetto così grave deve essere riparata in totale garanzia.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Se ha fatto I tagliandi previsti e non e'decaduta la garanzia, il concessionario serio in questi casi chiama l'ispettore di casa madre che puo'anche proporre la sostituzione del veicolo, non e'conunque una.cosa da un paio di giorni..il motore va comunque aperto
    Per I tempi di riparazione non mi sento di dare addosso al concessionario, se ha programmato il lavoro con appuntamenti e le ferie dei dipendenti davvero puo'non avere il tempo di fartela , non e'un lavoretto da poco..devi impegnare un ponte per diverse ore per smontare, ordinare I ricambi, sperare che arrivio in tempi brevi, e rioccupare il ponte diverse ore per rimontare..
    Capisco l'incazzatura, ma piuttosto che sbatterti a trovare un concessionario che la ritira ad un prezzo bassissimo (ovviamente) e prendere un usato, cercherei un'officina che dia il mezzo di cortesia oppure la lascerei a gadani e noleggerei una moto(alla fine costa meno che svendere e prendere un usato)
    Ultima modifica di pier74; 06/07/2019 alle 08:01

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Per un guasto del genere la moto di cortesia ci stava tutta, magari per un periodo limitato alle ferie.
    Inoltre le Case serie, durante il primo anno di garanzia non aprono un motore e lo aggiustano, ma lo sostituiscono completamente.
    Con a disposizione un propulsore nuovo e intero, a Gadani restava “solo” l’onere dello smontaggio e del successivo rimontaggio.
    Di sicuro non ha avuto l’OK dalla Casa per un intervento del genere, per cui gli sarebbe toccato un lavoraccio infame proprio nel periodo di massimo ingolfamento dell’officina.
    Non voglio difendere a spada tratta Gadani, ma ho il ferratissimo sospetto che sia stato lasciato solo, per cui (almeno) in parte lo capisco.
    Presumo sia stata coinvolta (lo spero vivamente) anche la Assistenza Triumph Italia, ma chi comanda in realtà è Hinkley, e se da là non esce un OK a procedere, non si arriva a nulla nononsante l’Italia pesti i piedi.
    Avran ricevuto il solito “smonta tutto e vedi cosa è successo, poi ordinerai le parti guaste in garanzia e noi, con comodo, te le faremo avere”.
    Soccazzi per una officina a inizi luglio.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    benvenuto e massima solidarietà per l'accaduto.... provare veramente con la strada consigliata da z4fun?????
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Un mio amico a dicembre ha grippato con la Tracer. Moto con circa un anno di vita. Motore sostituito in meno di un mese compreso di apertura pratica, smontaggio e rimontaggio. Hai voglia a menarla con Steve McQueen e lo stile e cazzi vari se poi il cliente non lo assisti come si deve.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Bravo Walter hai colto nel segno.
    MV Agusta Brutale con 6 mesi di vita di un conoscente: moto ferma per un guasto al cambio.
    Il concessionario gliene ha fornita immediatamente una nuova.
    La sua il concessionario gli ha detto:”La mando direttamente in MV, ci penseranno loro”.
    Triumph o la smetti con questa spocchia da inglese del cazzo o piano piano in tanti se ne andranno...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Boh io ho avuto episodi di guasti anche seri ma dovuti a vizi di costruzione, anche a garanzia scaduta
    Sempre riconosciuti da Triunz e sistemati senza spendere un euro.
    Io credo dipenda molto dai concessionari più che da Triumph stessa, oppure io sono un miracolato?

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Sono testimone di una cosa simile accaduta ad un possessore di Speed della mia zona, io il tipo non lo conosco ho solo visto la moto in officina.
    In pratica a garanzia ampiamente scaduta al tipo si ruppe l'albero motore, il motore venne smontato e spedito in Inghilterra e gli ispettori riconoscendo il difetto congenito mandarono un motore nuovo di pacca, anche lui è tra i miracolati presumo
    Boh
    Io non voglio difendere Triumph a tutti i costi ma se mi baso sulle esperienze avute da me e da altri clienti del mio conce di zona come marchio lo consiglierei ad occhi chiusi.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Ho in totale posseduto 4 Triumph con le quali ho percorso più di 200000km, insomma ho potuto constatare che sono mezzi affidabili
    Poi il mezzo fallato può capitare di qualsiasi marca, sta al concessionario battesri per far valere i diritti del suo cliente quando la casa madre fa orecchie da mercante....

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Speed Demon; 06/07/2019 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple RS 2018
    Di bituono nel forum Speed Triple
    Risposte: 2784
    Ultimo Messaggio: 10/01/2023, 09:14
  2. [-] Speed triple RS 2018
    Di Mauromeo nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/06/2021, 10:56
  3. SPEED TRIPLE RS 2018
    Di NicoVG nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/09/2019, 21:32
  4. Speed Triple RS 2018
    Di bituono nel forum Video
    Risposte: 452
    Ultimo Messaggio: 05/02/2018, 18:59
  5. delusione (Speed 2005)
    Di PiloTTa nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/09/2007, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •