Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nuovo(?!?) biker si presenta e chiede suggerimento/aiuto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amilcare80
    Data Registrazione
    23/09/19
    Località
    Lecce
    Messaggi
    25

    Exclamation Nuovo(?!?) biker si presenta e chiede suggerimento/aiuto

    salve a tutti,

    finalmente mi sono deciso a fare il grande passo: acquistare una moto. Devo dire che ho passato in rassegna diversi modelli, vecchi e nuovi. Lo stile che mi attrae è più o meno sempre lo stesso, forse un po modaiolo ma non mi interessa.
    Alla fine mi sono posizionato su quella che per adesso sembra possedere tutte le caratteristiche che cerco: t100 bonneville (modello con il motore nero....forse è denominato black?!?).


    Ripiegherò su un usato visto che il mio budget non permette assolutamente di pensare a qualcosa di nuovo ma questo non mi dispiace. Rimango solo un po timoroso visto che non sono un grande conoscitore di moto e ho paura di prendere una "sola". Spulciando i vari annunci di usato ho trovato una occasione in provincia di latina che mi sembra molto interessante. Foto e condizioni "sembravano" quelle giuste. A detta dell'attuale possessore lui è il secondo intestatario. Invece, stamattina dopo aver fatto una visura, ho scoperto che invece che lui è il quarto (tutti privati, no concessionari). Quattro proprietari mi sembrano tantini, che ne pensate?
    Questa notizia mi ha spiazzato non poco e sono sinceramente in dubbio. Mi sembra verosimile dubitare di ogni parola che mi è stata detta. Cosa mi consigliate?
    Per caso qualche anima gentile delle vicinanze potrebbe, eventualmente, accompagnarmi per una visita accurata?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Prima di tutto benvenuto,sai è un genere di moto che difficilmente è stata trattata male,tanti la tengono poco perché poi si stufano,ha un bel motore di 865 da 70 cavalli che non scoppi di certo,cos'è una carburatori o un'iniezione,quanti km ha e di che anno?
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amilcare80
    Data Registrazione
    23/09/19
    Località
    Lecce
    Messaggi
    25
    ciao Max,

    la cosa che non capisco è perchè mi abbia detto che lui era il secondo prop. quando invece è il quarto. Queste cose si scoprono facilmente......
    La moto è del 2007 e "dovrebbe" avere circa 40mila km (se non erro i modelli di quegli anni sono ancora a carburatori). Che ne pensi?

    HO SBAGLIATO, ne ha poco più di 20mila (così riporta l'annuncio).

    grazie



    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Prima di tutto benvenuto,sai è un genere di moto che difficilmente è stata trattata male,tanti la tengono poco perché poi si stufano,ha un bel motore di 865 da 70 cavalli che non scoppi di certo,cos'è una carburatori o un'iniezione,quanti km ha e di che anno?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Ciao e Benvenuto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da Amilcare80 Visualizza Messaggio
    ciao Max,

    la cosa che non capisco è perchè mi abbia detto che lui era il secondo prop. quando invece è il quarto. Queste cose si scoprono facilmente......
    La moto è del 2007 e "dovrebbe" avere circa 40mila km (se non erro i modelli di quegli anni sono ancora a carburatori). Che ne pensi?

    HO SBAGLIATO, ne ha poco più di 20mila (così riporta l'annuncio).

    grazie
    Si non ha senso visto che una volta che vedi il libretto te ne accorgi,io avevo una Thruxton del 2006 ed era a carburatori,penso anche quella lo sia,20000km per un motore del genere sono niente,ma i proprietari l'hanno tenuta pochissimo,io con la mia facevo sui 7000 a stagione quindi neanche tutto l'anno visto che qua fa tempo da schifo,non è che riesci a mettere una foto per vedere come è tenuta,mi viene da pensare a persone che l'abbiano presa per il suo fascino ma poi magari cercavano altro
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amilcare80
    Data Registrazione
    23/09/19
    Località
    Lecce
    Messaggi
    25
    In foto la moto si presenta bene (vedi foto) ma l'esame dal vivo è un'altra cosa.
    La domanda che mi faccio è: se i proprietari non sono 2 ma 4, non è che anche i km sono il doppio di quelli dichiarati? Il dubbio viene su tutto......
    Che ne pensi? Probabilmente le domande completamente giuste non ci sono ma sec te cosa dovrei chiedere?


    WhatsApp Image 2019-09-19 at 10.52.49 (1).jpgWhatsApp Image 2019-09-19 at 10.52.49.jpg



    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Si non ha senso visto che una volta che vedi il libretto te ne accorgi,io avevo una Thruxton del 2006 ed era a carburatori,penso anche quella lo sia,20000km per un motore del genere sono niente,ma i proprietari l'hanno tenuta pochissimo,io con la mia facevo sui 7000 a stagione quindi neanche tutto l'anno visto che qua fa tempo da schifo,non è che riesci a mettere una foto per vedere come è tenuta,mi viene da pensare a persone che l'abbiano presa per il suo fascino ma poi magari cercavano altro

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Viterbo
    Moto
    FZ6 e Supersport 939
    Messaggi
    32
    Ciao e benvenuto
    Se non sbaglio se ti perdi la targa te ne danno una nuova con relativo libretto nuovo dove risulti unico intestatario
    Potrebbe essere che il terzo proprietario abbia smarrito la targa e poi venduto all'ignaro possessore attuale che pensa di essere il secondo proprietario
    Se invece sul libretto ci sono tutti quanti i passaggi allora non ti fidare, è un ciarlatano

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Quattro proprietari in 12 anni, per una moto, sono un numero tutt'altro che impossibile (per quanto possa avere senso preoccuparsi del numero di proprietari).
    Poi che il tipo dica una cosa per un'altra rompe i maroni, chiaro.
    Bada più alle condizioni estetiche e meccaniche (per quanto sia possibile diagnosticarle a vista e per un breve tragitto).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da Amilcare80 Visualizza Messaggio
    In foto la moto si presenta bene (vedi foto) ma l'esame dal vivo è un'altra cosa.
    La domanda che mi faccio è: se i proprietari non sono 2 ma 4, non è che anche i km sono il doppio di quelli dichiarati? Il dubbio viene su tutto......
    Che ne pensi? Probabilmente le domande completamente giuste non ci sono ma sec te cosa dovrei chiedere?


    WhatsApp Image 2019-09-19 at 10.52.49 (1).jpgWhatsApp Image 2019-09-19 at 10.52.49.jpg

    Allora Amilcare ci ho studiato un attimo,questa non è una T100 ma una Bonnie Black 790 cc,la riconosci perché non ha il doppio strumento,tachimetro e contagiri e perché non ha l'adesivo t100 sui fianchetti,detto questo mi sembra una bella moto ben tenuta,ho visto parecchi accessori after,specchi bar end,pad serbatoio,scarichi,pedane ,frecce,leve,parafango post modificato più faretto,telaietto più borsa,insomma una moto che ha avuto attenzione.
    Col libretto davanti fai un po' di chiarezza,guarda il modello e la cilindrata,i proprietari quanti sono effettivamente,i km che ha percorso,se ha mai subito incidenti e se è stata tagliandata regolarmente,cosa importante dai un occhio alla corona e alla catena,solitamente si cambiano a 40000 quindi devono essere ancora in buone condizioni,l'ideale sarebbe che ti porti un amico motociclista però,non m'ispira sto venditore qua devo dirtelo,spero di esserti stato utile e fammi sapere,ciao Max
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Amilcare80
    Data Registrazione
    23/09/19
    Località
    Lecce
    Messaggi
    25
    Ok, grazie a tutti per le risposte.

    Il consiglio di giorgiog1 mi sembra top. Procedo con la richiesta. @maxsamurai tu che ne pensi? Che te ne pare dalle foto?

    Sul kilometraggio ho forti dubbi. Saranno veramente 21mila? Non ho modo di saperlo con certezza. Suppongo che vi sia una differenza visiva fra una moto con 21mila km e una che ne ha almeno 10mila in più.

    Apprezzo moltissimo il tuo esame, grazie.
    Posso girarti la visura in prv che ho effettuato stamattina? Qui sul documento vedo che è 865cc.



    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Allora Amilcare ci ho studiato un attimo,questa non è una T100 ma una Bonnie Black 790 cc,la riconosci perché non ha il doppio strumento,tachimetro e contagiri e perché non ha l'adesivo t100 sui fianchetti,detto questo mi sembra una bella moto ben tenuta,ho visto parecchi accessori after,specchi bar end,pad serbatoio,scarichi,pedane ,frecce,leve,parafango post modificato più faretto,telaietto più borsa,insomma una moto che ha avuto attenzione.
    Col libretto davanti fai un po' di chiarezza,guarda il modello e la cilindrata,i proprietari quanti sono effettivamente,i km che ha percorso,se ha mai subito incidenti e se è stata tagliandata regolarmente,cosa importante dai un occhio alla corona e alla catena,solitamente si cambiano a 40000 quindi devono essere ancora in buone condizioni,l'ideale sarebbe che ti porti un amico motociclista però,non m'ispira sto venditore qua devo dirtelo,spero di esserti stato utile e fammi sapere,ciao Max
    Ultima modifica di Amilcare80; 23/09/2019 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speedmaster] Nuovo Trimphista chiede aiuto
    Di Dona nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30/12/2014, 07:46
  2. MANCATO AVVIAMENTO....GIANZ chiede aiuto !!
    Di flu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 343
    Ultimo Messaggio: 19/01/2010, 18:21
  3. ossidazione? tappo monza chiede aiuto
    Di Onda calabra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/11/2009, 10:42
  4. Impedito chiede aiuto!
    Di fiore955 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 11:56
  5. NOVELLO CHIEDE AIUTO AI PISTAIOLI SULLE SUPERCORSA PRO
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •