Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: In cerca di consigli

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Prato
    Messaggi
    9

    In cerca di consigli

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e ovviamente sono nuovo del forum. Sono un felice possessore di un Morini 3 1/2 del 79 e da qualche tempo sto cercando una moto da poter affiancare alla mia vecchietta per farci viaggi più lunghi ed in compagnia della mia dolce metà. Non vi nego che inizialmente mi ero orientato su una bmw R100CS (come avrete capito mi piacciono le vecchiette) nonostante un mio caro amico Harleysta mi stia pressando per prendere una Harley. Ebbene, voi direte: e che ci fai qui? Rispondo subito: ho visto la Thunderbird e mi sono innamorato. Ora sto cercando in giro, soprattutto per provarla e vedere come mi ci trovo. Vorrei da voi dei consigli su questa moto: può essere quello che cerco? Ho letto in giro e, ovviamente, c’è che ne parla benissimo e non ha avuto grossi problemi e chi invece è disperato soprattutto per problemi di tipo elettrico. Cosa devo guardare e cosa mi devo aspettare da questa moto? Grazie in anticipo dei consigli che vorrete darmi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Benvenuto, considerando quante se ne vedono ancora in.giro non mi preoccuperei piu' di tanto.
    I problemi si risolvono, e spesso quello che si legge anche se vero, e' figlio della.percezione e della capacita' di risolvere,e prevenire, quei problemi..
    Quello.che per uno e' un problema gravissimo per altri e' un semplice inconveniente che puo' accadere su qualunque moto..
    P.s bello il morini

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,063
    Ciao!!!
    Stupendo il 3 1/2!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Prato
    Messaggi
    9
    Ciao e grazie tutti. Oggi dovrei andare a vedere e soprattutto provare una Thunderbird vicino a La Spezia. Quando torno vi aggiorno sulle impressioni.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Ciao e Benvenuto

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Prato
    Messaggi
    9
    Ciao, sabato sono andato a vedere la moto in questione e devo dire che le impressioni di guida sono state molto buone. Per me era la prima volta che provavo una 3 cilindri e devo dire che il motore è bello brillante nonostante l’erogazione sia lineare. E veramente godibilissima. L’ho provata anche nel raccordo autostradale e l’ho tirata un po’ anche oltre i limiti consentiti e sembra di stare su due binari. I miei dubbi quindi non sono tanto sul tipo di moto quanto sulla moto specifica per cui vorrei dei consigli: il contachilometri segna 75.000 km ma il proprietario mi dice che sono circa 40.000 perché lo strumento è stato sostituito (non dovrebbero essere di meno quindi?&#129300. La moto e stata riverniciata completamente (devo dire che è molto bella), con manubrio più basso e specchietti integrati in fondo alle manopole, sella rifatta marchiata Triumph (bella ma piuttosto dura), frecce e stop a led, scarichi anch’essi nuovi. I segni del tempo si vedono sostanzialmente sulla piastra e in qualche brugola che si è arrugginita e sul blocco motore. Che ne pensate? C’è da fidarsi? Il proprietario chiede 5.500. Grazie a chi vorrà rispondermi.
    PS devo spostare la conversazione in apposita sezione del forum?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    se ha preso un conta km usato possibile che avesse dei km già percorsi con altro mezzo ( anche se, io usato con più km non lo monterei mai) detto che non me ne intendo di questa tipologia di moto non ho capito di che anno è, giusto per calcolare l'usura e la ruggine come dici tu, presente su una vite del blocco motore.
    Sui vari siti ne trovi parecchie, tipo questa con 19mila km del 2002:https://www.moto.it/moto-usate/trium...0-2002/7827261

    Magari non ti sarà comodo recuperarla (anche se, pigli il treno, fai il passaggio e torni in moto) ma sei sicuro dei km percorsi, ce ne sono comunque altre anche a firenze e dintorni.
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...995-01/7952050

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo arrivato cerca consigli per Explorer!!
    Di Uba nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/07/2017, 18:45
  2. new entry in cerca di consigli
    Di diego street nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/08/2013, 16:40
  3. In cerca di consigli sulla scelta di uno scooterone...
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 17/04/2012, 08:39
  4. novellino in cerca di consigli
    Di SaMp3i nel forum Presentazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 22:30
  5. Viaggi estivo CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI
    Di ar145qu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •