Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema ABS e garanzie Street Triple 2020

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/11/20
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple RS 2020
    Messaggi
    3

    Problema ABS e garanzie Street Triple 2020

    Buondì a tutti.
    Ho recentemente cambiato moto passando da una Street triple S 2018 alla Street triple RS 2020.
    Il 9 ottobre stavo facendo un giro in moto, ma purtroppo son caduto. Praticamente è successo questo: avevo davanti a me un Alfa Romeo Giulia che stava andando a 30 allora in discesa su un passo, in seguito ad una curva cieca il conducente della macchina vede salire un camion e decide di inchiodare. Io che stavo già frenando per mantenere le distanze ho deciso, giustamente, di frenare un po' di più per evitare di andar troppo vicino alla macchina ma sta di fatto che la ruota anteriore si è bloccata e mi sono ribaltato rompendomi un gomito e balle varie(ah nel ribaltamento non ho urtato la macchina davanti). In sostanza a 30 Km/h l'Abs(sistema anti bloccaggio) non ha funzionato a dovere.

    Prima di tutto volevo sapere cosa ne pensate voi e soprattutto se è solo un caso isolato o se a qualcuno a già capitato.

    Inoltre in seguito a tutto questo ho guidato col gomito rotto fino al concessionario spiegandogli la situazione ecc (purtroppo non avevo video e per questo vi consiglio di andare in giro sempre con videocamera). Nonostante il mio concessionario ha cercato di scrivere un rapporto in modo tale da farmi valere la garanzia Triumph Italia non mi ha concesso di avvalermi della garanzia (la moto ha 1500 km e l'ho presa a settembre) perchè secondo loro è stato un mio errore, e pur avendo un testimone da contattare che non hanno chiamato, e nonostante i danni che ho subito, dovrò pure pagare 2700 euro di danni che fortunatamente non sono troppi però fanno girare le balle.

    In ogni caso l'assistenza Triumph mi ha molto deluso e mi h fatto cambiare opinione sull'ipotetico acquisto di una nuova moto in futuro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,594
    Che brutta storia... in bocca al lupo per tutto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,745
    L’ABS dovrebbe entrare in funzione ai 30km/h!
    Davvero strana ‘sta cosa, ma ci devi dire che mappa avevi selezionato, e se avevi operato dei setting nella strumentazione in relazione ai sistemi di sicurezza.
    Le moto più recenti non hanno la possibilità di escludere l’ABS, ma di limitarne l’intervento si.

    Mi spiace moltissimo, sia per il danno fisico che per quello “materiale”, e comprendo bene che entrambi confluiscano in un terzo danno, cioè quello morale.

    Spero di poterti far ritrovare il sorriso con una battuta: “ dai, ti è andata bene che almeno hai salvato il tallone!”

    Detta questa stronzata, perdonami ancora, puoi dirci che danni ha avuto la moto?

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    l'unica soluzione è far mandare una lettera da un avvocato, fare la perizia sul sistema abs da un tecnico esterno e nel caso chiedere risarcimento per danni alla moto ed a te stesso (gomito rotto = 10.000 euro circa)

    se hai la tutela legale nella tua polizza assicurativa non ti costerà niente e se la moto è marciante la prova abs è facilmente verificabile

    per bloccarsi la ruota a tal punto da farti ribaltare vuol dire che c'era un gran grip di asfalto, magari hai pinzato talmente forte e veloce che l' abs non ha avuto nemmeno il tempo di "lavorare" facendoti ribaltare, dovrebbe funzionare con una pressione sulla pompa di almeno un paio di secondi, con il colpo secco e deciso sulla leva di pochi decimi di secondo la vedo dura che lui faccia in tempo
    Ultima modifica di z4fun; 12/11/2020 alle 08:29

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/11/20
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple RS 2020
    Messaggi
    3
    Dai mi hai fatto sorridere.

    La moto ha di rotto, specchietti pompa e serbatoio freno anteriore pedana freno posteriore e ho piegato il manubrio. Poi ci sono un po di graffi ovunque.

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    l'unica soluzione è far mandare una lettera da un avvocato, fare la perizia sul sistema abs da un tecnico esterno e nel caso chiedere risarcimento per danni alla moto ed a te stesso (gomito rotto = 10.000 euro circa)

    se hai la tutela legale nella tua polizza assicurativa non ti costerà niente e se la moto è marciante la prova abs è facilmente verificabile

    per bloccarsi la ruota a tal punto da farti ribaltare vuol dire che c'era un gran grip di asfalto, magari hai pinzato talmente forte e veloce che l' abs non ha avuto nemmeno il tempo di "lavorare" facendoti ribaltare, dovrebbe funzionare con una pressione sulla pompa di almeno un paio di secondi, con il colpo secco e deciso sulla leva di pochi decimi di secondo la vedo dura che lui faccia in tempo
    Sinceramente stavo pensando a questa opzione ma ormai la moto l'avevano già controllata in concessionaria e non penso che abbia ancora anomalie. Se ci fosse stato qualche problema che la concessionaria mi ha nascosto ormai lo avranno risolto.

    Comunque ero in mappa Sport che non influisce sul livello dell'abs perché l'unica mappa che me la cambia è la mappa track (questo me lo ha confermato il concessionario)
    Ultima modifica di _Achille_; 12/11/2020 alle 13:25 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao... in bocca al lupo
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,745
    Ok, quindi moto settata per l’utilizzo su strada, quindi non si possono appigliare nemmeno a quello.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,594
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    magari hai pinzato talmente forte e veloce che l' abs non ha avuto nemmeno il tempo di "lavorare" facendoti ribaltare, dovrebbe funzionare con una pressione sulla pompa di almeno un paio di secondi, con il colpo secco e deciso sulla leva di pochi decimi di secondo la vedo dura che lui faccia in tempo
    Che io sappia un ABS di buona qualità e correttamente funzionante interviene all'istante... altrimenti non servirebbe a un piffero !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,128
    Benvenuto ed in bocca al lupo
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Magari sbaglio ma per definizione abs sta per antibloccaggio , bloccaggio che non è successo tanto che hai ribaltato.

    se non avesse funzionato con ruota bloccata avresti tamponato
    in buona sostanza la ABS non doveva intervenire in quanto non c'è stato bloccaggio
    Poi se vuoi dire che ha frenato eccessivamente rispetto alla pressione esercitata allora il titolo del tread e da rivedere ,forse......
    potresti andare in un centro revisioni a fare un test di frenata sui rulli

    auguri
    Ultima modifica di manetta scarsa; 12/11/2020 alle 16:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Aiuto Street Triple R o RS 2020?
    Di GioLovic nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/05/2020, 21:08
  2. [Street Triple 765] Street Triple 2020 S, R, R low o RS?
    Di alex9bomber nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2020, 10:45
  3. [Street Triple 765] Info TFT street triple RS 2020
    Di Pava nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/03/2020, 17:20
  4. Street Triple RS 2020
    Di cpsd nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/01/2020, 18:13
  5. [Street Triple 765] street triple rs 2020
    Di T82 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/10/2019, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •