In breve, Rocco, il nick con il 66 tradisce l'anagrafe, vivo in quel di Vercelli.
Come tanti della mia generazione, salito sulle due ruote a 14 anni e mai sceso.
Dopo l'ultima Hornet 600 ho attraversato un periodo da scooterista, da ultimo un T Max 530 che per quanto si possano snobbare gli scooter devo ammettere che era un gran mezzo in tutto, tranne per il particolare di non essere una moto.
Ho ripreso confidenza su una simpatica SWM Ace of Spades, mono da 440 di ispirazione XR 400 che mi ha restituito il gusto del periodo dei "mono" anni 80/90 (ho avuto una XL 600 ed un XT 600 in passato).
Ma ora è in vendita, cerco qualcosa di più ma non troppo, i pruriti della mano destra sono sopiti da tempo.
Non fosse che proprio oggi, a 200 metri da casa mia, senza troppe implicazioni per spostamenti e autocertificazioni, ho visionato una Bonneville, di cui non sono riuscito ad identificare il modello.
Nera, anche il motore, anno 2009 già ad iniezione euro 3 con i cerchi in lega, della SE ha la targhette del logo sul serbatoio e non l'adesivo della base ma di questa la strumentazione senza il contagiri.
Condizioni ottime, visionata con meccanico di fiducia, il quale ha riscontrato solamente, con orrore, un esagerato uso del freno posteriore che suggerirebbe a breve un cambio del disco, corona pignone e catena in buone condizioni per i 33.000 km. del mezzo.
Sella singola con portapacchi, più l'originale, telaietti per borse laterali, Borsa laterale cuoio Triumph, Cupolino originale Triumph nero, nuovo set di frecce nere da montare al posto delle originali cromate, tappo con chiave.
Richiesta 4.800...mi sa che lunedì divento dei vostri.
Suggerimenti, consigli, opinioni sulla quotazione?
Grazie