Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: buon natale

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/12/20
    Località
    roma
    Messaggi
    13

    buon natale

    ciao a tutti e buon natale.
    sono renato, vivo a roma e mi sono iscritto al forum perché¨ ERO intenzionato ad acquistare una tiger 900 ma dopo aver letto molto sul forum credo che questa moto non faccia per me.

    sono un ex motociclista passato per esigenze personali allo scooter (honda sh 300) e dato che le mie esigenze son cambiate nuovamente sono pronto a passare alla moto.

    prima di acquistare una moto, oltre a guardare ovviamente l'estetica, ho il vizio di guardare il manuale d'uso e ho notato che ci sono degli interventi periodici abbastanza costosi e che trovo anche strani in base alle mie esperienze. parlo della periodica (sicuramente con intervalli ravvicinati) pulizia e riallineamento del corpo farfallato e la regolazione del gioco valvole.

    questo mi fa pensare (SICURAMENTE mi sbaglio) che il motore ha un problema di affidabilità nelle due parti oppure è uno specchietto per le allodole per alleggerire il portafogli del consumatore dato che ho letto di prezzi per i tagliandi con cifre pazzesche (ho appena letto di chi ha pagato 105 € per il solo olio...avrà sicuramente particelle d'oro)

    porto la mia esperienza col mio ultimo mezzo, l'sh300 che non é una moto ma ha sempre un motore 4 tempi e che ha visto l'officina al tagliando dei 1000 e dei 6000km (il primo anno di garanzia...x il secondo me ne sono fregato) poi fai da me fino ad oggi che ho percorso più di 110.000km senza mai un problema. a 100.000km ho controllato il gioco valvole ed era perfetto e NON ho mai pulito il corpo farfallato (cambio filtro aria ogni 5000km) perché non si é mai intasato...lo scooter ancora fa 30km/l.

    gli unici problemi sono stati la pompa dell'acqua cambiata da me a 80.000km (solo per pignoleria) perché aveva una impercettibile perdita d'olio (chi ne sa di motore sa che la pompa dell'acqua può perdere sia l'acqua che l'olio) e lo statore sostituito da me a 105.000 oltre al materiale di consumo (olio, filtri, freni, frizione, batteria, gomme, olio freni, liquido refrigerante...)

    dopo il pippone di cui mi scuso credo che le triumph siano belle moto ma come già detto mi preoccupa ciò che detta la casa costruttrice sulla pulizia e riallineamento del corpo farfallato e la regolazione del gioco valvole e dei costi ESORBITANTI dei tagliandi.

    p.s. dato che per il costo dei tagliandi ho letto di prezzi altalenanti con differenze tra città diverse se qualcuno volesse dirmi la sua sui costi avuti nelle officine di roma sarebbe gradito e magari potrei pure cambiare idea e comprare la tiger 900
    Ultima modifica di renic72; 25/12/2020 alle 19:48

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    e ........ primoooooo
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,064
    Ciao!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Ciao, cambio olio e filtro se li.compri spendi curca 60/70€ aggiungi la manodopera ed il.prezzo.non.sembra tanto alto..
    Ho una speed 1050 e non posso lamentarmi dell'affidabilita' visto che non ha mai.dato problemi

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/12/20
    Località
    roma
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ciao, cambio olio e filtro se li.compri spendi curca 60/70€ aggiungi la manodopera ed il.prezzo.non.sembra tanto alto..
    Ho una speed 1050 e non posso lamentarmi dell'affidabilita' visto che non ha mai.dato problemi
    ciao, se ti riferisci all'esempio che ho fatto sui 105€ per l'olio pagati da un iscritto al forum le 105€ erano riferiti SOLO all'olio poi il filtro la manodopera e altro erano a parte.

    l'utente che lo ha scritto è Marco 73
    Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple - Pagina 180 - Forum Triumphchepassione TCP
    Ultima modifica di renic72; 26/12/2020 alle 11:44

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    benvenuto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da renic72 Visualizza Messaggio
    ciao, se ti riferisci all'esempio che ho fatto sui 105€ per l'olio pagati da un iscritto al forum le 105€ erano riferiti SOLO all'olio poi il filtro la manodopera e altro erano a parte.

    l'utente che lo ha scritto è Marco 73
    Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple - Pagina 180 - Forum Triumphchepassione TCP
    La vasellina era inclusa?

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/12/20
    Località
    roma
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La vasellina era inclusa?
    capisco la battuta e ci sta,
    il caso di Marco 73 sarà sicuramente un caso limite (almeno spero) ma purtroppo accade più spesso di ciò che si pensa, purtroppo ci sono alcune officine che se capiscono che non sei molto ferrato nel campo meccanico ne approfittano.
    io è una vita che faccio da me e sicuramente se mi avessero dato una fattura con quella cifra per 4 litri d'olio chiamavo la guardia di finanza (su un forum è meglio dire così) e sarebbe finita a tarantella.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    40 anni di moto.... i tagliandi ed i costi si possono equiparare fra i vari brand, io guido con il cuore, il portafoglio lo lascio a casa.
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buon Natale!
    Di Bonnie and Clyde nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/12/2015, 09:04
  2. Buon natale!
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/12/2011, 15:57
  3. Buon giorno e buon Natale
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/12/2010, 11:25
  4. Buon Natale e Buon Anno dallo Staff TCP!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 13:43
  5. Buon Natale!
    Di Paride66 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/12/2006, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •