Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
Like Tree57Likes

Discussione: Mi spiace, ma abbandono

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti se mi dispiace.. quando si parla di motociclismo, di forum, si parla di amici , fratellanza,addirittura famiglia, di stronzi che non ricambiano il saluto quando li incroci, pazienza se stavano usando la frizione...
    Il fatto che siamo accomunati dalla passione per la moto, e nel caso del forum dello stesso Marchio non fa di noi degli amici..
    L'amicizia è un'altra cosa...qui dietro ai nickname non si può parlare nemmeno di conoscenza...magari durante un giro conosco uno che mi sta simpatico, mangiamo insieme, ci scambiamo il nr ma non parliamo del forum, poi tornati a casa entriamo nel forum e per un'errata comunicazione ci mandiamo a quel paese..il weekend dopo giriamo insieme esce il discorso del forum e scopriamo che eravamo i due coglioni che si erano insultati la sera prima
    Potrà dispiacere a chi conosce personalmente l'utente ed ha certezza di che tipo di persona sia.. ma a me un'uscita così più che dispiacere, oltre a fare ridere, mi fa quasi piacere..

In fondo per uno screzio con un utente ha fatto di tutta l'erba un fascio e ,criticando forum e sua gestione,ci ha mandato tutti a fare in cu....
    Mi permetto di dire 1 cosa però

certi atteggiamenti implicano una certa dose di "amicizia" all'interno di un forum e di qualunque altro "ambiente" di vita
    io sono d'accordo che abbia mollato per un motivo futile ( per me però lui io non lo conosco ), ma ci sono spesso personaggi in questo forum che, appena compare 1 con domande che sono , per i "navigati", stupide vengono subito rimbeccati e perculati
    se lo si fa ad un nuovo iscritto ha anche tutto il diritto di pensare che tutto il forum sia cosi, ovvio che che lo fai a me che ci sto da 10 anni me ne sbatto anche se mi fa girare le palle l'atteggiamento da bambino di certe persone
    il problema è che se io alla 4 volta che mi sento perculato mando a quel paese l'utente "datato" vengo ammonito o bannato temporaneamente, mentre è fuori discussione che si tollerino certi atteggiamenti
    a me all' inizio è capitato, ho ignorato certe persone e ho continuato, ma , come ho già detto in passato, ho visto varie volte pesi e misure diverse in questo forum
    il fatto che poi negli anni siano andati via anche utenti "veterani" per le stesse problematiche secondo me vuol dire che il problema esiste
    ma se succede, come in questo caso, che se ne va il "nuovo" allora è lui lo "sciocchino" , se se ne va un "vecchio" allora si discute e si valuta la cosa in modo molto diverso

sinceramente anche in questo post redigt ci mette molta arroganza, come ho detto prima, che onestamente da fastidio a leggersi perché potrebbe anche farne a meno visto che la cosa si è chiusa, ma il fatto che continui, per me, dimostra che ha torto lui

perché non siamo tutti uguali e sopratutto si tratta anche di una certo livello di buona educazione
    io i post li ho letti e , onestamente, se ad ogni domanda mi rispondi ritenendomi un pirla, l'autoironia non ci azzecca molto
    conso78, kaprone and redigt like this.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio

certi atteggiamenti implicano una certa dose di "amicizia" all'interno di un forum e di qualunque altro "ambiente" di vita
    io sono d'accordo che abbia mollato per un motivo futile ( per me però lui io non lo conosco ), ma ci sono spesso personaggi in questo forum che, appena compare 1 con domande che sono , per i "navigati", stupide vengono subito rimbeccati e perculati
    se lo si fa ad un nuovo iscritto ha anche tutto il diritto di pensare che tutto il forum sia cosi, ovvio che che lo fai a me che ci sto da 10 anni me ne sbatto anche se mi fa girare le palle l'atteggiamento da bambino di certe persone
    il problema è che se io alla 4 volta che mi sento perculato mando a quel paese l'utente "datato" vengo ammonito o bannato temporaneamente, mentre è fuori discussione che si tollerino certi atteggiamenti
    a me all' inizio è capitato, ho ignorato certe persone e ho continuato, ma , come ho già detto in passato, ho visto varie volte pesi e misure diverse in questo forum
    il fatto che poi negli anni siano andati via anche utenti "veterani" per le stesse problematiche secondo me vuol dire che il problema esiste
    ma se succede, come in questo caso, che se ne va il "nuovo" allora è lui lo "sciocchino" , se se ne va un "vecchio" allora si discute e si valuta la cosa in modo molto diverso

sinceramente anche in questo post redigt ci mette molta arroganza, come ho detto prima, che onestamente da fastidio a leggersi perché potrebbe anche farne a meno visto che la cosa si è chiusa, ma il fatto che continui, per me, dimostra che ha torto lui

perché non siamo tutti uguali e sopratutto si tratta anche di una certo livello di buona educazione
    io i post li ho letti e , onestamente, se ad ogni domanda mi rispondi ritenendomi un pirla, l'autoironia non ci azzecca molto
    Azz... Parole dure.
    Durissime
    Ma perché tu cos hai contro il bagnetto, le scarpette, ed il chiamare la moto biNba?
    Chiedo per un amico sociologo.
    Che però va anche in moto, e si interessa dei fatti gravi che avvengono all interno dei forum di settore.
    Soprattutto delle gravissime offese arrecate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ora sono incuriosito anzichenó, dalle ulteriori manifestazioni di indignazione per aver offeso un utente in modo così grave e reiterato

Ultima modifica di redigt; 24/03/2021 alle 15:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Azz... Parole dure.
    Durissime
    Ma perché tu cos hai contro il bagnetto, le scarpette, ed il chiamare la moto biNba?
    Chiedo per un amico sociologo.
    Che però va anche in moto, e si interessa dei fatti gravi che avvengono all interno dei forum di settore.
    Soprattutto delle gravissime offese arrecate

Ora sono incuriosito anzichenó, dalle ulteriori manifestazioni di indignazione per offeso un utente in modo così grave e reiterato

come fai a parlare di autoironia se poi non fai altro che trattare la gente come se fosse stupida ?
    perché dovrei prendere le tue risposte come normali risposte se non fai altro che prendermi per il culo ?
    perché uno nuovo dovrebbe considerare questa tua arroganza come una cosa divertente su cui farsi 1 risata ?

chiedo per me perché non ho amici sociologi
    2877paolo, conso78 and kaprone like this.

TCP Rider
    sto leggendo tutta la discussione e niente, ne ho trovato parecchie persone pure io così, non ne vieni a capo, è tutta una presa per il fondo schiena sono capaci di fare questo e basta
    Norik likes this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto

Comprendo il tuo pensiero, ma secondo me confondi tra quello che può essere arrogante perché frainteso, e quello che deve essere oggetto di sanzione..

Poiché, prima di scrivere , cerco di farmi un'idea dopo il mio primo post ho cercato di capire ed ho trovato il tipico scatenante. @redigt forse ha scherzato con chi non aveva voglia di scherzare..ma non è stato maleducato

Poi ognuno ha una sensibilità diversa, io sono per mia natura permaloso, ma sinceramente se la battuta fosse stata fatta a me non avrei alzato questo polverone...

Magari un giorno scrivo "ho fatto il bagnetto alla bimba",e sto solo scherzando e prendendo in giro chi parla cosi, vengo perculato da chi non capisce che sto scherzando e trovo giusto che non venga ammonito..e se me la prendo è un problema fra ne e lui...se poi gli dico che è un cretino è giusto che venga ammonito io e non lui...

Quando sei dietro ad una tastiera hai il tempo di prendere fiato e puoi rispondere senza essere maleducato
    In questi 4 anni, quasi,di forum alla fine interagisco sempre con gli stessi, e mi è capitato una volta di dire due parole ad uno che perculava una nuova iscritta, lei aveva difficoltà a guidare con un passeggero e lui ha fatto il fenomeno..ma non è costato maleducato...
    Quando parliamo di forum, ricordiamoci che siamo tutti noi il forum..se sto in una piazza con 200 persone ,in cui 4 dovrebbero moderare, se vedo uno che infastidisce una ragazza intervengo... Nel post incriminato, nessuno ha scritto a redigt di non esagerare (cosa che non ha fatto), crocifiggerlo ora non lo trovo giusto (e non lo conosco)...
    Il 99% degli iscritti sono qui perché gli serve qualcosa e non contribuisce, compreso chi se ne è andato (basta vedere il nr di messaggi in nove anni), andarsene sbattendo la porta lo trovo ridicolo ed offensivo...
    Se proprio ti dà fastidio il comportamento di 4 o 5 persone, apri un post e digli cosa pensi...
    conso78 and redigt like this.

Comprendo il tuo pensiero, ma secondo me confondi tra quello che può essere arrogante perché frainteso, e quello che deve essere oggetto di sanzione..

Poiché, prima di scrivere , cerco di farmi un'idea dopo il mio primo post ho cercato di capire ed ho trovato il tipico scatenante. @redigt forse ha scherzato con chi non aveva voglia di scherzare..ma non è stato maleducato

Poi ognuno ha una sensibilità diversa, io sono per mia natura permaloso, ma sinceramente se la battuta fosse stata fatta a me non avrei alzato questo polverone...

Magari un giorno scrivo "ho fatto il bagnetto alla bimba",e sto solo scherzando e prendendo in giro chi parla cosi, vengo perculato da chi non capisce che sto scherzando e trovo giusto che non venga ammonito..e se me la prendo è un problema fra ne e lui...se poi gli dico che è un cretino è giusto che venga ammonito io e non lui...

Quando sei dietro ad una tastiera hai il tempo di prendere fiato e puoi rispondere senza essere maleducato
    In questi 4 anni, quasi,di forum alla fine interagisco sempre con gli stessi, e mi è capitato una volta di dire due parole ad uno che perculava una nuova iscritta, lei aveva difficoltà a guidare con un passeggero e lui ha fatto il fenomeno..ma non è costato maleducato...
    Quando parliamo di forum, ricordiamoci che siamo tutti noi il forum..se sto in una piazza con 200 persone ,in cui 4 dovrebbero moderare, se vedo uno che infastidisce una ragazza intervengo... Nel post incriminato, nessuno ha scritto a redigt di non esagerare (cosa che non ha fatto), crocifiggerlo ora non lo trovo giusto (e non lo conosco)...
    Il 99% degli iscritti sono qui perché gli serve qualcosa e non contribuisce, compreso chi se ne è andato (basta vedere il nr di messaggi in nove anni), andarsene sbattendo la porta lo trovo ridicolo ed offensivo...
    Se proprio ti dà fastidio il comportamento di 4 o 5 persone, apri un post e digli cosa pensi...
    Gongetti gomblessi assai

come fai a parlare di autoironia se poi non fai altro che trattare la gente come se fosse stupida ?
    perché dovrei prendere le tue risposte come normali risposte se non fai altro che prendermi per il culo ?
    perché uno nuovo dovrebbe considerare questa tua arroganza come una cosa divertente su cui farsi 1 risata ?

chiedo per me perché non ho amici sociologi
    Saró breve:
    La mancanza di ironia e, soprattutto, di autoironia, non depone granché bene in favore di una massa neuronale impressionante.
    Ovvio che in mancanza di ironia qualsiasi cosa detta col sorrisino ti fa prendere d aceto.
    Me ne dispiaccio.
    Ma la sostanza resta quella:
    stai facendo un affare di stato per due battute, oltretutto banali ed ultra gettonate, dato che la triade bagnetto/scarpette/biNba è assurdamente ubiquitaria in qualsiasi forum/pagina fb a sfondo motoristico.
    Mi spiace che la tua sensibilità venga urtata per simili amenità...
    Perché se stai messo così per una cosa che ho detto col sorriso sulle labbra, non oso pensare come rimarresti se mi vedessi seriamente piccato per una qualsiasi cosa che ritengo un imbecillità .
    Su...
    Stai esagerando.
    Direi di intonare il mai troppo abusato "chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato" di partenopea estrazione, e di guardare innanzi.
    Tornando a parlare di cose più interessanti della triade bagnettobiNbascarpettica.
    Se per te non è un problema, s intende.

Ultima modifica di redigt; 24/03/2021 alle 18:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

io non sto parlando di punizione a tutti i costi, ma non hai pensato che magari il semplice perculare è mancanza di educazione ?
    anche perché la cosa si è ripetuta in più post aperti sempre della stessa persona
    se a questo aggiungiamo che era abbastanza nuova capisci che, pur avendo sbagliato a trarre le conclusioni, non gliene si può fare una colpa del tutto sua
    e le risposte che ho ricevuto io alle mie affermazioni indicano che è un modo di fare abituale e che non si può pretendere che tutti capiscano e accettino alla stessa maniera
    ultima cosa che vorrei dire e che proprio perché il forum siamo noi tutti dovremmo tenere a mente che non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo lo stesso senso dell'umorismo, non tutti abbiamo lo stesso modo di vedere le cose e di interpretare le cose
    spesso io ho chiesto scusa perché mi sono reso conto che quello che ho scritto potrebbe essere frainteso
    a sto punto dico solo che se redigt avesse detto semplicemente "scusa non volevo offendere nessuno" magari bastava
    invece ha continuato nella perculata e questo per me è solo mancanza di rispetto verso le persone

per il resto importa poco

p.s.: a me di crocefiggere un utente non importa, ma dato che sono stato perculato anch'io mentre argomentavo una cosa che reputo seria ho voluto rispondere

Gongetti gomblessi assai

Saró breve:
    La mancanza di ironia e, soprattutto, di autoironia, non depone granché bene in favore di una massa neuronale impressionante.
    Ovvio che in mancanza di ironia qualsiasi cosa detta col sorrisino ti fa prendere d aceto.
    Me ne dispiaccio.
    Ma la sostanza resta quella:
    stai facendo un affare di stato per due battute, oltretutto banali ed ultra gettonate, dato che la triade bagnetto/scarpette/biNba è assurdamente ubiquitaria in qualsiasi forum/pagina fb a sfondo motoristico.
    Mi spiace che la tua sensibilità venga urtata per simili amenità...
    Perché se stai messo così per una cosa che ho detto col sorriso sulle labbra, non oso pensare come rimarresti se mi vedessi seriamente piccato per una qualsiasi cosa che ritengo un imbecillità .
    Su...
    Stai esagerando.

Direi di intonare il mai troppo abusato "chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato" di partenopea estrazione, e di guardare innanzi.
    Tornando a parlare di cose più interessanti della triade bagnettobiNbascarpettica.
    Se per te non è un problema, s intende.

mi spiace ma ti stai sbagliando
    io non ne faccio un affare di stato, ma , come ho scritto sopra, non mi piace essere perculato in questo modo
    e, come ti ho scritto, essere perculati quando si argomenta seriamente non ha nulla ha che fare con l'autoironia
    se 1 persona ti fa notare che è rimasta male (e non parlo di me) per il tuo modo di scrivere e di porti potresti, semplicemente chiedere scusa, perché le faccine che hai usato aumentano solo l'effetto presa per il culo tutto qua

io non me la prendo per ste cose, non sono minimamente offeso (magari infastidito), ma non trovo corretto che si dia per scontato che un atteggiamento, che più di 1 persona ha ritenuto fastidioso e pesante, sia un effetto della mancanza di autoironia quando, almeno per me, è mancanza di rispetto verso persone che neanche si conoscono.

comunque buonanotte a tutti

come ti ho scritto, essere perculati quando si argomenta seriamente non ha nulla ha che fare con l'autoironia
    i
    Hai ragione.
    Chiedo scusa per averlo bonariamente perculato mentre cercava di portare a conoscenza di tutti un problema pregnante come può essere, appunto, il cambio delle scarpette.
    Non ho avuto la sensibilità di capire l importanza che l' argomento rivestiva, in quel preciso momento storico.
    Di questo chiedo venia.

Fuor di metafora:
    Hai finito?
    Perché se non hai finito per me possiamo andare avanti ad oltranza eh... Con te che fai l offeso per te e per altri in virtù di minkiate galattiche, ed io che rincaro la dose ogni volta.
    Stiamo annoiando gli altri utenti... Ma io non mi sto annoiando per niente, e sto passando da una lieve seccatura per dovermi difendere dal NULLA COSMICO, ad un velato piacere nel perculare qualcuno che proprio non ce la fa a capire.
    Onesto.
    Magari insistendo comprenderai che non disquisiamo di massimi sistemi, ma di caxxo di motociclette.
    Con tutto ciò che ne deriva.
    La vita è già abbastanza amara di suo, per dover sopportare gente che mette il broncio ad fava canis .
    Perché se davvero così fosse, vorrebbe dire che abbiamo sbagliato tutto e che dovremmo augurarci che Apophis non manchi il bersaglio.
    Dovresti ringraziarmi, piuttosto, per la pazienza mostrata nel CONTINUARE a (provare a) spiegarti una cosa che tanto, per forma mentis, non sembri volere (o potere...) capire, piuttosto che continuare, semplicemente, ad ironizzare sul tuo "modus".

Ah... Le "faccine" esistono per quello:
    sottolineare ciò che si vuole dire, in questo caso la perculata bonaria, benché maxima.
    Le trovo uno strumento eccellente, per il fine di cui sopra, sebbene ritengo ne manchi qualcuna, che sottolineerebbe meglio il concetto sopra espresso.
    Tanto dovevo.
    Nella quasi assoluta certezza che COMUNQUE resterai sulle tue vedute, ho quasi 20 anni di esperienza nelle dinamiche comunicative da forum, per non sapere che accadrà esattamente questo al 99.9%.
    Poi c' è quello 0.1% di possibilità che tu, invece, comprenda quanto da me detto per la 467esima volta, e la chiuda qui.
    Ti farebbe prendere punti, a mio avviso.
    Ma non accadrá.
    Ora il cagnaccio molesto di questi qui sopra si è zittito, e posso provare a ridormire.

Desmonio likes this.

Moto

Fuor di metafora:
    Hai finito?
    Perché se non hai finito per me possiamo andare avanti ad oltranza eh... Con te che fai l offeso per te e per altri in virtù di minkiate galattiche, ed io che rincaro la dose ogni volta.

io avevo già finito, infatti avevo risposto a pier74 poi TU mi hai chiamato in causa rispondendo
    io come ti ho detto non sono offeso, ma infastidito perché ritengo che il buon vivere ( anche nel forum ) sia il rispetto degli altri
    e il rispetto di una persona, anche se solo virtuale, io non la trovo una minchiata galattica
    è la base del vivere civile

buonagiornata a te e a tutti
    redigt likes this.

Taaaac!
    E non avevo dubbi non avevo....

Norik likes this.