Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Presentazione + consigli Prima Triumph

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5

    Presentazione + consigli Prima Triumph

    Ciao a tutti!!! Mi chiamo Luca e ho 31 anni. Mi sto avvicinando un po' in ritardo 😅 con l'acquisto di una moto "seria", anche se in passato ho guidato oltre al cinquantino un scooter 300cc (ahimé, devo rifare l'esame pratico avendo la patente limitata per scooter &#128565. Al momento ho valutato una serie più o meno varia di moto di diversi marchi che potessero andar bene per me... ma complice anche un concessionario distante 30 minuti da me... mi sono invaghito di Triumph... fosse per me le comprerei tutte, dalle modern classic alle naked... nessuna esclusa 😂
    Ora... per fortuna sono dotato di raziocinio e fra tutte le moto che potessero andar bene per il mio livello di esperienza, la mia fisicità ( sono alto 1,65 anche se allenato e atletico con buona muscolatura) e l'uso che vorrei fare della moto, che vorrei fosse più a 360 gradi possibile, la mia lista si è ristretta alla Trident e alla Street Scrambler.
    Sulla prima ho avuto un primo vero contatto ci sono salito in sella (da fermo) e l' ho trovata giusta almeno come misure ed ergonomia... e poi mi ispira tanto questo 3 cilindri.

    La seconda l ho solo vista e li per li non considerata. Ma pian piano mi sta facendo sempre più sangue, anche se sono un po dubbioso sul peso che mi pare considerevole.
    Diciamo: scelta di testa (Trident), scelta d'istinto (Scrambler).
    Ce ne sarebbe anche una terza, ovvero la Street Twin, ma mi convince un po meno (preferisco la Speed ma il budget si alza di parecchio &#128517

    Secondo la vostra esperienza, sono entrambe ottime per cominciare ma anche per continuare successivamente?

    E quale potrebbe essere più moto per tutti gli usi, compreso quello urbano?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,098
    Ciao!!!

    Personalmente andrei su quella “che ti fa sangue “.
    Ultima modifica di Fiorenero; 28/08/2021 alle 06:55 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Scorpion66
    Data Registrazione
    20/04/21
    Località
    Parma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    20
    Ciao! la moto è scelta personale, la cosa migliore sarebbe provarle in un test ride

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion66 Visualizza Messaggio
    Ciao! la moto è scelta personale, la cosa migliore sarebbe provarle in un test ride
    Vero... sarebbe la cosa migliore.
    Il mio dubbio e problema principale e se, anche con foglio rosa, mi permetteranno di fare un test ride, visto che gli esami per la patente slitteranno a data da destinarsi causa sto maledetto Covid 😵
    La mia paura è dover prendere una moto a scatola "quasi" chiusa.
    Se qualcuno ce l ha o l ha provata, si sente molto il peso in più nella Scrambler?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Luke_90 Visualizza Messaggio
    Vero... sarebbe la cosa migliore.
    Il mio dubbio e problema principale e se, anche con foglio rosa, mi permetteranno di fare un test ride, visto che gli esami per la patente slitteranno a data da destinarsi causa sto maledetto Covid 😵
    La mia paura è dover prendere una moto a scatola "quasi" chiusa.
    Se qualcuno ce l ha o l ha provata, si sente molto il peso in più nella Scrambler?
    Ciao. Io ho la bonneville del 2008 che si avvicina abbastanza alla street scrambler. Penso che tra le due sia la scelta migliore per un uso cittadino o con passeggero, anche per la passeggiata extraurbana o la gita al mare. La trident mi sembra più una moto da passi di montagna, dove ti diverti e non hai bisogno di grandi capacità di carico.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,116
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    ciao! ti consiglierei trident e poi tra qualche anno con piu esperienza decidere cosa vuoi avendola gia parzialmente provata e quindi seguire la sportività, il fascino retro' oppure un mix delle due (tipo la speed twin)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    938
    Citazione Originariamente Scritto da Luke_90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! Mi chiamo Luca e ho 31 anni. Mi sto avvicinando un po' in ritardo  con l'acquisto di una moto "seria", anche se in passato ho guidato oltre al cinquantino un scooter 300cc (ahimé, devo rifare l'esame pratico avendo la patente limitata per scooter &#128565. Al momento ho valutato una serie più o meno varia di moto di diversi marchi che potessero andar bene per me... ma complice anche un concessionario distante 30 minuti da me... mi sono invaghito di Triumph... fosse per me le comprerei tutte, dalle modern classic alle naked... nessuna esclusa 
    Ora... per fortuna sono dotato di raziocinio e fra tutte le moto che potessero andar bene per il mio livello di esperienza, la mia fisicità ( sono alto 1,65 anche se allenato e atletico con buona muscolatura) e l'uso che vorrei fare della moto, che vorrei fosse più a 360 gradi possibile, la mia lista si è ristretta alla Trident e alla Street Scrambler.
    Sulla prima ho avuto un primo vero contatto ci sono salito in sella (da fermo) e l' ho trovata giusta almeno come misure ed ergonomia... e poi mi ispira tanto questo 3 cilindri.

    La seconda l ho solo vista e li per li non considerata. Ma pian piano mi sta facendo sempre più sangue, anche se sono un po dubbioso sul peso che mi pare considerevole.
    Diciamo: scelta di testa (Trident), scelta d'istinto (Scrambler).
    Ce ne sarebbe anche una terza, ovvero la Street Twin, ma mi convince un po meno (preferisco la Speed ma il budget si alza di parecchio &#128517

    Secondo la vostra esperienza, sono entrambe ottime per cominciare ma anche per continuare successivamente?

    E quale potrebbe essere più moto per tutti gli usi, compreso quello urbano?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!
    Ciao, se non hai mai provato una 3 cilindri te lo consiglierei; poi, ovvio, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, da solo e spostamenti relativamente brevi senz'altro Trident, se "trasporti" spesso passeggeri(e) e vuoi coprire distanze un po' più lunghe allora meglio Scrambler. In ogni caso nessuna delle due è moto da "ferie"!!!!!!!!!! Ovviamente questa è solo la mia opinione, e, come ti ha già detto qualcuno la scelta è troppo personale e non deve essere influenzata da impressioni e opinioni altrui!!!!!
    Decidi tu se andare di "testa" o di "sangue"!!!!!!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/21
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Ciao, se non hai mai provato una 3 cilindri te lo consiglierei; poi, ovvio, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, da solo e spostamenti relativamente brevi senz'altro Trident, se "trasporti" spesso passeggeri(e) e vuoi coprire distanze un po' più lunghe allora meglio Scrambler. In ogni caso nessuna delle due è moto da "ferie"!!!!!!!!!! Ovviamente questa è solo la mia opinione, e, come ti ha già detto qualcuno la scelta è troppo personale e non deve essere influenzata da impressioni e opinioni altrui!!!!!
    Decidi tu se andare di "testa" o di "sangue"!!!!!!
    Purtroppo non ho nessun termine di paragone non avendo ancora provato moto. La prima che proverò sarà a breve la FZ6 della scuola guida 😅 che dovrebbe essere una pacatissima 4 cilindri.
    Effettivamente sento parlare molto della bellezza del 3 cilindri e spero di riuscire a fare un test in qualche modo, così come per il bicilindrico della Scrambler.
    La mia previsione è di utilizzare la moto tutto l'anno anche per andare a lavoro (circa 50 km il giorno tra andata e ritorno). Forse come elasticità del motore e agilità meglio la Trident, visto anche il peso contenuto?

    Comunque almeno per il momento, la moto la utilizzerei prevalentemente da solo. Anche perché prima di portare eventuali zavorrine, voglio farmi un po di esperienza 😅.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Presentazione - la mia prima moto
    Di Hrothgar nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/11/2014, 06:55
  2. prima pistata... consigli
    Di diggio nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/07/2009, 22:23
  3. La mia prima triumph....anche prima moto...
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 00:17
  4. Speed Four O Baby Speed? (prima Triumph per me, consigli)
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 14:00
  5. Consigli per prima escursione...
    Di Arka nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •