Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Presentazione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Crema
    Messaggi
    37

    Presentazione

    Ciao a tutti, sono Flavio e sono un neo possessore di Triumph, nel particolare di una Tiger Sport 660.
    È la mia prima Triumph in assoluto e di seguito vi racconto come mai ho scelto proprio lei.
    Sono motociclista dal 2012 e sino adesso ho avuto due moto, entrambe Honda, una 350 Four del ’73 (che ancora possiedo) e una Hornet 600 del 2009 usata dal 2017 ad oggi.
    Il mio utilizzo è stato sin da subito turistico, viaggiando con la mia compagna dapprima nel Nord Italia e poi allargando il raggio d’azione sempre di più andando anche all’estero insieme ad altri compagni di avventura. Faccio parte di un Motoclub di cui sono anche presidente e non disdegno ogni tanto qualche sparata con i miei compagni per godermi una guida più sportiva (sempre senza esagerare).
    Con l’Hornet mi sono sempre trovato benissimo, la reputo una delle migliori naked tutto fare mai concepite, ma era il momento di cambiare per trovare una moto che venisse ancora più in contro alle mie esigenze.
    Come dicevo con la moto viaggio abbastanza e in questo frangente poteva saltare fuori qualche limite della Hornet dovuto principalmente alla comodità della seduta e la protezione dall’aria che, non tanto nei primi km, ma a lungo andare, specialmente su lunghi trasferimenti, diventavano faticosi.
    Queste considerazioni unite alla semplice voglia di cambiare ed avere una moto più moderna mi hanno portato a scegliere la Tiger 660. Desideravo un po' più di comodità ma senza rinunciare ad un lato più sportivo e divertente, mantenendo leggerezza e compattezza del mezzo.
    Nella Tiger ho riscontrato queste caratteristiche e non la reputo per niente una moto solo per neofiti, anzi, la reputo una moto già abbastanza matura per soddisfare anche i motociclisti più esperti. Non è perfetta, come nessuna moto, ma si avvicina molto a quella che al momento è la mia moto ideale (almeno lo spero dato che adesso dovrò cominciare ad usarla e capire se mi soddisferà appieno). L’unico vero peccato è non aver previsto, almeno come optional, il cruise control. Un accessorio che desideravo da un pò ma di cui dovrò fare a meno anche sta volta.
    Spero di avere presto qualche bel confronto con voi, per qualche aiuto e per qualche scambio conviviale.

    Lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,109
    Ciao!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,964
    Ciao e Benvenuto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,128
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    941
    Ben arrivato!!!!

Discussioni Simili

  1. presentazione
    Di Giuliano tiger nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/07/2017, 19:54
  2. Presentazione
    Di andreaverona nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/01/2017, 08:23
  3. presentazione
    Di Savebulls nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/01/2017, 08:20
  4. presentazione
    Di stefano 65 nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/01/2017, 22:44
  5. Presentazione
    Di cheyenne64 nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/01/2017, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •