Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo tridente in famiglia!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/23
    Località
    Modena
    Moto
    KTM 990 SMT
    Messaggi
    6

    Nuovo tridente in famiglia!

    Salve a tutti,

    sono Daniele da Modena e mi sono iscritto al forum perché la mia compagna domani porterà a casa una splendida Trident 660!
    (pesto, o si iscriverà anche lei oppure aprirò io un 3d dedicato alla presentazione...)

    Mi toccherà fare da mentore per la mia adorata "bikerina" (è la sua prima moto in assoluto!) e avrò il compito di prendermi cura della sua Triskell (le ha già dato un nome!)

    Per questo credo che frequenterò spesso soprattutto le aree techniche del forum Trident 660.

    Per quanto riguarda me invece...spero di essere bene accetto nel Vostro clan d'oltre manica anche se in 25 anni di moto non ho mai avuto modo di cavalcare un purosangue made in UK.

    Attualmente me ne vado in giro a cavalcioni di una Karotona KTM 990 SMT ma la passione per le 2 ruote l'ho maturata ancora nella culla ai bordi dei campi da cross dove correvano mio padre e mio fratello, facendomi aerosol di olio di ricino e con l'urlo dei 2t a farmi da ninna nanna....

    I primi "scoppi" li ho fatti fare ad un vecchissimo Piaggio Bravo e dai 14 anni ho sperimentato un po' di tutto...da HM CRE ad Aprilia Red Rose 125 (eh va beh...gli errori li facciamo tutti...l'importante è non ripeterli...) fino alla prima moto "seria" eriditata dal mio big brother, una Yamaha XT600E.
    Dopo qualche anno è arrivata la mia prima scelta: Honda VFR 800 Fi my'98 (che è ancora con me, anche se con qualche acciacco al momento...)

    In cerca di qualcosa più divertente, arrivò poi la mia amata KTM 950 Supermoto. È stata l'unica moto in cui mi sentivo sempre "sicuro", sentivo che il limite era sempre il mio e mai quello della moto. Non so se avete presente cosa intendo...
    Però...
    Vendetti il 950 SM perché, dovendo farne un utilizzo a 360° compreso il casa/lavoro e le gite con passeggero, pensavo di trovare qualcosa di più "docile" e sfruttabile.
    Così ho provato a sostituirla con una Kawasaki Z1000SX Tourer ABS del 2014, moto veramente fantastica e vicino al concetto di moto "totale" che avevo in mente ma...causa necessità di cambiare auto, ho dovuto venderla per fare ca$$a.
    In ogni caso, ci sono 2/3 cosucce che avrei voluto diverse: motore fantastico, 4 in linea bello pieno già al minimo, ma con tanto on-off e, per la mia guida, fin troppi cv. Il passeggero, seppur non sacrificato non si può dire che fosse una priorità di progetto, inoltre la sua presenza si sentiva particolarmente nella guida. Ultima cosa, anche nella guida rilassata, la moto voleva una guida "di corpo".

    Per non restare senza moto sono passato così alla mia cara vecchia Big Lemon alias Honda VTR 1000 F del 2001 che mi è capitata sotto il naso ad un prezzo tutto sommato contenuto (complice anche l'esenzione del bollo essendo iscritta FMI) e non ho resistito a comprare dato che ne ero innamorato da bambino.
    È una moto a mio avviso fantastica per chi come me ama la guida da stradale ma odia le supersportive, tremendamente sottovalutata e con l'unico grande "difetto" di una frenata non all'altezza del resto della moto se paragonato a quanto possono offrire gli impianti di oggi. Purtroppo però i semimanubri non vanno molto d'accordo con la tendinite alla spalla con cui devo convivere da anni e così anche questo capitolo è giunto a conclusione.

    Ed è così che ho deciso di tornare a mettere nel mirino qualcosa con un bel manubrione alto.

    Il budget era quello che era e il cervello mi diceva di puntare verso qualcosa di recente tipo Tracer 9, ma alla fine è il cuore che fa da motore ed il mio cuore è all'antica...non ama queste nuove proposte "moderne".
    Così ho iniziato a cercare quche mezzo più datato...e ad un certo punto mi ero pure fissato con una splendida Tiger Sport 1050 in allestimento da globetrotter, veramente full opt ma essendo da un concessionario non me la lasciavano provare e non me la sono sentita di fare l'azzardo a scatola chiusa non avendone mai provata una...

    Alla fine...fra le mille ricerche...mi sono imbattuto in un LC8 Ready To Race e si è riaccesa una scintilla arancione...

    Il 990 SMT è una moto ignorante...di quelle che ti stampano il sorriso sotto il casco anche solo mentre ci vai al lavoro...e nel weekend ti permettono con la stessa facilità di grattare le saponette in pisto o di farti fare 1000km d'un fiato carico con zavorra e mezzo armadio al seguito...
    Ti impregna di puzza di benzina, scalda come un forno, mangia olio come un 2t, consuma come un Hummer e scalcia come un toro...e questi sono solo alcuni dei suoi pregi

    Va beh...mi sono dilungato anche troppo.

    Spero di condividere curve e passione con tutti voi!

    Lamps20230101_180531.jpg

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,063
    Ciao!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,259
    Benvenuto da un ex possessore della magnifica, meravigliosa VTR1000F!

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/23
    Località
    Modena
    Moto
    KTM 990 SMT
    Messaggi
    6
    Grazie a tutti per il benvenuto!

    Per i "feticisti" di roba vecchia...giusto qualche foto recuperata al volo...l'unica ancora in garage è la povera VuFeRona con il cuore malato...

    Triskell non l'ho ancora pulita per bene e se la mia compagna scopre che metto foto in giro senza il suo permesso mi ammazza...

    P.S. ..se con le foto "di straniere" contravvengo a qualche regola del forum o urto la sensibilità dei più fondamentalisti mi scuso in anticipo...fatemelo sapere e le elimino subito!

    Def@st

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Ciao e Benvenuto

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/23
    Località
    Modena
    Moto
    KTM 990 SMT
    Messaggi
    6
    Oggi ho fatto un paio di foto di nascosto a Triskell...
    Non ditelo a nessuno!

    Def@st

Discussioni Simili

  1. Nuovo da CN. Famiglia di Bonnie T100
    Di DANIELE CN nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/03/2017, 17:15
  2. Nuovo nella famiglia Triumph
    Di rubberoversoul nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/08/2014, 11:44
  3. Nuovo della Grande Famiglia
    Di DanyHell nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21/01/2014, 21:33
  4. Nuovo componente della famiglia :)
    Di gianspeed85 nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19/11/2012, 04:26
  5. E' Ufficiale nuovo motore in famiglia
    Di jokerss1050 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27/04/2006, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •