Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: dunlop qualifier II su street....fantastiche!

TCP Rider L'avatar di caosx
    Moto
    Street Triple Green

dunlop qualifier II su street....fantastiche!

Dopo il treno di diablo 3,con le quali mi sono trovato discretamente bene(5800 km) sono passato alle qualifier 2
    Bene,oggi dopo aver tolto da subito la cera su tutta la gommacon un giro di 200km tutto curve,ho potuto testare per bene queste fantastiche gomme.
    Per chi ha provato quelle normali monomescola di serie, che dire... un'altra gomma,che come è ben descritto nel sito inglese delle dunlop,ha tutta un 'altra tecnologia costruttiva,oltre la doppia mescola al posteriore.
    Veniamo al giro...la gomma da subito una sensazione di sicurezza e per via del profilo abbastanza tondo riesce a passare da una curva all'altra pennellando traiettorie quasi perfette.
    Frenata molto buona, specialmente al posteriore,e tendenza quasi nulla all'auto raddrizzamento pinzando in curva,pecca di quelle passate.
    Tempi di riscaldamento molto rapidi,e profilo esterno della gomma molto morbido che permette da subito pieghe esagerate sfruttando per bene tutta la gomma.
    Feeling all'anteriore ottimo,che dire...un ottima gomma, sperando che la durata sia in linea con le passate (7000 km) , ma non credo.
    Prezzo 240 montate
    Le diablo, credo a causa del loro profilo molto a punta, che come è risaputo, non è ben digerito dalla nostra amata, non erano mai riuscite a darmi il giusto feeling e sicurezza che mi aspettavo da una gomma così blasonata.
    Certo in curva mi davano una buona senzazione di tenuta,ma sembrava che la moto volesse sempre scendere in piega,anche ad andature medie.,poi nei cambi di direzione le trovavo leggermente lente.
    Forse sono più adatte ad un' altro tipo di moto più spinta o a chi spesso fa tappa in pista.Per il mio utilizzo stradale sportivo erano un pò sprecate.
    Ciao a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Moto
    Hayate Z 750
    Io le ho sullo Z750 e sono quelle di serie.Quando si scaldano sono ottime,il problema è che ci mettono un bel po' a farlo e quando sono fredde la moto parte via di culo che è un piacere.....anzi mica tanto!

L'unico neo è che mettendo ci un po' a scaldarsi quando si apre con decisione a gomme fredde si ha un patinamento e il consumo della gomma è eccessivo..
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da caosx Visualizza Messaggio
    Dopo il treno di diablo 3,con le quali mi sono trovato discretamente bene(5800 km) sono passato alle qualifier 2
    Bene,oggi dopo aver tolto da subito la cera su tutta la gommacon un giro di 200km tutto curve,ho potuto testare per bene queste fantastiche gomme.
    Per chi ha provato quelle normali monomescola di serie, che dire... un'altra gomma,che come è ben descritto nel sito inglese delle dunlop,ha tutta un 'altra tecnologia costruttiva,oltre la doppia mescola al posteriore.
    Veniamo al giro...la gomma da subito una sensazione di sicurezza e per via del profilo abbastanza tondo riesce a passare da una curva all'altra pennellando traiettorie quasi perfette.
    Frenata molto buona, specialmente al posteriore,e tendenza quasi nulla all'auto raddrizzamento pinzando in curva,pecca di quelle passate.
    Tempi di riscaldamento molto rapidi,e profilo esterno della gomma molto morbido che permette da subito pieghe esagerate sfruttando per bene tutta la gomma.
    Feeling all'anteriore ottimo,che dire...un ottima gomma, sperando che la durata sia in linea con le passate (7000 km) , ma non credo.
    Prezzo 240 montate
    Le diablo, credo a causa del loro profilo molto a punta, che come è risaputo, non è ben digerito dalla nostra amata, non erano mai riuscite a darmi il giusto feeling e sicurezza che mi aspettavo da una gomma così blasonata.
    Certo in curva mi davano una buona senzazione di tenuta,ma sembrava che la moto volesse sempre scendere in piega,anche ad andature medie.,poi nei cambi di direzione le trovavo leggermente lente.
    Forse sono più adatte ad un' altro tipo di moto più spinta o a chi spesso fa tappa in pista.Per il mio utilizzo stradale sportivo erano un pò sprecate.
    Ciao a tutti.
    strano che tu trovi le pirelli piu' appuntite delle dunlop, strano anche l'impressione, sempre delle pirelli, di voler scendere in piega anche in rettilineo, dovrebbe essere il perfetto contrario tra pirelli e dunlop!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    strano che tu trovi le pirelli piu' appuntite delle dunlop, strano anche l'impressione, sempre delle pirelli, di voler scendere in piega anche in rettilineo, dovrebbe essere il perfetto contrario tra pirelli e dunlop!!
    quoto pienamente! Dunlop hanno il profilo molto appuntito,prova le bridgestone se vuoi una gomma tonda,altro che qualifier 2,che cmq piacciono molto anche a me che lew ho su da 300km!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Io ho messo le Q2 da circa 800km, venivo dalle Qualifier di serie e non posso che confermare, veramente ottime gomme. Sopratutto a livello di feeling, scendono in piega belle svelte e quando sei giu' ti danno una gran sicurezza. E poi e' quasi sparito l'effetto autoraddrizzante che oltre a essere fastidiosissimo sopratutto sui tornanti in discesa e' anche molto pericoloso.
    Si scaldano molto in fretta e posso dire che reggono bene anche le alte temperature. Ieri e Sabato in futa fra' il caldo e l'asfalto molto abrasivo, quando mi fermavo la gomma era veramente caldissima ma non ha mai dato il minimo segno di cedimento.
    Ora da verificare durata (io con le qualifier a 5000 ero alla tela sul post.) e "preavviso" prima di mollarti. Se anche da questi punti di vista si confermeranno ottime avremo trovato la gomma migliore per la street o almeno come compromesso tra tenuta e durata (se montassi gomme hypersport tipo K3 Int o Diablo Corsa SP ci fare 2000 km).
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Appena montate da poco...ieri ho fatto il primo giro di curve...ma piuttosto tranquillo.
    Dalla prossima uscita visto che ho tolto la cera...le spremo un po di più e vi farò sapere.
    Per ora non sembrano affatto male ma davvero è troppo presto per dare giudizi. Una cosa che ho notato fin da subito però e che nessuno ancora a menzionato è il fatto che come carcassa rispetto alle qualifier normali è meno rigida.
    Ho la R con le sospensioni tarate piuttosto sul rigido...le buche le sento meno fastidiose con queste gomme!

Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Io le ho sullo Z750...
    Alla fine hai comprato la zetina!!!
    Mannaggia a te...
    Ultima modifica di Fabri83; 03/08/2009 alle 12:24 Motivo: UnionePost automatica
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di Della81
    Moto
    Speedtriple'09
    Scusate ma non capisco ma ste Q2 sarebbero le RR o sono un'altra gomma ancora????
    Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......

http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Della81 Visualizza Messaggio
    Scusate ma non capisco ma ste Q2 sarebbero le RR o sono un'altra gomma ancora????
    Allora le Q2 sono nuove e dovrebbero sostituire le qualifire le RR sono quelle più performanti.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Allora le Q2 sono nuove e dovrebbero sostituire le qualifire le RR sono quelle più performanti.
    da ciò che ho capito io, le Qualifier II sostituiscono le Qualifier, mentre le RR sono un'altra gomma più performante categoria Hypersport al contrario delle prime Supersport

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Montate oggi, domani gli tolgo la cera...
    Me ne hanno parlato molto bene; ma sulla Speed ho sentito pareri deludenti.
    Vi farò sapere cosa ne penso tra qualche km.
    Cmq in diversi dicono che hanno un profilo più tondo delle RR...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima