chiedo consiglio/aiuto/comprensione.....
ho comprato la mia bella street N usata (4700Km) ad aprile...e me ne sono fatti quasi 11000Km durante quest'estate...fantastici...sempre e ovunque...dal mare all'autostrada, dalla montagna al casa-lavoro quotidiano...sia da solo che con zav...
premetto che appena acquistata ho fatto togliere l'arrow (3 in 1 basso non omologato) e sono tornato agli scarichi originali...
prima delle vacanze faccio fare il tagliando dei 10.000Km al conce ufficiale dalle mie parti (BG)...soliti controlli, sostituzione olio, filtri, ecc...sembra tutto perfetto....
parto per un fantastico "tour de grandes alpes" tra savoia, provenza e costa azzurra....e durante il primo tratto di autostrada la mia zav si ritrova con un paio di jeans (sì, niente pantaloni tecnici) completamente bruciati sul fondo...
al momento ho dato la colpa alle borse laterali, che imponevano un posizione dei jeans molto vicina allo scarico...
poi la cosa si è verificata nuovamente, sempre in lunghe percorrenze specialmente a velocità sostenute...e ho notato che la moto sembrava surriscaldarsi molto di più (per capirci sempre mediamente una/due tacche sopra le solite 5 tacche normali anche dopo brevissimi tratti)....![]()
![]()
ho naturalmente dato la colpa al caldo che ad agosto in quelle zone era insopportabile...
...ma purtroppo proprio ieri la cosa è capitata nuovamente...altro tratto di autostrada, altro paio di jeans da buttare...e questa volta temperature decisamente nella media (max di 25°) e niente borse laterali....
tutto questo si è verificato dopo il tagliando, mai successo prima, in nessuna occasione...![]()
siccome non ho per niente fiducia del lavoro fatto dal mio conce...chiedo ogni vostro possibile contributo sia per risolvere il problema, sia eventualmente per trovare "colpe" nel lavoro svolto durante il tagliando (...ovviamente non che ci possa fare molto ormai, ma giusto per avere un'ulteriore conferma...)
grazie