Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: dopo il II tagliando non scalda....brucia!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di airvege
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    BG
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    Messaggi
    721

    Angry dopo il II tagliando non scalda....brucia!!!!

    chiedo consiglio/aiuto/comprensione.....

    ho comprato la mia bella street N usata (4700Km) ad aprile...e me ne sono fatti quasi 11000Km durante quest'estate...fantastici...sempre e ovunque...dal mare all'autostrada, dalla montagna al casa-lavoro quotidiano...sia da solo che con zav...

    premetto che appena acquistata ho fatto togliere l'arrow (3 in 1 basso non omologato) e sono tornato agli scarichi originali...

    prima delle vacanze faccio fare il tagliando dei 10.000Km al conce ufficiale dalle mie parti (BG)...soliti controlli, sostituzione olio, filtri, ecc...sembra tutto perfetto....

    parto per un fantastico "tour de grandes alpes" tra savoia, provenza e costa azzurra....e durante il primo tratto di autostrada la mia zav si ritrova con un paio di jeans (sì, niente pantaloni tecnici) completamente bruciati sul fondo...
    al momento ho dato la colpa alle borse laterali, che imponevano un posizione dei jeans molto vicina allo scarico...

    poi la cosa si è verificata nuovamente, sempre in lunghe percorrenze specialmente a velocità sostenute...e ho notato che la moto sembrava surriscaldarsi molto di più (per capirci sempre mediamente una/due tacche sopra le solite 5 tacche normali anche dopo brevissimi tratti)....
    ho naturalmente dato la colpa al caldo che ad agosto in quelle zone era insopportabile...

    ...ma purtroppo proprio ieri la cosa è capitata nuovamente...altro tratto di autostrada, altro paio di jeans da buttare...e questa volta temperature decisamente nella media (max di 25°) e niente borse laterali....


    tutto questo si è verificato dopo il tagliando, mai successo prima, in nessuna occasione...
    siccome non ho per niente fiducia del lavoro fatto dal mio conce...chiedo ogni vostro possibile contributo sia per risolvere il problema, sia eventualmente per trovare "colpe" nel lavoro svolto durante il tagliando (...ovviamente non che ci possa fare molto ormai, ma giusto per avere un'ulteriore conferma...)

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Scappa da quel conce!

    hai provato a buttare un occhio al livello del liquido raffreddamento e olio motore?
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tdm47
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    val di Susa
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Messaggi
    2,401
    potrebbe essere che non hai fatto la rimappatura tornando agli scarichi originali ??
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Scappa da quel conce!

    hai provato a buttare un occhio al livello del liquido raffreddamento e olio motore?
    Q8!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di airvege
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    BG
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    Messaggi
    721
    mappatura controllata ed è ok (almeno così mi ha detto il conce)

    olio ok....

    liquido raffreddamento....avendola appena tagliandata non ho controllato...domani faccio e vediamo....

    grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    se i collettori passano dietro alle pedane passeggero dov'è che i jeans della zavorra si bruciano?

    se mancava olio o acqua qualche spia si sarebbe accesa presumo
    Ultima modifica di giacaj; 05/10/2009 alle 18:12

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di airvege
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    BG
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    Messaggi
    721
    il problema si verifica all'inizio dei terminali, poggiando i piedi sulle pedane posteriori i jeans rimangono in quella zona....tra l'altro la cosa si verifica in maniera molto più accentuata nella zona destra rispetto a quella sinistra...

    nessun spia accesa...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    ma non è che per caso hai rimontato gli scarichi originali senza paracalore????

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di airvege
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    BG
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    Messaggi
    721
    paracalore ok...

    (tra l'altro gli scarichi me li ha rimontati il mio meccanico di fiducia!)

  11. #10
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    purtroppo gli scarichi originali scaldano molto piu di quelli aftermarket a causa del catalizzatore...io con la four monatndo l'originale e il tor noto una differenza abissale specialmente nel surriscaldamento del liquido refrigerante...cmq magari dai un occhio al liquido refrigerante..e mi viene anche da dire di controllare che gli scarichi siano montati bene perche forse potrebbe esserci anche qualche sfiato non so che fa scaldare piu in quel punto i terminali
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio rumoroso dopo tagliando
    Di Saeros nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/07/2015, 15:26
  2. problema dopo il tagliando
    Di bms nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/05/2010, 17:08
  3. Dubbi dopo tagliando 10.000 km
    Di fastapaulie nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 17:40
  4. dopo tagliando minimo basso
    Di speedtigre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 12:04
  5. Tagliando dopo un anno
    Di TonyManero nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 03:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •