
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Chiedi al venditore di fartela trovare ben fredda (controlla sui collettori se sono appena tiepidi l'ha avviata prima) e ben lavata.
Accendila, senti come suona la distribuzione.
Mentre il motore scalda fai un giro... controlla i dischi, lo stato dei gommini pedane (se presenti), i denti della corona... con quel chilometraggio devono esserci solo minimi segni di usura.
Controlla i fine corsa dello sterzo se snervati, il telaio in tutta la sua lunghezza se presenta crepe o snervature (indice di sinistro).
Se hai la possibilita' di alzare l'avantreno controlla che i cuscinetti di sterzo non abbiano gioco.
Se puoi provarla vedi come va, che l'erogazione sia ben fluida senza impuntamenti.
Al rientro cerca trafilaggi nei punti di giunzione del motore, idem alla forcella.
Se te lo consente con un tester, a motore acceso, controlla che l'impianto di ricarica funzioni correttamente.
Controlla i cerchi che non abbiano vistose ammaccature.
Non mi viene in mente altro
