Allora, visto che molti di voi mi hanno chiesto di scrivere qualcosa su queste gomme che avete visto montato sul mio CBR, spendo qualche parola:
Facciamo una premessa: il mio stile di guida è molto "lento", se facessi a gara con una lumaca mi passerebbe. Ho provato le gomme per un migliaio di km su strada e poi Mugello e Racalmuto. Ciononostante ho avuto modo di apprezzare quanto segue:
1. La gomma è per uso stradale. Necessita di un 100inaio di Km prima di dare piena sicurezza.
2. A mio avviso (ero stato avvertito e lo confermo) l'anteriore è un po troppo stondato e pertanto bisogna fare un minimo di fatica nei cambi di direzione.
3. Non si sentono minimamente incertezze nello scendere in piega. Mi è capitato di avvertire una tendenza a "cadere" (solo una sensazione eh!) superato un certo angolo di piega
4. Dovendo rilasciare il gas in curva lo sterzo non ha tendenze a chiudersi come su marche più blasonate.
5. Con un uso prolungato in pista (Mugello) la gomma si consuma moltissimo e verso fine giornata ho avvertito una leggera tendenza al pattinamento in uscita (sarà che all'uscita della Savelli prendevo il gas a quattro mani?).
6. Per quanto riguarda l'utilizzo stradale, sono gomme che danno piena sicurezza. Le ho provate sul bagnato e sull'asciutto e non mi hanno dato il minimo problema.
Spero che quanto sopra possa aver risposto alle domande di qualcuno![]()

).