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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Verniciatura

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di polso
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    Verniciatura

    Devo verniciare le carene in vtr della mia daytonina:
    l'anno scorso avevo fatto un bianco a bomboletta che non mi aveva soddisfatto per niente e quindi quest'anno volevo replicare con un nero opaco.
    Il problema è: bomboletta o compressore? Da quanto ho potuto trovare su internet ho capito che col compressore viene meglio se lo sai usare, mentre con le bombolette è più facile ottenere un risultato accettabile e inoltre con le bombolette ho già un po' di esperienza...

    Voi cosa mi consigliate?
    Quarta criminale...

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di danielenna
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    la maddalena
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    ciao io mi sono aerografato il serbatoio della speed,quindi ti consiglio il compressore certo ci vuole un po di pratica,poi devi pensare che col aero. puoi abbinare componenti come la plastilina che lasciano un bel effetto lucido per almeno sei mesi.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Io ti consiglio il compressore....
    Usa una pistola col foro piccolo, in modo da ridurre il rischio di colature....
    Esercitati prima sui dei cartoni o tavole di legno....

    Se poi vuoi un altro consiglio, una volta verniciato tutto, porti le carene ad un carroziere e "a tempo perso" gli fai fare un paio di mani di trasparente....questo cambierà il risultato radicalmete poichè il trasparente è la parte più delicata e se dai male quello farà schifo tutto! Spenderai 30-40 €....ma il risultato diventa molto buono!
    (se vuoi l'effetto opaco fai dare il trasparente oppaco).

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di polso
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    Mmm... Il fatto è che ho paura di non saper regolare bene tutto: pressione compressore, ugello, percentuale di diluente ecc... e visto che una vernice costa dai 60 ai 150 euro al chilo vorrei evitare di buttare via i soldi.
    In ogni caso, tu che vernice mi consigli di usare? Poliuretanica o acrilica? e poi mi conviene sverniciarle completamente quelle che ho oppure irruvidire la superficie con carta ad acqua e verniciare sopra?

    Citazione Originariamente Scritto da danielenna Visualizza Messaggio
    ciao io mi sono aerografato il serbatoio della speed,quindi ti consiglio il compressore certo ci vuole un po di pratica,poi devi pensare che col aero. puoi abbinare componenti come la plastilina che lasciano un bel effetto lucido per almeno sei mesi.
    Plastilina? spiega spiega...
    Ultima modifica di polso; 14/02/2010 alle 17:08 Motivo: UnionePost automatica
    Quarta criminale...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Beh 150 € al kg mi sembra molto...
    X le regolazioni fai delle prove mentre per il diluente ti fai dire la percentuale in colorificio...

    X la preparazione...io darei una grattatina e una mano di fondo bicomponente....Poi puoi usare tranquillamente vernice alla nitro, che costa molto meno della bi-componente...
    Quando è asciutto tutto, trasparente bi-componente.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di polso
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    Ma quella alla nitro non la vendono più... E' andata fuori legge da un anno, magari trovi ancora qualche fondo di magazzino ma è difficile... Devò trovare un colorificio come si deve e farmi spiegare un po' di cose!
    Quarta criminale...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da polso Visualizza Messaggio
    Ma quella alla nitro non la vendono più... E' andata fuori legge da un anno, magari trovi ancora qualche fondo di magazzino ma è difficile... Devò trovare un colorificio come si deve e farmi spiegare un po' di cose!
    Oooopsss!!!
    Non lo sapevo....io esattamente un anno fa l'ho presa....
    Beh fatti dare qualcosadi equivalente....oppure con la bi-componente di sicuro non sbagli ma costa parecchio....

  9. #8
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    Vai di compressore.
    Guarda in sign la mia 2.0: l'ho verniciata io ed era la seconda volta che prendevo in mano una pistola...

    Per le diluizioni affidati a quello che ti diranno in colorificio (vai in un colorificio professionale), e puoi anche chiedere a che pressione lavorare.
    Per le regolazioni aria/vernice fai qualche prova.

    Dal link della 2.0 c'e' un link alle fasi di lavorazione, vedi anche come mi ero organizzato io se vuoi prendere spunto...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da polso Visualizza Messaggio
    Mmm... Il fatto è che ho paura di non saper regolare bene tutto: pressione compressore, ugello, percentuale di diluente ecc... e visto che una vernice costa dai 60 ai 150 euro al chilo vorrei evitare di buttare via i soldi.
    ...
    io c'ho provato un paio di volte e ho buttato via soldi e basta.
    ora le piccole cose le faccio io a bomboletta, tipo supportini etc, per le carene con 200 euro trovi il carroziere ch te le fa bene
    se no vai di bomboletta nero opaco che copre bene i difetti

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di polso
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Vai di compressore.
    Guarda in sign la mia 2.0: l'ho verniciata io ed era la seconda volta che prendevo in mano una pistola...

    Per le diluizioni affidati a quello che ti diranno in colorificio (vai in un colorificio professionale), e puoi anche chiedere a che pressione lavorare.
    Per le regolazioni aria/vernice fai qualche prova.

    Dal link della 2.0 c'e' un link alle fasi di lavorazione, vedi anche come mi ero organizzato io se vuoi prendere spunto...
    L'ho vista: è uno spettacolo! veramente complimenti
    comunque vernice puliuretanica?
    Quarta criminale...

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