Ciao a tutti,
approfittando di un pò di tempo libero per curare altri dettagli sulla mai piccola Speed Triple 1050...
Da quando l'ho presa non l'ho ancora usata...mi sono solo limitato a personalizzarla un pò (vedi led strumentazione etc etc)
Oggi in particolare mi sono dedicato alla manutenzione sostituendo:
-liquido freni
-liquido radiatore
-olio motore
Una volta scaricato tutto l'olio ne ho approfittato per smontare il carter motore sinistro (quello che copre il volano per intenderci):
Il mio (la foto è presa dal web) è un pò graffiato e vorrei metterlo in sesto!
Durante lo smontaggio, purtroppo, a guarnizione si è rovinata e quindi la dovrò sostituire!
Sapete darmi dei consigli per staccare i pezzi di guarnizione rimasti attaccati al motore?
Poi ho iniziato a carteggiare il carter per eliminare quanto più possibili i graffi che hanno scalfito l'alluminio...ma purtroppo quelli più profondi rimangono!!
Sapete dirmi se usando dello stucco a stagno per carrozzieri posso sistemare la cosa, o se c'è il rischio che per il troppo calore lo stucco salti?
Alternative?
Avevo pensato di portare il carter in un'officina dove saldano con lo stagno (riparano i radiatori delle auto, moto etc etc)...che dite? Risolvo?