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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: aiuto: non supera i 4-4500 giri!

  1. #1
    TCP Rider
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    aiuto: non supera i 4-4500 giri!

    Buongiorno a tutti. La mia Daytona 955i del 1999 all'improvviso (nel senso che è successo di punto in bianco durante un giro iniziato regolarmente) ha cominciato a strappare in modo violento, come se non arrivasse più corrente in modo regolare, a partire dai 4000 giri circa. Accelerando gradualmente riesco ad arrivare massimo a 4500 giri; se accellero bruscamente il "fenomeno" si presenta già a 3500 giri. In nessuna condizione riesco a superare i 4500 giri.
    Insistendo con il gas, a volte lampeggia la spia arancione sul cruscotto (che però non rimane accesa). La moto si accende regolarmente.
    Ho controllato le candele e sembrano perfette, tutte e tre dello stesso colore, asciutte. Le bobine, provate con il tester, non sono interrotte.
    Non so che pesci prendere. Qualcuno ha qualche idea da darmi (oltre quella di darmi una botta in testa)? grazie

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    corpi farfallati?la sparo la dai.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider
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    Daytona 955i del 1999
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    mah, non credo. Tra l'altro avevo da poco rifatto l'allineamento e andava tutto bene. Per spiegarmi meglio, la moto - quando si manifesta il problema - si blocca; la prima volta che mi è successo avevo dato gas per sorpassare un'auto: la moto si è "bloccata" e l'auto mi ha superato ocn facilità da destra. Solo riducendo il gas la moto ha ripreso ad andare. Diciamo che accelerando gradualmente la moto arriva a circa 120 Km, non di più.

  5. #4
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    Ciao Kupu, se si e' accesa la spia gialla (anche solo temporaneamente) potresti passare in Triumph per scaricare il log errori dalla centralina.

    Sarebbe un elemento molto utile per capire cosa guardare.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    regolatore di tensione?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Manca benzina.....se togli un pò di gas e riprende ad andare bene, di solito è insufficiente la portata del carburante.
    Il fatto che le candele siano belle, porta a escludere inconvenienti alla formazione della miscela, ma indica che uno dei due ingredienti non basta ad arrivare al massimo dei giri. Io tenderei a escludere (per ovvi motivi...) la carenza d'aria e quindi direi: filtro benzina intasato o pompa morente/mal alimentata.....anzi, ora che ci penso aggiungo il regolatore di pressione starato.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Manca benzina.....se togli un pò di gas e riprende ad andare bene, di solito è insufficiente la portata del carburante.
    Il fatto che le candele siano belle, porta a escludere inconvenienti alla formazione della miscela, ma indica che uno dei due ingredienti non basta ad arrivare al massimo dei giri. Io tenderei a escludere (per ovvi motivi...) la carenza d'aria e quindi direi: filtro benzina intasato o pompa morente/mal alimentata.....anzi, ora che ci penso aggiungo il regolatore di pressione starato.....
    Aggiungerei il tps.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Aggiungiamolo pure, io non l'ho menzionato solo perchè scrive che la moto va perfettamente ma solo fino a quel determinato regime.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Manca benzina.....se togli un pò di gas e riprende ad andare bene, di solito è insufficiente la portata del carburante.
    Il fatto che le candele siano belle, porta a escludere inconvenienti alla formazione della miscela, ma indica che uno dei due ingredienti non basta ad arrivare al massimo dei giri. Io tenderei a escludere (per ovvi motivi...) la carenza d'aria e quindi direi: filtro benzina intasato o pompa morente/mal alimentata.....anzi, ora che ci penso aggiungo il regolatore di pressione starato.....
    non so perché mi ero fissato su un qualcosa di elettrico ma devo dire che quanto detto da Valterone mi sembra proprio azzeccato. Grazie assai. Proverò appena ho un pò di tempo.
    Scusate l'ignoranza, ma il tps che roba è?
    Grazie a tutti
    P.S.: usando cerca, come avrei dovuto fare da subito, ho capito cos'è il tps: Sensore posizione farfalla...... t.p.s. trottle position
    Ultima modifica di kupukupu; 22/04/2010 alle 20:13

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
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    Un buon meccanico ?

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