Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto frizione antisaltellamento

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/06
    Messaggi
    3

    Talking

    Vorrei cominciare ringraziando tutti voi per qualsiasi tipo di aiuto e salutarvi come se ci conoscessimo da tanto tempo anche se questa è la mia prima volta in un forum. Sto cercando una frizione antisaltellamento nuova per la mia nuova speed triple bianca. Se qualcuno conosce una ditta che le vende vi sarei grato.

    grazie
    Ultima modifica di Marco Manila; 19/11/2006 alle 22:47

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    Paliemmo
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    Messaggi
    1,958
    benvenutoooo

    vai su problemi e consigli tecnici.......
    Ultima modifica di Marco Manila; 19/11/2006 alle 22:47

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da babyspeed Visualizza Messaggio
    vai su problemi e consigli tecnici.......
    Spostato.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    io ho in mente una certa "evoluzione" in ergal rossa..non so se sia STM la marca o cmq una sigla molto simile a tre lettere..faceva frizioni antisaltellamento aftermarket per vari modelli di moto incluse aprilia e ducati..non saprei dire se anche per speed!!
    ma sicuro di volerla montare? io la antisaltellamento l'ho provata per la prima volta sulla tornado di un mio amico e ti dirò...non mi è piaciuta per niente..non la monterei mai e poi mai sulla speed...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/06
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    io ho in mente una certa "evoluzione" in ergal rossa..non so se sia STM la marca o cmq una sigla molto simile a tre lettere..faceva frizioni antisaltellamento aftermarket per vari modelli di moto incluse aprilia e ducati..non saprei dire se anche per speed!!
    ma sicuro di volerla montare? io la antisaltellamento l'ho provata per la prima volta sulla tornado di un mio amico e ti dirò...non mi è piaciuta per niente..non la monterei mai e poi mai sulla speed...
    Intanto grazie per il tuo consiglio
    Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
    Mi hanno consigliato la frizione antisaltellamento per risolvere il problema.
    Tu dici di no ?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/05/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Messaggi
    642
    Citazione Originariamente Scritto da triump76 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per il tuo consiglio
    Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
    Mi hanno consigliato la frizione antisaltellamento per risolvere il problema.
    Tu dici di no ?
    Ciao e benvenuto!
    Parlando con un amico che va spesso in pista mi diceva che alle volte basta "pelare" la frizione per evitare che la ruota saltelli in scalata....purtroppo non ho esperienza diretta in quanto non sono mai stato in pista e nell'uso cittadino o nelle uscite della domenica cerco di evitare di trovarmi in situazioni simili!
    Magari potresti provare in attesa di montare l'antisaltellamento...
    Hope this help!
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

  8. #7
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    ..esatto...è ciò che facevano i piloti di supermotard fino a un paio di anni fa quando nn esistevano le antisaltellamento per i mono derivati dal cross...in sostanza quando arrivi a staccare con la ruota che tende a bloccare devi continuare a "pulsare" con la frizione sulla esattamente a cavallo della linea del stacca-nn stacca della frizione...così facendo fai esattamente ciò che la frizione antisaltellamento fa...cioè far scivolare la frizione...
    cmq le antisaltellamento costano un botto!

    Citazione Originariamente Scritto da U_Giuva Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Parlando con un amico che va spesso in pista mi diceva che alle volte basta "pelare" la frizione per evitare che la ruota saltelli in scalata....purtroppo non ho esperienza diretta in quanto non sono mai stato in pista e nell'uso cittadino o nelle uscite della domenica cerco di evitare di trovarmi in situazioni simili!
    Magari potresti provare in attesa di montare l'antisaltellamento...
    Hope this help!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    Citazione Originariamente Scritto da triump76 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per il tuo consiglio
    Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
    Mi hanno consigliato la frizione antisaltellamento per risolvere il problema.
    Tu dici di no ?
    non ho esperienza di pista ma nell' uso stradale la frizione antisaltellamento che ho provato nella tornado non mi è piaciuta affatto...ad ogni cambio marcia senti una serie di pulsazioni sulla leva della frizione(simile all' effetto che fa l'abs quando interviene sul pedale del freno della macchina)che oltre ad essere proprio fastidiose fanno in modo che la frizione si chiuda completamente con notevole ritardo rispetto al momento in cui molli la leva con la mano..ora ti dico ..la mia è una esperienza isolata nel senso che mi è capitato di provare solo quella (e non mi è piaciuta) ma non è detto che non ci siano altre tipologie di antisalt magari con varie possibili regolazioni...
    io personalmente la moto la preferisco "ignorante" più possibile, senza tanti artifici e orpelli che la rendono più artificiale,meno istintiva..questo nei limiti delle mie capacità e del mio impiego di guida stradale. se tu fai prevalentemente pista il discorso cambia

Discussioni Simili

  1. Frizione Antisaltellamento STM
    Di loris_campidelli nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/11/2010, 08:30
  2. frizione antisaltellamento
    Di orcablu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06/01/2009, 21:25
  3. FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO STM
    Di jin74 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 01:25
  4. Frizione Antisaltellamento
    Di vibraxweb nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 20:23
  5. Frizione antisaltellamento
    Di sprintoso nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/07/2007, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •