Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Problemi e consigli tecnici generici
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-2006, 21.10.39   #1
triump76
Nuovo Triumphista

Registrato il: 19-11-2006
Dove sono
Talking

Vorrei cominciare ringraziando tutti voi per qualsiasi tipo di aiuto e salutarvi come se ci conoscessimo da tanto tempo anche se questa è la mia prima volta in un forum. Sto cercando una frizione antisaltellamento nuova per la mia nuova speed triple bianca. Se qualcuno conosce una ditta che le vende vi sarei grato.

grazie

Ultima modifica di Marco Manila : 19-11-2006 alle ore 21.47.46.
triump76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-11-2006, 21.12.41   #2
babyspeed
R.A.T. Pack Leader Palermo

L'avatar di babyspeed

Registrato il: 16-03-2006
Regione: SICILIA....
Dove sono
Moto: 1050......blu con tanti accessori...
Invia un messaggio via MSN a babyspeed

benvenutoooo

vai su problemi e consigli tecnici.......

Ultima modifica di Marco Manila : 19-11-2006 alle ore 21.47.34.
babyspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-11-2006, 21.47.23   #3
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da babyspeed Visualizza messaggio
vai su problemi e consigli tecnici.......
Spostato.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-11-2006, 09.12.31   #4
Spitfire
Triumphista Senior

L'avatar di Spitfire

Registrato il: 29-08-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple V-1650 MERLIN powered

io ho in mente una certa "evoluzione" in ergal rossa..non so se sia STM la marca o cmq una sigla molto simile a tre lettere..faceva frizioni antisaltellamento aftermarket per vari modelli di moto incluse aprilia e ducati..non saprei dire se anche per speed!!
ma sicuro di volerla montare? io la antisaltellamento l'ho provata per la prima volta sulla tornado di un mio amico e ti dirò...non mi è piaciuta per niente..non la monterei mai e poi mai sulla speed...
Spitfire non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-11-2006, 17.46.29   #5
triump76
Nuovo Triumphista

Registrato il: 19-11-2006
Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da marco7 Visualizza messaggio
io ho in mente una certa "evoluzione" in ergal rossa..non so se sia STM la marca o cmq una sigla molto simile a tre lettere..faceva frizioni antisaltellamento aftermarket per vari modelli di moto incluse aprilia e ducati..non saprei dire se anche per speed!!
ma sicuro di volerla montare? io la antisaltellamento l'ho provata per la prima volta sulla tornado di un mio amico e ti dirò...non mi è piaciuta per niente..non la monterei mai e poi mai sulla speed...
Intanto grazie per il tuo consiglio
Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
Mi hanno consigliato la frizione antisaltellamento per risolvere il problema.
Tu dici di no ?
triump76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-11-2006, 05.49.01   #6
U_Giuva
Triumphista

L'avatar di U_Giuva

Registrato il: 25-05-2006
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 Scorched Yellow
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da triump76 Visualizza messaggio
Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
Tu dici di no ?
Ciao e benvenuto!
Parlando con un amico che va spesso in pista mi diceva che alle volte basta "pelare" la frizione per evitare che la ruota saltelli in scalata....purtroppo non ho esperienza diretta in quanto non sono mai stato in pista e nell'uso cittadino o nelle uscite della domenica cerco di evitare di trovarmi in situazioni simili!
Magari potresti provare in attesa di montare l'antisaltellamento...
Hope this help!
U_Giuva non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-11-2006, 07.15.01   #7
ruth00
Triumphista Senior

L'avatar di ruth00

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: PROTOS Speed Triple "S"
Uomo

..esatto...è ciò che facevano i piloti di supermotard fino a un paio di anni fa quando nn esistevano le antisaltellamento per i mono derivati dal cross...in sostanza quando arrivi a staccare con la ruota che tende a bloccare devi continuare a "pulsare" con la frizione sulla esattamente a cavallo della linea del stacca-nn stacca della frizione...così facendo fai esattamente ciò che la frizione antisaltellamento fa...cioè far scivolare la frizione...
cmq le antisaltellamento costano un botto!

Citazione:
Originalmente inviato da U_Giuva Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!
Parlando con un amico che va spesso in pista mi diceva che alle volte basta "pelare" la frizione per evitare che la ruota saltelli in scalata....purtroppo non ho esperienza diretta in quanto non sono mai stato in pista e nell'uso cittadino o nelle uscite della domenica cerco di evitare di trovarmi in situazioni simili!
Magari potresti provare in attesa di montare l'antisaltellamento...
Hope this help!
ruth00 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-11-2006, 08.23.55   #8
Spitfire
Triumphista Senior

L'avatar di Spitfire

Registrato il: 29-08-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple V-1650 MERLIN powered

Citazione:
Originalmente inviato da triump76 Visualizza messaggio
Tu dici di no ?
non ho esperienza di pista ma nell' uso stradale la frizione antisaltellamento che ho provato nella tornado non mi è piaciuta affatto...ad ogni cambio marcia senti una serie di pulsazioni sulla leva della frizione(simile all' effetto che fa l'abs quando interviene sul pedale del freno della macchina)che oltre ad essere proprio fastidiose fanno in modo che la frizione si chiuda completamente con notevole ritardo rispetto al momento in cui molli la leva con la mano..ora ti dico ..la mia è una esperienza isolata nel senso che mi è capitato di provare solo quella (e non mi è piaciuta) ma non è detto che non ci siano altre tipologie di antisalt magari con varie possibili regolazioni...
io personalmente la moto la preferisco "ignorante" più possibile, senza tanti artifici e orpelli che la rendono più artificiale,meno istintiva..questo nei limiti delle mie capacità e del mio impiego di guida stradale. se tu fai prevalentemente pista il discorso cambia
Spitfire non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione